sabato 17 novembre 2018

#Blogtour:"Le guerriere del ghiaccio e della neve" di Ruth Lauren - Valor e Sasha



Buon pomeriggio bookspediani!
Questa settimana è uscito in libreria il secondo capitolo della serie creata da Ruth Lauren, iniziata l'anno scorso con La prigioniera del ghiaccio e della neve, che ha per protagoniste due coraggiosissime sorelle, Valor e Sasha, e oggi ve le faccio conoscere meglo.



IL LIBRO



Titolo: Le guerriere del ghiaccio e della neve
AutoreRuth Lauren
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy
Data di uscita: 13 Novembre 2018

TRAMA:

È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno e a scagionarla da tutte le accuse, incastrando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è stata rapita e la regina chiede aiuto proprio a Valor, l’eroina del Paese. La ragazza accetta il pericoloso incarico e riunisce attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la regina scompare, le cose si complicano: l'intero regno è in pericolo. Valor e Sasha sono pronte ad addentrarsi nei meandri ghiacciati di Demidova, e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri, pur di salvare il loro popolo.




L'AMORE FRA SORELLE:
VALOR E SASHA


December Do: Go To A Christmas Tree FarmValor e Sasha sono due sorelle gemelle, anche se a Valor piace essere considerata la maggiore visto che è nata ben quattro minuti prima di Sasha, e sono sempre state inseparabili per ben tredici anni. Le due non sanno cosa significhi la rivalità tra sorelle, in quanto si sono sempre sostenute a vicenda e si sono sempre guardate le spalle dagli altri. Purtroppo però non sono riuscite a scampare all'inevitabile: Sasha infatti è stata ingiustamente accusata di aver sottratto un importante carillon alla Regina e il suo gesto non solo l'ha allontanata dalla sua famiglia e l'ha spedita dritto nella prigione di Tyur'ma, ma l'ha anche condannata a morte certa. L'unica a non dubitare nemmeno per un attimo della colpevolezza di Sasha è Valor, la quale escogita un piano rischioso per essere condotta lei stessa alla prigione di Tyur'ma per poter liberare la sorella.
Ma il suo piano purtroppo è pieno di falle e prima di poter aiutare Sasha ad evadere deve prendersi cura di se stessa, combattendo con tutte le sue forze per non soccombere alla crudeltà della prigione.
A darle la marcia in più per resistere è scoprire come viene trattata sua sorella e quanto ogni giorno per lei possa essere un pericolo: il tempo è contro di loro, ma Valor è troppo determinata per non concludere la sua missione e soprattutto non vuole perdere sua sorella e così, dopo vari tentativi, riesce finalmente a salvarla e a farla scagionare da tutte le accuse, riportandola dove appartiene: a casa.


Pastely - Girl with pink hair in snow.Inutile dire che durante la loro permanenza alla prigione il rapporto tra le due sorelle si è incredibilmente rafforzato, non solo perchè erano insieme ma perchè hanno condiviso uno dei momenti più terribili della loro vita e ne sono usciti più forti che mai, più vittoriose che mai.
Dopo un mese dal loro ritorno a casa però qualcosa tra loro è cambiato: Sasha è molto spesso occupata ad aiutare suo padre per ordine della stessa Regina, determinata più che mai a farsi perdonare dalla ragazza e a cercare il vero traditore della corona. La continua assenza di Sasha fa sentire Valor in qualche modo sola, come se non fosse abbastanza importante per trascorrere del tempo con lei o abbastanza utile per aiutare il suo regno e la sua Regina.
Sa bene che tra le due è Sasha quella più scaltra e quella più riflessiva, ma sente comunque di meritare la sua fiducia. Proprio per questo, quando ascolta per sbaglio una conversazione che dovrebbe restare segreta, spera che Sasha le riveli di cosa si tratta appena possibile, ma il suo silenzio le da la prova definitiva che qualcosa tra di loro è cambiato e che il loro legame così solido, ora ha qualche crepa, che rischia di diventare una voragine.
Sarà possibile per loro tornare ad essere unite come prima, oppure le loro nuove vite e responsabilità finiranno per separarle?


I love this ideaIo sono figlia unica e quindi non ho mai saputo cosa volesse dire avere una sorella e sviluppare quel legame speciale che solo chi ha fratelli può capire, ma tramite Valor e Sasha ho potuto assaggiare un po' di quella magia che le univa e devo dire che sono delle protagoniste davvero uniche in ambito letterario, ci capita raramente infatti di vedere quanto può essere forte e potente il legame che si prova per la propria sorella, un legame che non ha nulla a che vedere con la gelosia e con la voglia di essere la migliore o superiore all'altra. Valor e Sasha sono due gemelle, hanno caratteri diversi ma sono comunque due pezzi di puzzle che si incastrano alla perfezione e che insieme sono una vera e propria forza, un duo invincibile, in grado di smuovere mari e monti e pronte a tutto pur di fare quello che ritengono giusto. Hanno entrambe tredici anni ma il mondo in cui vivono, fatti di continue minacce di guerra, di intrighi politici e di false amicizie, le ha costrette a crescere molto più in fretta di tanti altri bambini e solo restando unite potranno affrontare, ancora una volta, una nuova battaglia.
Nonostante siano di aspetto uguale, ognuna di loro ha una propria identità e capita anche che non siano d'accordo tra di loro e spesso, da separate, agiscono in modo impulsivo, finendo nei guai. Deve essere un segno del destino, mandato per far capire loro che la loro forza risiede proprio nel loro indistruttibile legame.


Non perdetevi neanche una tappa del blogtour!
calendario[1]


Nessun commento:

Posta un commento