venerdì 4 gennaio 2019

Cinque cose che - Cinque libri che avrei voluto leggere nel 2018


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buon pomeriggio bookspediani ed eccomi qui con il primo appuntamento dell'anno con la rubrica: cinque cose che...
La tematica di oggi riguarda cinque libri che avrei voluto leggere durante il 2018, fallendo miseramente perchè ancora devono essere iniziati.
Pronti? Eccoli!




Ghiaccio come fuoco
Image result for ghiaccio come fuoco

E' già il secondo anno che mi porto dietro questa lettura che onestamente muoio dalla voglia di fare, ma che non riesco mai ad incastrare. 
Neve come cenere era uno dei libri che più aspettavo due anni fa e l'ho amato tantissimo, per cui non vedevo l'ora di leggere Ghiaccio come fuoco, ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo per farlo.
Tenete le dita incrociate per me!




Il mio nome e il suo
Il mio nome e il suo di [Navin, Rhiannon]

La trama di questo romanzo ha attirato subito la mia attenzione per la tematica tremendamente attuale di cui parla: come può essere assistere ad un massacro senza poter fare nulla e sapere che il tuo stesso fratello non si è salvato? Nonostante sia narrato dal punto di vista del piccolo Zac, questa lettura si preannuncia davvero tosta e spero di poterla scoprire molto presto.



Stalking Jack the Ripper


Sento solo meraviglie su questa serie ed è sul comodino che mi aspetta: come si può resistere ad una storia ambientata a Londra con una protagonista che vuole diventare di nascosto dal padre un medico legale e proprio questo la conduce sulle scia di uno dei serial killer più famosi di tutti i tempi? 
Non si può resistere, ve lo dico io.



Vox
Image result for vox libro


Si è parlato tantissimo di questo libro e ho sentito pareri davvero contrastanti, per cui non vedo l'ora di farmi la mia opinione a riguardo.
L'unica cosa che posso dire è che a settembre avevo tantissima voglia di leggerlo, con un hype a mille soprattutto per la tematica principale del romanzo, che a mio avviso non è così lontano dalla nostra realtà.



The Winner's Crime
Image result for the winner's crime
Ho rimandato più e più volte la lettura di questo libro in primo luogo perchè lo stile della Rutkoski è molto particolare e mi è più semplice leggerlo in italiano ma quando ho capito che non sarebbe mai arrivato ho deciso di acquistarlo in inglese e per questo mi ci è voluto un po' di tempo visto che il prezzo di questo secondo volume era davvero altissimo. Ormai è un anno che l'ho comprato e tra nuove e vecchie serie non sono ancora riuscita a leggerlo.
Ma questa volta sono fiduciosa: devo sapere come continua.




Quali sono invece i vostri cinque libri che non siete riusciti a leggere?


5 commenti:

  1. La saga della Raach interessa pure a me;gli altri non li conosco; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Nell'ordine: ho aggiunto non una ma ben due serie alla mia wishlist (perché quelle che avevo non mi bastavano xD) e poi ho scoperto che non arriverà The winner's crime...Non so se prevale la felicità o la disperazione xD

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Allora, per "Stalking Jack the Ripper" insisto anche io affinché tu lo legga, non te ne pentirai! E' tra le saghe young adult migliori degli ultimi anni, per quanto mi riguarda. "Vox" è anche sulla mia wishlist, "The winner's crime" idem ma sto ancora sperando che la Leggereditore lo porti in Italia perché odio iniziare le serie in italiano e continuarle in inglese o viceversa, non riesco ad immaginarmi i personaggi allo stesso modo.
    La saga di Snow like ashes mi intriga, ho il primo nell'ereader, ma non mi decido mai a leggerla, speriamo di farlo in questo 2019!

    RispondiElimina
  4. Vox attira anche me, come pure la saga della Raach

    RispondiElimina