martedì 29 gennaio 2019

#Creativity Blogger Week - Desideri nella calza

Buonasera bookspediani, barcollo ma non mollo!
Ora voglio parlarvi di un progetto a cui ho preso parte con molto entusiasmo ossia la Creativity Blogger Week, una rubrica a cadenza mensile creata da Deb di Leggendo Romance, in cui vi proponiamo delle tematiche da approfondire e quella di oggi è Desideri nella calza, per cui bando alle ciance e iniziamo subito!




DESIDERI NELLA CALZA


A wishing jar! Wishes for the Mr. & Mrs.!Iniziare un nuovo anno è un po' come avere una seconda occasione, spesso si rimanda quello che si ha paura di fare o di affrontare e ogni volta ci convinciamo che alla prima occasione per rifare tutto, faremo meglio.
Io quest'anno voglio assolutamente laurearmi, sono stanca di essere spostata continuamente di mese in mese solo perchè non faccio sentire la mia voce. E anche a questo proposito ho deciso di impegnarmi di più e tralasciare la timidezza o la paura di non essere capita per dire le cose come stanno, poichè troppe volte sono stata zitta.
Un altro obiettivo è quello di trovare un lavoro fisso, che mi dia indipendenza e che mi faccia anche iniziare a guadagnare qualcosa, facendomi togliere qualche sfizio.
E questo si ricollega anche al blog perchè lavorando avrei meno tempo e quindi dovrei fare una cernita delle letture.
Non che legga quello che non mi interessa, ma penso che ridurre un poco le letture per godermele al meglio non guasterebbe di certo!


Dreams. Wishes. The Heart.    - Disney's CinderellaMi piacerebbe vedere più spesso le persone che reputo ormai essenziali, che purtroppo vivono lontano da me e quindi non è possibile uscire insieme tutti i giorni.
Vorrei recuperare una miriade di telefilm, miei grandi amici per quanto riguarda una dose di sano relax quotidiano.
Vorrei vedere il mondo: amo viaggiare ed è ormai da qualche anno che non riesco a farmi una bella settimana di vacanza, ma occhio perchè quest'anno potrebbe essere l'anno giusto!
Vorrei assolutamente avere più tempo per me: sembra strano o banale ma una giornata passa in fretta e dedicarsi un po' di tempo in pace non è sempre facile, con tutte le cose da fare, per cui non mi dispiacerebbe passaere un po' di tempo in compagnia di me stessa e basta.
E per ultimo, ma non meno importante, vorrei essere più sicura di me stessa, senza paura di non essere accettata.
Speriamo che questo 2019 mi porti fortuna, almeno in un paio di cose!




Ecco dove trovate tutti gli altri blog partecipanti all'iniziativa:




7 commenti:

  1. Ho iniziato a leggerti e ho pensato "Aspetta, ma sono io???"... Niente, sono stupita sempre di più da ciò che questa rubrica sta facendo emergere! <3

    Capisco bene la situazione... Anche io vorrei laurearmi quest'anno -ho l'ultimo esame il 21 Febbraio e diciamo che sono abbastanza agitata, come penso sia normale- e trovare un lavoro che mi doni l'indipendenza -sono "grande" ormai e vorrei potermi ritagliare il mio spazio nel mondo-. Vorrei anche viaggiare di più e magari in posti particolari -una capatina nel Nord Europa non sarebbe male :)-, senza contare del fatto che, con tutti gli impegni presi, la mia vita sembra scivolarmi dalle dita... Perciò, con il cuore in mano, ti auguro di ottenere quanto hai scritto: non sarà facile, ma neanche impossibile, ne sono sicura :D <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Sono timida anch'io e poco sicura di me quindi il tuo obiettivo per quest'anno potrebbe essere anche il mio, ti auguro di riuscire a realizzarlo, perché se stiamo zitte mica vuol dire che ci va tutto bene e che devono passarci avanti! Leggere meno e meglio è uno dei miei obiettivi da...una vita xD...poi c'è una tentatrice (non so se la conosci xD) che mi propone sempre libri bellissimi e il mio obiettivo, puf, sparisce - ma sempre molto volentieri ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara. Leggendoti ho avuto la sensazione di vedermi in uno specchio, in tutto quello che ti sei promessa per quest'anno! Timidezza è il mio secondo nome, però sto imparando a combatterla un giorno alla volta, smettendo di fare silenzio. Abbiamo una voce anche noi, anche se la usiamo poco :)

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post Sara perchè parla di speranza e di propositi da realizzare che penso che abbiamo un pò tutte all'inizio del nuovo anno.
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni <3 <3

    RispondiElimina
  5. Io rientro in quelle essenziali giusto? Tanto solo io ti chiamo quando stai in doccia o quandi ti fai i massaggi ai piedi ahahahah

    RispondiElimina
  6. Viaggiare è una delle cose che amo di più. ti auguro davvero una bella vacanza!

    RispondiElimina
  7. Laurearsi è un traguardo importantissimo e ti auguro di riuscire a realizzare davvero tutti i tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina