giovedì 7 marzo 2019

Recensione "Ricordati di me" di Karina Halle e Scott MacKenzie

Buon salve bookspediani.
Sono pronta a parlarvi di "Ricordati di me" di Karina Halle e Scott MacKenzie, in uscita oggi per Newton Compton.



Titolo: Ricordati di me
Autore: Karina Halle e Scott MacKenzie
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Febbraio 2019


Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…Se riesci a seguire i tuoi sogni, non c’è niente di cui tu possa aver paura.



Lael Ramsey è solo una ragazzina di quattordici anni quando comprende quello che vuole fare nella vita ed è essere una musicista, sfondare nel mondo della musica. A darle l'ispirazione è Brad Snyder, il cantante di una delle band più famose del momento guidate proprio da suo padre, uno dei più bravi produttori musicali degli ultimi tempi. E' proprio grazie alla fama del padre che Lael ha occasione di assistere in prima fila al concerto della band e quando arriva il momento di incontra Brad, sviene tra le sue braccia, a causa della troppa agitazione. Quel ricordo rimarrà per sempre dentro di lei, anche sette anni dopo, quando ormai ha più di vent'anni ed è decisa ad avere la sua occasione nel mondo della musica. E' proprio per questo che Lael si ritrova a dover fare un provino per la band di Brad, il quale non appena la vede si ricorda di quella ragazzina che lo guardava come un eroe e ora non vede altro che una bellissima donna con un grandissimo talento che le fa conquistare un posto nella band e anche un posto nel cuore di Brad, perchè non appena l'ha rivista ha provato qualcosa di molto forte per lei, solo che quella ragazza è decisamente offlimits, solo avvicinarsi a lei potrebbe costargli la carriera. Cosa vincerà? La fama o l'amore?


Olly Murs | Famous Singer | UKKarina Halle e Scott MacKenzie arrivano oggi in libreria con un romanzo ambientato nel mondo dello spettacolo, in particolare della musica, che fa capire quanto è necessario lottare e prendere le decisioni con la propria testa, anche rischiando di sbagliare, pur di inseguire i propri sogni.
Lo sa bene Lael, una ragazza con una padre che è una figura conosciuta e rispettata nel mondo della musica, che non vuole assolutamente che la figlia intraprendenda questa carriera ma è disposto a lasciarla provare, in modo da poterla controllare meglio. Lo sa bene anche Brad Snyder, un ragazzo di ventisette anni che qualche anno prima non era nessuno, solo l'ennesimo bambino con del talento che rimbalzava da una casa famiglia ad un'altra. E' stato proprio Ramsey stesso, il padre di Lael, a dargli una possibilità e a farlo uscire dalla sua vita piena di solitudine e limitazioni.
Ora Brad è un cantante famosissimo, amato da tutti e che continua a fare il tutto esaurito ai concerti, ma non si può certo dire che conduca una vita perfetta visto che ogni sua giornata è programmata a regola d'arte non solo per quanto riguarda le interviste e le prove, ma le sue stesse storie d'amore sono studiate a tavolino solo per avere pubblicità.


*:・゚✧lillianressel❀* - #゚lillianresselQuando la ventunenne Lael entra nella sua vita, in qualche modo tutta la sua intera concezione non solo della musica, ma anche di se stesso, cambia subito. Lael è una ragazza che non si è fatta grazie al nome del padre, ma che sa distinguersi nel mondo della musica grazie al suo talento e proprio per questo il padre ha paura di lei, perchè non la può controllare come invece fa con il resto dei suoi artisti.
La gioia di Lael di veder finalmente realizzato il suo sogno di suonare e di fare tour in giro per il mondo, condizionano incredibilmente Brad, che si rivede scoprire un lato del suo lavoro che aveva dimenticato ma allo stesso tempo si avvicina terribilmente a Lael, rischiando di mandare tutto il lavoro che ha fatto in frantumi poichè il padre della ragazza ha occhi e orecchie ovunque e non ha certo piacere che sua figlia frequenti Brad, un semplice ragazzo che come ha creato può distruggere in un attimo. Ecco quindi che per trovare il proprio posto nel mondo della musica e per seguire non solo i propri sogni, ma anche il proprio cuore, i due saranno costretti a vedersi di nascosto, anche se si sa che nel mondo dello spettacolo è difficile avere segreti.


love, kiss, and couple image
Ricordati di me è un romanzo breve e diretto, che si legge nel giro di qualche ora, una lettura leggera che è perfetta per staccare dalla propria vita e che fa comprendere quanto duramente bisogna lottare per inseguire i propri sogni.
A raccontarci questa storia sono Lael e Brad a capitoli alternati, i quali a mio avviso si sono innamorati decisamente troppo velocemente. E' forse proprio questa la pecca del romanzo, il fatto che è breve e che quindi costringa la storia a condensare tutto in pochi attimi, togliendo però il gusto al lettore di veder crescere i sentimenti dei due protagonisti, di godersi la loro relazione clandestina e la loro lotta per affermare non solo chi sono, ma chi vogliono essere. Il messaggio dei due autori è molto interessante, essi infatti ci fanno capire che non dobbiamo permettere a nessuno di controllare la nostra vita nè tanto meno di lasciare che qualcuno altro definisca noi stessi.
Siamo noi ad avere il controllo del nostro destino e solo decidendo con la nostra testa possiamo essere certi di aver fatto la scelta giusta.


Rocked Up by Karina Halle and Scott Mackenzie I've been watching him since I was a teenager. He didn't notice me back then and it didn't matter. Brad Snyder, guitarist and singer for one of the world's greatest bands, was my entire life. My father, the CEO of Ramsey Records, takes credit for all of Brad's success, trying to control him in the same way he's controlled me. But I finally get...Non è la prima volta che mi addentro in un romanzo di Karina Halle, mentre invece non conoscevo Scott MacKenzie ma devo ammettere che la loro collaborazione è riuscita a meravigia, poichè non ho mai percepito alcun cambio di stile, che ha continuato ad esser molto fluido per tutto il romanzo. A mio avviso però sembrava che gli autori avessero una grandissimi fretta di raccontare la storia, come se non vedessero l'ora di arrivare alla sua conclusione, e questo in qualche modo ha influito sia sulla narrazione stessa, che suoi personaggi, non permettendo di conoscerli appieno e soprattutto non si riesce ad approfondire la conoscenza dei personaggi secondari, come la band di Brad oppure la migliore amica di Lael, che sembra essere sempre pronta ad aiutarla, ma che vediamo pochissime volte.
Avrei preferito onestamente una storia un pelo più corposa e più rallentata, in modo tale da immergermi completamente in questa avventura e da sentirmi parte integrante di essa, non solo una spettatrice di passaggio.
Quello che però mi è piaciuto molto, come ho già detto, è il messaggio degli autori, ossia che quello che conta davvero è seguire i propri sogni e il proprio cuore, ragionando sempre con la propria testa e rischiando si di sbagliare, ma con la consapevolezza di averlo fatto per imparare e non perchè costretti o obbligati da chi vuole controllarci.



Trovate qui le altre recensioni:


si ringrazia la casa editrice 
per la copia omaggio




Nessun commento:

Posta un commento