Autore: oanna Chambers & Sally Malcolm
Editore: Triskell
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Dicembre 2022
Quando lo scrittore di fanfiction Aaron Page ottiene un lavoro con il creatore della serie tv di successo Leeches l’incarico doveva durare solo una settimana. Tre anni dopo, Aaron è ancora lì… Forse perché ama le sfide che mettono in moto la sua creatività oppure perché è un grande fan di Leeches. Ma, sicuramente, non è per Lewis Hunter, il suo capo estremamente esigente, incredibilmente maleducato e di una bellezza mozzafiato. Ma è davvero così? Lewis Hunter ha avuto una vita difficile e ha lottato per ottenere tutto ciò che ha. La sua priorità è il mondo dello spettacolo, e le relazioni personali vengono in secondo piano. L’unica relazione significativa che ha è con Aaron, il suo principale confidente e indispensabile assistente. E, nonostante trovi irresistibile il fascino da “ragazzo della porta accanto” di Aaron, Lewis non metterebbe mai a rischio la loro collaborazione professionale solo per un capriccio. Ma quando Lewis si ritrova intrappolato in un terribile ritiro aziendale, Aaron è il suo unico amico e alleato. Mentre i confini professionali tra i due iniziano a sfumare, la loro attrazione inizia a sfrigolare...
IL MIO VOTO
Aaron Page è un ragazzo che pensa che la direzione del suo futuro sia già scritta ossia diventare un insegnante di storia, eppure quando gli capita un'opportunità lavorativa che dovrebbe durare solo poco tempo ossia quello di diventare l'assistente di Lewis, il creatore di una delle sue serie preferite, di cui scrive anche fanfiction tra l'altro, non esita ad accettarlo. Tre anni dopo Aaron si trova ancora lì, in compagnia di Lewis che ormai non è solo il suo capo ma è diventato una persona importante per lui. Aaron infatti prova qualcosa per il suo capo ma sa anche che Lewis non è una persona da relazioni, è spesso scontroso e non sempre è facile parlargli, tra l'altro lui ignora che Aaron scriva fanfiction perchè le detesta. Lewis è un genio quando si tratta di scrittura, fuori dal lavoro però è una persona parecchio particolare: sa di avere la possibilità di uscire con tutti gli uomini che vuole ed è per questo che non è tipo da relazioni, soprattutto non mescola lavoro e vita privata quindi Aaron per lui è off limits, anche se non sempre è facile accettare la cosa. I due hanno fatto finta di nulla per anni, ma quando si ritrovano fuori dall'ufficio, per lavoro, ma costretti a passare insieme più tempo del solito, fare finta dell'attrazione tra loro sarà impossibile, ma questo rischia di rovinare tutto...
Lewis è un personaggio che non si ama subito: va capito, ha delle cose da affrontare prima di poter ammettere le sue fragilità e i suoi sentimenti e solo quando lo farà, sarà impossibile non amarlo.
Aaron a volte è un testone, ma ammetto che mi sono affezionata subito a lui, è impossibile resistergli anche se a volte è ottuso.
Non ho mai letto nulla di queste due autrici ma quando ho visto questo titolo in uscita me ne sono innamorata. In questi giorni avevo proprio bisogno di una storia d'amore come questa e di tanto divertimento e risate, ma anche di una lettura che fosse comunque intensa e questo l'ho trovato nel romanzo.
Le due autrici decidono di raccontarci questa storia tramite i due punti di vista di Aaron e Lewis, qualcosa di ovviamente giusto perchè i due sono completamente diversi e il lettore merita di conoscerli in toto tramite i loro pensieri. Attraverso questa storia vediamo quindi come questi due ragazzi cerchino di combattere l'attrazione che provano: Aaron da parte sua perchè sa delle regole di Lewis sul non mischiare il lavoro con la vita privata, ma Lewis perchè ha paura di entrare in intimità con una persona e quindi il suo personaggio chiaramente è quello che più si evolve durante la storia. Oltre a questo abbiamo modo di conoscere anche come funziona un po' il mondo delle serie tv, la costruzione della sceneggiatura e quanto sia facile che questa venga cambiata solo per soldi, così come ci addentriamo dentro il mondo delle fanfiction, qualcosa che io adoro quindi è inutile che vi dica quanto mi sia piaciuta questa storia, è stata davvero bellissima.
Total creative control è un office romance dove non mancano risate, momenti spicy ma anche momenti intensi, insomma Joanna Chambers & Sally Malcolm mi hanno conquistato sia per i personaggi che per lo stile che per la storia, lo dovete leggere!
Nessun commento:
Posta un commento