Titolo: Writers in Love
Autore: AA.VV.
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 14 Febbraio 2023
San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!
My Love in Cosplay
Mirko è il protagonista di questa storia, un ragazzo che è appassionato di manga e infatti capita un giorno che decida di vestirsi da Himeko, la principessa del suo manga preferito e questo lo fa stare bene, certo non può fare a meno di domandarsi se incontrerà la persona giusta, proprio come avviene nel manga, ma la giornata è talmente perfetta che nulla può guastare il suo umore. Eppure qualcosa c'è perchè non è sempre facile da fuori capire l'amore i manga e soprattutto per i cosplay, che non sono affatto semplice e serve una vera dedizione per questi. Ma Mirko è un ragazzo, si è travestito dal suo personaggio prerito che è una ragazza e questo non può che attirare le attenzioni degli altri, ma in qualche modo attira anche le attenzioni della persona giusta e così facendo può anche smettere di esser Himeko e tornare ad essere Mirko ed essere visto per la bella persona che è.
In poche pagine Valentina Torchia ci permette di vedere come una passione può far soffrire se non compresa da altri, ma ci fa anche vedere come è bello essere accettati da chi ci ama per come siamo.
Fuochi d'artificio
In questo racconto ci troviamo nella Venezia del 1700 e la Contessina, non ha affatto voglia di partecipare ad un ballo ed ecco perchè decide di mandare la sua serva al ballo, al suo posto, qualcosa di inaudito anche perchè la sua serva rischia tanto presentandosi come la Contessina, se qualcuno dovesse riconoscerla sarebbe la fine. Lunetta però, dopo varie insistenze, non può fare altro che cedere alla Contessina e tra tanta paura ma allo stesso tempo anche agitazione, si digire al ballo, pronta a vivere un'avventura incredibile e senza precedenti, perchè a quel ballo troverà l'amore, quella persona che mai avrebbe pensato potesse amarla e invece è determinato a vivere una vita con lei.
In Fuochi d'Artificio abbiamo quindi modo di vedere come una singola decisione può cambiare la nostra vita, come osando e rischiando si possa trovare la persona giusta e quindi a volte è giusto farlo, è un rischio e un pericolo ma può davvero regalarci un finale da favola, proprio come in questa occasione.
Nessun commento:
Posta un commento