venerdì 19 maggio 2023

Recensione "The story of us" di Tara Sivec

  


 Titolo:  The story of us
Autore: Tara Sivec
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Maggio 2023


Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?
Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.
Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.

Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica donna che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.
Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.


IL MIO VOTO


Eli è sempre stato un ragazzo come tanti che si è innamorato di una ragazza che aveva tanti sogni nel cassetto ma una madre troppo decisa a controllarla e fino a che lui è stato accanto a lei, Shelby ha lottato per poter seguire la sua strada, quella della danza, ma Eli ad un certo punto si è dovuto separare da lei, è entrato nei Marines insieme al suo migliore amico e sebbene dovesse essere una missione semplice la sua, in poco tempo tutto il mondo lo ha creduto morto, così come Shelby che non ha potuto fare altro che andare avanti con la sua vita ma anche compiere scelte che l'hanno allontanata dalla strada che pensava facesse per lei, pur di aiutarlo come poteva perchè anche da morto erano in tanti pronti ad additare Eli come un traditore della patria. Eli però non è morto, è stato catturato e per molti anni ha affrontato torture su torture e non ha mai mollato, era troppo determinato a tornare a casa e ce l'ha fatta, ma ora la Shelby che si ritrova davanti non è la stessa ragazza che ha lasciato e sa che lui ha fatto degli errori, sa anche di essere guasto, spezzato, ma solo con lei può tornare tutto a posto.
Eli è un personaggio con cui si entra subito in sintonia, un ragazzo che ha fatto scelte sbagliate solo per proteggere la sua famiglia e la persona che ama, non è perfetto e anzi ci sono tante cose che deve affrontare ma nonostante tutto è pronto ad aiutare Shelby.
Shelby è una ragazza che ha fatto scelte discutibili e che sembra un burattino nelle mani della madre e del ragazzo, ma questo perchè anche lei a suo modo ha protetto le persone che amava e questo amore l'ha fatta tanto soffrire, ora è ben lontana dall'essere la ragazza di un tempo ma non può fare altro che cercare di uscire da quel guscio che si è costruita e solo con Eli potrà farlo.


Avevo già avuto modo di conoscere Tara Sivec come autrice e mi ero innamorata di lei per cui non ho saputo resistere ad un suo nuovo romanzo. The story of us è un military romance second chance perchè abbiamo una coppia che si è amata, anche se aveva tutti contro, e che si è allontanata ed entrambi sono cambiati molto dall'ultima volta che si sono visti, anzi Eli pareva essere morto quindi immaginatevi lo shock per Shelby quando ha saputo che era ancora vivo e che però lei doveva restare al suo posto per non rovinare tutto. Si perchè questi due amanti sono sempre stati ostacolati e anche ora ci sono persone che non li vogliono insieme così come tanti fantasmi del passato. Eli è tornato dopo tanti anni di torture, sembra stare bene ma c'è tanto che deve risolvere, mentre invece Shelby deve far fronte a sua madre e alla sua mania di controllara, così come a qualcosa che è successo subito dopo che Eli se ne è andato e che l'ha cambiata. Insomma tanti saranno i momenti di difficoltà, non mancheranno colpi di scena e soprattutto una buona dose di drama che vi terrà incollati alle pagine. Sono sia Eli che Shelby a raccontare questa storia che sono certa vi farà arrabbiare, vi emozionerà e vi farà innamorare di due personaggi che sembrano diversi e distanti ma insieme sono qualcosa di unico e speciale. Tara Sivec si è confermata un'autrice a cui vale la pena dare una possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento