venerdì 19 maggio 2023

Recensione "Heartless Player" di R.C. Stephens

   



 Titolo:  Heartless Player
Autore: R.C. Stephens
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Marzo 2023


Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.

Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

IL MIO VOTO

Rebel e Wolfe non potrebbero essere più diversi: lei è una ragazza che vive con la sorella e lavora per potersi permettere gli studi, vuole solo essere invisibile e questo perchè porta su di sè tante cicatrici che alcune non si vedono mentre invece altre sono in bella vista, come la sua gamba, quello che tutti vedono di lei e non la ragazza, solo quella con una disabilità. Wolfe invece è un ragazzo che si, si mantiene da solo, ma ha una famiglia alle spalle che è comunque complicata ma che esiste, è un bravissimo giocatore di hockey che però è determinato a studiare per diventare avvocato per dimostrare qualcosa al padre. Lui è sempre sulla bocca di tutti ed è famoso per essere senza cuore, per non avere storie importanti ma solo avventure con le ragazze, non cerca altro e comunque tutte sono disposte anche ad avere poche ore con lui.
Rebel e Wolfe sono completamente diversi eppure si ritrovano a girare nella stessa orbita e basta poco perchè inizino a parlare e a capire che per quanto siano distanti, sono comunque più simili di quanto vorrebbero e passare del tempo insieme fa un gran bene specie a Wolfe, che per la prima volta ha un'amica che però sente che potrebbe diventare qualcosa in più e anche Rebel grazie a lui esce sempre di più dalla sua bolla e comprende che nonostante le sue imperfezioni, merita di essere vista per Rebel e non per la sua gamba. Però i due sono completamente diversi, potrà funzionare?
Sia Rebel che Wolfe sono due personaggi imperfetti, personalmente mi sono piaciuti entrambi, forse Rebel ci mette un po' di più ad emergere e a smettere di piangersi addosso e a tirare fuori la grinta che serve, ma quando lo fa è davvero fantastica; Wolfe invece sembra essere un ragazzo da cui stare lontano ma forse aveva bisogno della persona giusta per essere se stesso e mettersi a nudo e quando lo fa è impossibile non amarlo.


Sono stata catturata da questa storia in modo particolare per la protagonista Rebel, la quale ha una disabilità non indifferente che lei è convinta la definisca e infatti vuole totalmente essere invisibile alla vista degli altri e finire presto la scuola per poter andare al College solo per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, quello che non capisce ancora è che è lei a vedersi come Rebel la guasta, deve solo aver fiducia in se stessa perchè solo vedendosi lei in primis per la bellissima ragazza che è potranno farlo anche gli altri e Wolfe la aiuta molto in questo, un ragazzo che appare come il classico bello e dannato con muscoli e zero cervello che invece ci tiene all'hockey ma anche ai corsi perchè vuole dimostrare a tutti i costi a suo padre il suo valore. Lui dimostra agli altri di essere in un modo, ma è davvero un bravo ragazzo che ha delle cose da sistemare ma che vale la pena conoscere.
Heartless Player è stata una lettura che ho letto in poco tempo, la penna della Stephens è semplice e diretta, la storia è super scorrevole e si vuole subito sapere come evolverà la situazione tra i due protagonisti e sebbene sappia intrattenere ed essere ironica, ci fa anche riflettere su quanto sia importante lottare per chi si vuole essere e soprattutto non bisogna nascondersi. Attraverso il punto di vista alternato di questi due personaggi, vi ritroverete in una storia piena di spicy, di risate e amore e di tante tematiche che vi faranno riflettere, insomma una lettura sicuramente consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento