martedì 23 maggio 2023

Recensione "Dunbridge Academy - Chiunque tu sia" di Sarah Sprinz

 




Titolo:  Dunbridge Academy - Chiunque tu sia

Autore: Sarah Sprinz
Editore: Tre60
Genere:  Romance
Data di uscita: 23 Maggio 2023


Sin dalle elementari Charles Sinclair è il migliore amico di Victoria Belhaven-Wynford, l'unico con cui sente di potersi confidare. Ma c'è una cosa di cui non riesce a parlargli: il disagio che prova da quando ha cominciato a frequentare Valentine Ward, il ragazzo più popolare della Dunbridge Academy, per il quale ha preso una cotta. A differenza dei sentimenti che prova per Charles, infatti, Tori sente che quello che la lega a Val non è amore. Ma tutti sanno che l'attenzione di Sinclair è rivolta alla compagna di classe Eleanor, al cui fianco andrà in scena, nel ruolo di Romeo, nella recita annuale del college. Non che a Tori dispiaccia. Se non fosse che sarà lei a dover scrivere personalmente la storia d'amore tra Charles e la sua Giulietta per il corso di sceneggiatura...

IL MIO VOTO

Tutti pronti a tornare alla Dunbridge Academy?
In questo secondo libro non cambia l’ambientazione ma sono i personaggi a farlo, infatti ci focalizziamo su Charles e Victoria, migliori amici da sempre ma anche innamorati l’uno dell’altra con la paura di confessare i loro sentimenti perché l’amicizia si potrebbe rovinare e non essere più come prima. Chiaramente proprio per questa cosa i due verranno messi a dura prova perché Victoria ha deciso di fare coppia con un’altra persona, un ragazzo che dall’esterno sembra essere perfetto ma che invece è ben lontano dall’ esserlo. Allo stesso tempo Charles, per stare più vicino a Victoria, decide di partecipare al provino della rappresentazione teatrale di Romeo e Giulietta, ma le cose non vanno come previsto perché la nostra protagonista non ha partecipato e ore Charles si ritrova a dover passare molto tempo con Eleanor, la ex dell’attuale ragazzo di Victoria e anche là persona che pensa che Charles ami, insomma tante incomprensioni e tanta paura di perdersi giocano un ruolo importante, come finirà per questi due? Sarà destino?
Tori è un personaggio che mi è piaciuto molto, una ragazza che sembra essere sicura di se stessa anche se sono tante le cose per cui ha bisogno di aiuto, un aiuto che è giusto chiedere. Tori proviene da una famiglia ricca e questo non le ha mai fatto mancare nulla a livello materiale ma tanto a livello affetttivo ed è per questo che a volte si avvicina alle persone sbagliate. Sinclair è impossibile da non amare, è un ragazzo sicuramente imperfetto ma questo lo rende umano ed è davvero una persona da avere accanto


Mi era piaciuto tantissimo il primo libro di questa serie e sono stata felice di tornare molto presto alla Dunbridge Academy con Charles e Victoria, due personaggi che ho apprezzato anche se continuo ad amare più Emma e Henry, forse perchè li ho conosciuti per primi.
Questo secondo romanzo è un friends to lovers a tutti gli effetti, abbiamo infatti due amici da sempre che non sanno come confessarsi i propri sentimenti e per questo si legano a persone che pensano possano essere perfetti per loro anche se così non è.
In modo particolare con Tori l'autrice ha modo di parlare anche di un tema molto importante oggi come oggi come il fatto che la relazione di Tori con Val non sia perfetta e non perchè ci siano problemi ma perchè il ragazzo non la tratta bene, spesso la prende in giro in modo cattivo e non la fa stare bene, non come dovrebbe essere insomma un rapporto e l'autrice l'ha trattata bene questa parte. Allo stesso tempo ha anche permesso di vedere la parte bella delle love story come i primi battibecchi però tra persone innamorate, che si trattano comunque con rispetto, quell'amore che finalmente si può vivere alla luce del sole perchè finalmente i sentimenti sono chiari, insomma ci mostra sia il bello che il brutto dell'amore e questo l'ho trovato davvero interessante.
Ancora una volta sia Charles che Victoria sono i narratori della storia e questo ci permette di conoscerli in toto, scoprendo passo dopo passo anche i loro pensieri e il perchè di determinate azioni.
Sarah Sprinz ancora una volta ci regala una storia che emoziona e che si legge in un attimo, finisce infatti troppo in fretta e ora non resta che attendere il terzo libro della serie!

Nessun commento:

Posta un commento