lunedì 25 marzo 2024

Recensione "Twisted Lies" di Ana Huang

 




Titolo: Twisted Lies
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Febbraio 2024


Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.

IL MIO VOTO

Stella Alonso è una delle migliori amiche di Ava e abbiamo già avuto modo di conoscerla durante i romanzi precedenti, una ragazza che passa molto tempo sui social perchè è un'influencer e sebbene si dimostri sicura di sè online, nella vita reale deve ancora fare qualche lavoro su se stessa per arrivare ad essere quella donna capace di decidere da sola cosa vuole davvero, deve lottare contro le sue insicurezze per essere la donna che è destinata ad essere.
Christian Harper è l'amministratore delegato di una ditta che si occupa di sicurezza, all'apparenza può sembrare anche un bravo ragazzo per come appare ma sa benissimo di non esserlo e questo non lo disturba, almeno fino a quando non arriva nella sua vita Stella. Christian e la ragazza non hanno nulla in comune, tranne l'idea di fare un patto in cui si fingeranno fidanzati e dove non potranno toccarsi o innamorarsi, un patto che ovviamente è destinato a venire infranto e questo perchè siano completamente opposti, la chimica tra loro due si percepisce subito, ma prima di avere il loro finale ci sarà davvero tanto da affrontare.
Tra i due personaggi devo dire di avere amato Stella e soprattutto lo sviluppo del suo personaggio, la sua forza nel finalmente trovare il coraggio di lottare per quello che vuole.
Christian ha momenti in cui lo si ama e altri in cui si vorrebbe entrare nella storia per dargli una bella scrollata, lo si adora per essere così protettivo con Stella ma non è perfetto e questo fa di lui un personaggio credibile, che prova a migliorare durante la storia.


Siamo giunti alla fine di questa serie che in un modo o nell'altro ha lasciato la sua impronta. Quando ho sentito parlare della Twisted series non sapevo bene cosa aspettarmi e ora, tirando le somme, posso dirvi che di libro in libro è sempre più migliorata.
Quando ho iniziato Twisted Lies ero convinta che nulla avrebbe scalfito il primo posto conquistato da Twisted Games ma devo dire che ora devo pensarci bene, perchè Christian Harper ci va vicino.
Ancora una volta la Huang ci presenta due personaggi che sembrano completamente opposti ed è impossibile anche solo per loro avere una storia, ma più scorrono le pagine e più ci si accorge invece che questi personaggi sono diversi l'uno per l'altra.
Attraverso il punto di vista di entrambi abbiamo modo di vederli crescere e cambiare, perchè entrambi hanno una bella evoluzione durante la storia visto che Stella ci mette il suo tempo per uscire dal suo guscio e anche se è una influencer non è sempre sicura di sè, così come anche Christian ha un grosso lavoro su se stesso da fare ma insieme riescono a tirarsi fuori il meglio. Sono le scene spicy forse che a volte sono un po' troppo, forse anche per come suonano in italiano infatti sarei curiosa di leggerle in lingua, ma nonostante questo ho apprezzato i temi trattati dall'autrice soprattutto per quanto riguarda Stella e lo stalker con cui ha a che fare. Qui abbiamo a tutti gli effetti un fake dating che ovviamente porta a qualcosa in più e come si fa a resistere? 
La presenza poi delle altre coppie, così come il finale in cui abbiamo modo di vederli tutti qualche anno dopo, insomma la Huang ha creato qualcosa che resta nel tempo e ha aperto le strade per una nuova serie che non vedo già l'ora di leggere!

Nessun commento:

Posta un commento