Titolo: The marked and the broken
Autore: Ivy Asher
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Data di uscita: 19 Settembre 2025
Mi chiamo Vinna e la mia magia è una vera stronza. Insomma, quello che intendo dire è che possiedo dei poteri magici che fanno solo quello che vogliono, quando vogliono.
E mentre mi trovo sotto la protezione di Enoch e della sua cricca che mi guardano come se fossi l’eletta, io e il mio caratterino siamo comunque riusciti a far perdere le staffe a un gruppo di prescelti. Peccato che io non abbia né il tempo né la pazienza per preoccuparmi di loro ora che Lachlan e Keegan sono prigionieri di Adriel, la lamia che caccia e uccide le sentinelle. Il tempo stringe e se io e i miei prescelti non riusciremo ad arrivare pronti alla battaglia, saremo destinati ad aggiungerci alla lista dei nomi delle sentinelle scomparse.
È giunta l’ora di affrontare Adriel, la creatura della notte che cerca di mettere i suoi artigli su di me da tutta la vita, e di riuscire nell’impresa in cui tutti hanno fallito: tagliarle la testa una volta per tutte.
Siamo giunti al terzo capitolo di questa serie con protagonista Vinna, una ragazza che possiede della magia ma è molto capricciosa perchè agisce quando vuole e come vuole.
Un po' come il caratterino di Vinna, sempre pronto ad uscire fuori nei momenti peggiori e a metterla in difficoltà.
Vinna però è preoccupata per Lachlan e Keegan, prigionieri di Adriel ossia colui che da la caccia alle sentinelle e che brama da sempre Vinna, quella ragazza che si ritrova ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei ed è pronta a farlo.
Vinna è una protagonista sicuramente interessante: è cresciuta molto libro dopo libro e anche se ancora non è perfetta, sa il fatto suo e non si lascia scoraggiare facilmente, se tiene a qualcuno è disposta a lottare per lui, anche ad affrontare Adriel che non vede l'ora di mettere le mani su di lei.
Al principio ero convinta che questo fosse il libro finale della serie e devo ammette che qualcosa non mi tornava, ma ora che so che c'è un quarto e ultimo libro tutto ha molto più senso e anche se ci sono state delle cose che non mi hanno convinto, non vedo l'ora di sapere come si concluderà.
Questa serie di Ivy Asher è passata sicuramente in sordina in mezzo a tante altre uscite e devo ammmere che mi dispiace perchè sa assolutamnte il fatto suo.
La storia è molto scorrevole, le pagine non sono mai tante e quindi è facile arrivare alla fine della storia in un attimo.
Questo è un paranormal romance che contiene un po' di tutto quello che si cerca: magia, vampiri ed è soprattutto un reverse harem quindi sa anche come conquistare il lettore un po' più esigente dal punto di vista romance.
La protagonista secondo me cresce di libro in libro e infatti al principio Vinna era ben diversa, non era ancora cosciente della sua magia e sebbene questa faccia ancora i capricci è lei ad essere cambiata e determinata ad aiutare le persone a cui tiene. Essendo il terzo libro di una serie di quattro romanzi questo in qualche modo riprende da dove ci aveva lasciato il secondo e ci prepara per il gran finale quindi ci sono ancora molte cose in sospeso, ma siamo pronti per il quarto!


Nessun commento:
Posta un commento