lunedì 1 dicembre 2025

Recensione "Midnight Blue" di L.J. Shen

     



Titolo: Midnight Blue
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Novembre 2025

 

C'era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale.

Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che resti pulito e non combini casini.

Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal "diavolo in giacca di pelle" che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell'universo.

Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui.

Trascorrere le giornate uno attaccato all'altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra di loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l'innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi.

Perchè Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l'album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza.

Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.

Tre mesi. Quattro continenti. Cento concerti. Ho ceduto la mia anima a un dio del rock. Ma la mia anima non gli è bastata. Alex Winslow si è preso anche il mio cuore. E infine ogni parte di me.

IL MIO VOTO


Alex Winslow è la rockstar più amata del pianeta e a prima vista la sua vita sembra perfetta: ha fan che lo amano, soldi a palate che rendono certamente la vita più facile e tanto altro, eppure Alex è ben lontano dall'essere perfetto. Il tradimento della sua fidanzata lo ha messo a dura prova ed è crollato in una spirale fatta di alcol e droghe, utili solo a rendergli sopportabile il suo mondo e soprattutto fatica a trovare l'ispirazione per comporre nuove canzoni, qualcosa di molto grave per lui. Il suo nuovo tour si sta avvicinando e non può fare passi falsi, quindi dopo essere stato in rehab il suo entourage decide di prendergli una sorta di babysitter che non lo perda mai d'occhio e si assicuri che resti pulito durante tutto il tour ed è qui che entrano in gioco tante ragazze che Alex si diverte a far scappare, fino a che non arriva Indigo Bellamy.
Indie ha una vita completamente diversa da Alex: non ha più i genitori a causa di un tragico incidente e la sua unica famiglia è suo fratello, con una moglie e un figlio ed è esattamente con loro che Indie vive perchè non si può permettere una casa e fatica a trovare un nuovo lavoro con cui potrebbe contribuire alle spese, visto che suo fratello non se la passa bene ed è in difficoltà. Ecco perchè quando le si presenta la possibilità di fare da babysitter ad Alex e soprattutto di guadagnare un sacco di soldi che potrebbero davvero cambiarle la vita, Indie non si tira certo indietro e nonostante Alex le renda la vita molto difficile, lei è preparata ed è pronta a rispondergli a tono, cosa che ovviamente stuzzica la rockstar, abituato ad avere tutto a suo modo e ad essere idolatrato a priori.
E più tempo passano insieme durante il tour, più i due hanno modo di avvicinarsi e se Indie potrebbe essere pronta a mettersi in gioco, Alex ha ancora tanti demoni da affrontare...

Midnight Blue è il nuovo romanzo di L.J. Shen ed è un music romance con un vero bad boy come protagonista. 
Alex è infatti un personaggio molto complesso e non sempre facile da capire. All'apparenza sembra avere tutto ma il tradimento della fidanzata è qualcosa che lo ha segnato e ha ceduto all'alcol e alle droghe per non pensare, ma ora che è costretto a restare sobrio, il suo pensiero va sempre alla sua ex e a come vorrebbe fargliela pagare per quello che ha subito ma allo stesso tempo sembra in qualche modo determinato a rivolerla, convinto infatti che i suoi stessi amici abbiano cospirato contro di lui per organizzare il suo tradimento e lui sarebbe in qualche modo pronto a riaverla.
E' talmente focalizzato su di lei da non notare quella ragazza dai capelli blu che a primo impatto sembra rovinargli la vita, ma in verità non solo lo aiuta a restare sobrio ma diventa la sua musa e a poco a poco lo sta salvando da se stesso.
Indie è sicuramente il personaggio a cui ci si affeziona di più: una ragazza che ama la sua famiglia ed è pronta a viaggiare per tre mesi e a badare ad una rockstar pur di aiutarli.
E' una ragazza buona che non si lascia allontanare dai modi bruschi di Alex e tenta come può di salvarlo, lei l'ho adorata.
Discorso diverso per Alex che non solo mette a dura prova Indie, ma anche il lettore con i suoi comportamenti e non sempre è facile comprenderlo o giustificarlo ma la Shen ha fatto davvero un bel lavoro nella sua caratterizzazione rendendolo credibile e a poco a poco lo si apprezza, perchè piano piano lo vediamo cercare di migliorare.
Midnight Blue è una di quelle storie imperfette ma perfette allo stesso tempo che parla di un'anima tormentata che non rende facile amarlo ma che si comprende, un music romance con una bady boy con i fiocchi che conferma la bravura della Shen.

Nessun commento:

Posta un commento