venerdì 12 gennaio 2018

TGIF- Book Whispers#28: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani buonasera e bentornati al nostro appuntamento del venerdì con la rubrica dei consigli settimanali sulle letture che più ci sono piaciute, ovviamente in collaborazione con la mia partner in crime, ossia Sandy!






Il gioco bugiardo di [Ware, Ruth]
TitoloIl gioco bugiardo
Autore: Ruth Ware
Editore: Corbaccio
Genere: Mystery
Data di uscita: 11 Gennaio 2017

TRAMA:

Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di te». Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.

Ruth Ware con il suo nuovo thriller psicologico ha dimostrato di aver curato ogni più piccolo particolare nei minimi dettagli dalla narrazione, alla scelta delle protagoniste e alle ambientazioni stesse quasi da brivido.
Il gioco bugiardo è una storia che si legge tutta d'un fiato, sempre pù desiderosi di scoprire la verità ma grazie anche allo stile scorrevole dell'autrice e per la scelta della trama che tiene sempre incollato il lettore nella storia.
Io non posso fare a meno di consigliarvelo, non ve ne pentirete.




cover Italiana


Titolo: La strada più difficile
Autrice: Heather Burch
Editore: AmazonCrossing
Genere: Romance

Data di uscita: 8 agosto 2017

TRAMA:

Di ritorno da una missione militare in Afghanistan, Ian Carlisle è deciso a mantenere la parola data al maggiore McKinley in punto di morte: trovare sua figlia e leggerle il suo diario, pagina dopo pagina. Charlee McKinley vive a River Rock, nel Missouri, ed è una giovane donna generosa, esuberante e dotata di spirito artistico. Ian, che grazie alle parole del maggiore si è innamorato di lei ancor prima di conoscerla, non ha idea se lei potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Charlee voleva bene al padre, anche se lui, severo e rigoroso, disapprovava le sue scelte. Quando Ian appare nella sua vita, decide di accoglierlo. E quando comincerà a leggerle le parole poetiche e toccanti del diario di suo padre, qualcosa dentro di lei inizierà a sciogliersi. Ma come reagirà quando Ian le rivelerà un segreto sconvolgente? Charlee chiuderà il suo cuore per sempre o si abbandonerà all’amore?

Sono riuscita finalmente a trovare un po' di tempo per immergermi nella lettura del primo libro di Heather Burch e non mi aspettavo che mi piacesse così tanto.
La storia creata dall'autrice non è semplicemente una storia d'amore tra un soldato alla disperata ricerca di conforto e una ragazza che ha perso il padre e che non riesce ad affrontare le situazioni più difficili che vengono a bussare alla sua porta.
E' la storia di due persone che insieme affrontano i propri demoni prima come amici, poi in maniera graduale e credibile diventano qualcosa in più.
E' l'amore il centro di tutto ma non solo quello tra un uomo e una donna, anche quello di un padre che come ultimo regalo dona a sua figlia una parte di sè.






Titolo: La moglie del fotografo
Autore:  B.A. Paris
Editore: Nord
Genere: Thriller
Data di uscita: 21 settembre 2017 

TRAMA:

A chi puoi credere, se non puoi fidarti
neanche di te stessa?


A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze. Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata. E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Come spiegare le telefonate mute che ha cominciato a ricevere proprio da quella mattina, se non come una velata minaccia? E perché anche quando è in casa ha così spesso la sensazione di essere osservata? Cass è terrorizzata perché non ricorda nessun dettaglio significativo riguardo quella sera. Purtroppo, però, da qualche giorno non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama, come di sangue… L’unico che potrebbe aiutarla a non impazzire e a capire cosa stia succedendo è suo marito, Matthew, che però le appare ogni giorno più distante e distaccato, quasi fosse il primo a essere certo che non ci sia niente da fare, che la malattia sta prendendo il sopravvento. E anche Cass ormai se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, proprio nel garage di casa fa una scoperta che cambia tutto…



Come avrete capito sono in totale mood thriller e infatti ho deciso finalmente di recuperare l'ultimo libro di B.A. Paris.
La moglie imperfetta è una lettura che fa dubitare della stessa protagonista, spesso in difficoltà nel ricordarsi le cose e questa sua smemoratezza viene accentuata quando una donna con cui aveva da poco fatto amicizia viene uccisa nella via poco lontano da casa sua.
B.A. Paris ha un modo fantastico di trascinare il lettore nella storia e sebbene forse alcuni dettagli si potevano intuire, è riuscita comunque a sorprendere il lettore.




Cosa ne pensate? Volete leggere qualcosa?
Noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.
E mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro






1 commento:

  1. Ruth Ware è fantastica, sto leggendo il suo nuovo romanzo e mi sta piacendo proprio come la prima volta che presi in mano il suo primo libro. Ottimi consigli! *-*

    RispondiElimina