una rubrica creata da The Broke and the Bookish
Buona sera bookspediani, come state?
Oggi è stata una giornata bella intensa e per concluderla non si poteva che parlare di dieci piccole gemme di cui a mio avviso non si è parlato abbastanza!
Oggi è stata una giornata bella intensa e per concluderla non si poteva che parlare di dieci piccole gemme di cui a mio avviso non si è parlato abbastanza!
Cronache di un gatto viaggiatore // Fino all'ultima parola
Mai avrei creduto che, una volta preso in mano il libro di Hiro Arikawa, avrei concluso la lettura in lacrime. Una lettura davvero inaspettata e intensa che mi ha colpito nel profondo.
E' stata una bellissima lettura anche Fino all'ultima parola di Tamara Ireland Stone, che ha dato prova di saper creare un romanzo realistico con una protagonista tutt'altro che perfetta.
L'anno in cui imparai a raccontare storie // Il Club dei perdenti
Il romanzo di Lauren Wolk si presenta già come un classico della letteratura eppure io ne ho sentito parlare pochissimo e questo mi dispiace perchè merita davvero una grande attenzione per gli argomenti così attuali che tratta, un romanzo che si può usare come appiglio nei momenti più bui.
Il club dei perdenti è certamente un'uscita che è passata inosservata a causa delle tantissime uscite di fine agosto ma è una vera e propria chicca per tutti i lettori e io non posso che consigliarvi di recuperarla.
Il giorno che aspettiamo // Dark Matter
Il giorno che aspettiamo sembra un libro come tanti altri e invece è una vera e proprio mazzata: l'intensità delle emozioni che si provano nel leggere questo romanzo non si possono davvero descrivere.
Dark Matter pensavo fosse uno dei tanti thriller in circolazione e invece mi ha lasciato di stucco e mi ha anche fatto riflettere su quanto a volte si sottovaluti quello che si ha già.
Wolf // La verità
Nonostante sia un distopico Wolf si focalizza su un mondo che in un'altra vita poteva essere il nostro, ossia se nessuno avesse fermato Hitler. E' una vera e propria perla che deve essere letta al più presto.
La verità è un thriller che mi ha lasciato senza parole perchè ha giocato fino alla fine con la mia mente, rendendomi completamente cieca davanti alla verità.
Tutta colpa delle meduse // Per sempre o per molto, molto tempo
Ho tenuto alla fine due dei miei tesori più preziosi: entrambi sono due libri per ragazzi ma con la loro semplicità affrontano temi attuali quali l'accettazione della perdita di una persona cara e la sfiducia di due bambini nei confronti del genere umano, che vogliono solo essere amati e trovare una casa.
E' vero che ultimamente mi capita di piangere spesso durante le letture, ma non ho mai versato così tante lacrime come per questi due libri per cui, se ancora mancano nella vostra lista, che aspettate ad aggiungerli?
Voi avete letto qualcuno dei libri che ho citato?
Concordate con me?
Quali sono invece i vostri dieci libri che sono gemme nascoste?
Non ne ho letto nessuno, quindi me li andrò a spulciare!
RispondiElimina