rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale
Buona sera bookspediani!
Finalmente torno anche io a pubblicare un post della rubrica "Cinque cose che" e in questo appuntamento si parla di telefilm, un'altra delle mie passione insieme ai libri.
Pronti a scoprire le mie cinque serie tv preferite, vecchie e concluse?
Buffy the vampire slayer
Streghe
Un'altra serie che ho sempre seguito con grande attesa e aspettativa è Streghe, ma ovviamente parlo dell'originale, non di quella specie di reboot che sta andando in onda ora.
Con Streghe ho sofferto come con pochi telefilm e penso sia stato uno dei primi a non farmi mai contenta, visto che non accadeva mai quello che volevo, ma ai tempi era decisamente bello aspettarsi l'inaspettato, al contrario di ora che sembrano solo dare al pubblico quello che vuole.
C'era una volta
Non è vecchissimo come telefilm, visto che si è concluso sono l'anno scorso, ma nemmeno questo non potevo non nominarlo poichè quei geni degli autori hanno unito le cose che più amo: il fantasy con le favole e hanno dato vita ad un mondo magico in cui i personaggi delle favole erano intrappolati in persone che non avevano la minima idea delle loro vere identità. Come ogni telefilm purtroppo è andato in calando, ma la prima stagione rimarrà sempre una vera chicca e se qualcuno se l'è perso vi consiglio di correre a vederlo perchè è qualcosa di geniale e magico.
Rookie Blue
Uno dei telefilm più sottovalutati di sempre è per me Rookie Blue, di cui tra l'altro mi sono trovata vecchi video nell'ipad l'altra sera e non ho resistito ad un piccolo rewatch dei momenti più belli della serie. Questo telefilm è stato definito un Grey's Anatomy in ambito poliziesco però, anche se a differenza di uno dei telefilm più longevi della storia ha saputo fermarsi prima di degenerare sempre più, e a mio avviso vale davvero l'appellativo poichè è una serie mai scontata e in grado di emozionare ma anche di divertire.
Friends
Per quanto ci siano comedy che seguo con piacere in questi ultimi anni, non ci sarà mai nessuna serie come Friends.
Purtroppo non l'ho seguita in diretta, ma anni fa ho fatto una maratona e in meno di una settimana mi sono divorata tutta la serie, innamorandomene completamente perchè è e sarà sempre una delle migliori serie tv in grado di far ridere, di far piangere e soprattutto di far gridare contro lo schermo per tutto quello che succede ai protagonisti.
Cosa ne dite?
Quali sono invece le vostre?
Intanto vi lascio il calendario per seguire gli appuntamenti di marzo della rubrica:
Abbiamo in comune "Buffy".
RispondiEliminaOttime scelte, non conosco solo "Rookie Blue"
Ti lascio il link al mio post se ti va di leggerlo: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-28-5-serie-tv-preferite.html
Abbiamo in comune OUAT, le altre non le ho mai viste; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-44-5-serie-tv-preferite.html?m=1
RispondiEliminaNuova iscritta sul blog, ma ti seguo già sulla pagina FB, abbiamo in comune Buffy, Streghe e OUAT!!!! E mi è pure venuta voglia di vederle ancora XD. Bellissimo blog
RispondiElimina