martedì 28 febbraio 2023

Recensione "Dunbridge Academy - Ovunque tu sia" di Sarah Sprinz

 


Titolo:  Dunbridge Academy - Ovunque tu sia

Autore: Sarah Sprinz
Editore: Tre60
Genere:  Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2023


Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D'altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. È gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore…


IL MIO VOTO

Emma è una ragazza tedesca che vive con la madre, ma ha sempre avuto tante domande sul padre al quale la donna non ha risposto ed è anche per questo che ha deciso di andare alla Dunbridge Academy in Scozia, che è il luogo in cui si sono conosciuti i suoi genitori, per avere delle risposte e anche possibilità di trovarlo.
Il giorno della partenza tante cose vanno storte perchè non sente la sveglia, sua madre non è accanto a lei e rischia di perdere l'aereo ma ha modo anche di incontrare Henry, un ragazzo che si dimostra immediatamente gentile che deve tornare alla Dunbridge, essendo uno studente della scuola. Henry non è certamente qualcuno nei piani di Emma, appena uscita da una relazione conclusasi via messaggio e soprattutto è qualcuno che ha una ragazza, ma nonostante tutto non può fare a meno di provare qualcosa per lui giorno dopo giorno. Insieme infatti si allenano ogni giorno, diventano buoni amici e nascondere quello che provano è sempre più difficile. Emma però si deve scontrare anche con la possibilità di scoprire nuove informazioni sui suoi genitori e in particolare su un padre che conosce a stento, il tutto affrontando anche una scuola che non sempre è semplice, ma questo anno all'estero le permetterà di crescere e di capire tanto sul suo passato, sul suo presente e in modo particolare anche sul suo futuro.
Emma è una protagonista che ne ha passate tante e che ha scelto di passare un anno all'estero per conoscere di più la storia di suo padre ma anche per se stessa e questa decisione non potrà che metterla a dura prova ma anche spingerla a capire tanto di lei.
Henry per una volta non è il cattivo ragazzo della situazione ma qualcuno che cerca sempre di fare la cosa giusta,è impossibile non amarlo e ovviamente non fare il tifo per lui perchè anche questo suo nuovo anno non sarà affatto semplice.


Mi sono subito innamorata di questa storia a partire dalla copertina, ma anche la trama mi ha convinta ad iniziare subito una lettura che ho concluso in un attimo e questo perchè lo stile della Sprinz è molto semplice e scorrevole, ci si trova in un attimo immersi in questa storia ed è impossibile smetterla di leggerla al principio perchè si vuole vedere come Henry ed Emma troveranno il modo di stare insieme, nonostante lui sia impegnato e lei non intenzionata a lasciarsi distrarre dai ragazzi, ma anche per quanto riguarda il padre di Emma il lettore vuole conoscere come andrà a finire con lei, così come nella seconda parte del romanzo succedono talmente tante cose e i sentimenti del lettore vengono tanto messi a dura prova che effettivamente riuscire a smettere di legger è proprio impossibile. Oltre a questo, ho amato la scelta dell'autrice di dare voce sia ad Emma che ad Henry, in modo particolare a quest'ultimo che è davvero un bravo ragazzo ma non è perfetto e soprattutto quando viene messo alla prova nella storia, è bello vedere quello che pensa e cosa gli succede.
Importantissimi sono anche i personaggi secondari, come Tori che si rivela un'amica preziosa per Emma, qualcuno che le permette di inserirsi in poco tempo in questa nuova realtà e ovviamente Sinclaire per quanto riguarda Henry, così come tanti altri personaggi che sono certa ci terranno compagnia nella trilogia.
Si perchè Dunbridge Academy è una serie composta da tre romanzi ma ogni libro ha protagonisti diversi e già non vedo l'ora di ritrovare questi ragazzi, mi mancano!
Dunbridge Academy - Ovunque tu sia è un romanzo che vi conquisterà per il doppio pov, per la sua storia d'amore e un pizzico di spicy che non guasta ma soprattutto perchè sa come arrivare al cuore del lettore, con i tanti sentimenti che prova durante la lettura

Nessun commento:

Posta un commento