venerdì 24 marzo 2023

Review "Nero come il nostro amore" di Kate Stewart




 Titolo: Nero come il nostro amore

Autore:  Kate Stewart
Editore: Rizzoli
Genere: Dark Romance
 Data di uscita: 14 Marzo 2023


Manca un anno all’inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un’offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un’attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest’estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.


IL MIO VOTO

La protagonista di questa storia è Cecelia Horner, una ragazza che ha passato quasi praticamente tutta la sua vita con la madre e di conseguenza il rapporto con il padre, un ricco uomo d'affari, non può che essere molto superficiale, non hanno di fatto tanto da dirsi. Avere un uomo del genere come padre, così facoltoso, comporta dei pro e dei contro e infatti Cecelia dovrà lavorare a servizio del padre per un anno, per ottenere l'eredità che le spetta e per finalmente non avere niente a che fare con lui. Il primo giorno a Triple Fall la ragazza incontra Sean, il suo supervisore, e i due vanno immediatamente d'accordo, iniziando ad uscire molto spesso insieme e questo le permette anche di conoscere persone assai misteriose. Ovviamente tutti la mettono in guardia su Sean e sul suo gruppo di amici, ma Cecelia è attirata sempre di più loro proprio per questo, lei a casa è sempre stata la brava ragazza della situazione, quella pronta ad aiutare la madre e ad avere buoni voti, quindi in qualche modo essere coinvolta in qualcosa di diverso le permette anche di osare, di essere una nuova versione di se stessa.
E non sarà solo Sean ad essere una parte importante della sua vita, infatti tramite lui avrà modo di conoscere anche Dominic, completamente diverso da lei e Sean ma anche necessario per la sua vita, per questa nuova parte di se stessa che deve scoprire.
Non posso dirvi troppo altrimenti vi rovinerei la lettura, posso solo dirvi che questa è una storia davvero imprevedibile, Cecelia è un personaggio che non sempre è facile da capire e non sempre si è d'accordo con le sue scelte, ma è tutta da scoprire come la storia.


Personalmente non ho mai letto nulla di Kate Stewart e quindi quando ho visto in uscita questo titolo ho preso la palla al balzo per conoscerla, trovandomi davanti una storia per nulla semplice, piena di mistero e di scelte narrative che si possono approvare come no, ma niente mette in dubbio il fatto che è una storia che da tanto ma si prende anche tanto, bisogna essere preparati a leggerla e soprattutto certe scene e certi capitoli ragazzi, sono da cardiopalma. La narratrice unica è Cecelia, una ragazza è sempre stata una brava figlia, qualcuno che non ha mai sgarrato, che improvvisamente si ritrova in un mondo che le permette di essere qualcuno di diverso, per una volta non quella responsabile e questo da modo anche alla sua parte nascosta di emergere e di scoprire lati di lei che mai avrebbe pensato. La scelta di affidare la narrazione totale a lei devo dire non mi ha fatto impazzire, avrei preferito avere qualche capitolo anche da parte di Sean e Dominic non solo perchè sono due personaggi completamente diversi tra loro e anche paragonati a Cecelia, ma perchè sarebbe stato bello conoscere i loro pensieri in determinati momenti.
La penna della Stewart sa come catturare il lettore fin dalla prima pagina: tra misteri, passione e tanti sentimenti in ballo ci si ritrova fin troppo presto alla fine e quel finale, mamma mia fortuna che a breve arriva il secondo romanzo perchè serve prima di subito!

Nessun commento:

Posta un commento