giovedì 20 luglio 2023

Recensione "The Summer Proposal" di Vi Keeland

 



Titolo: The Summer Proposal
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Giugno 2023


La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…

IL MIO VOTO

Georgia è una ragazza con un bagaglio emotivo non indifferente: la sua vita procedeva a gonfie vele sia a livello lavorativo, visto che ha messo su una sua azienda che va a gonfie vele, sia a livello privato perchè è prossima alle nozze con la persona  con cui è fidanzata da tempo, eppure in un attimo tutto cambia perchè il suo ragazzo decide di trasferirsi oltreoceano per qualche tempo e soprattutto vuole che la loro sia una relazione aperta, qualcosa che sconvolge Georgia e che tenta di andare avanti senza pensarci troppo, ma quando capisce che invece il suo ragazzo sta frequentando altre persone, allora accetta anche se con fatica un appuntamento al buio con un ragazzo, Adam. L'appuntamento non va proprio come previsto e questo perchè prima incontra un persona che si spaccia per Adam con cui ha subito un feeling, ma che poi si scopre non essere il ragazzo dell'appuntamento, anche se non cede così facilmente e chiede a Georgia di dargli una possibilità.
Questo ragazzo altri non è che Max, un bravissimo giocatore di hockey che l'ha subito conquistata, anche se non lo vuole ammettere. Max prova subito un forte sentimento per Georgia e non vuole assolutamente lasciarsela scappare e del resto lui è abituato ad avere sempre tutti ai suoi piedi quindi è qualcosa di diverso, ma capisce che è restia ad accettare di vedersi ed è per questo che le fa una proposta di frequentarsi solo per qualche tempo, visto che lui presto si trasferirà e sarà l'inizio di qualcosa che ovviamente finirà per cambiare le loro vite.
Max è un ragazzo impossibile da non amare, con quelle fossette,con il suo modo di fare e con due cani pronto ad aiutarlo a conquistare le ragazze. Georgia invece è una ragazza di un forza incredibile, qualcuno che nonostante tutto non abbassa mai la testa, la sua crescita è quella che più mi è piaciuta.


Nell'arco dell'anno ci sono quelle autrici che hanno una data di uscita quasi fissa, una sorta di appuntamento che non si può proprio mancare e Vi Keeland è una di queste, insomma non è estate senza di lei e non appena ho avuto questo libro tra le mani ho mandato all'aria tante letture per tuffarmi subito in questa storia che ovviamente ho letto in un solo pomeriggio.
Come sempre la Keeland ci porta una storia che può apparire come già vista, ma che raccontata da lei, con il suo stile e con i personaggi da lei caratterizzati, riesce sempre ad esser qualcosa di nuovo e che è impossibile non apprezzare. Sono Georgia e Max ad essere entrambi i narratori della storia e così abbiamo modo di conoscere bene entrambi e di capire tante cose, in modo particolare già dopo cinquanta pagine io avevo capito la direzione della storia da una sola frase, ma mi sono goduta lo stesso il momento. In questo caso abbiamo un "he falls first" ossia è Max a voler a tutti i costi uscire con Georgia perchè completamente rapito da lei, eppure la loro storia non nasce nel giro di una notta, la Keeland la rende molto realistica senza affrettare le cose. Molto importanti poi non possono che essere anche la migliore amica di Georgia, che la spinge a prendere le decisioni giuste per lei e la numerosa famiglai di Max, sempre pronta a prenderlo in giro e a stare dalla sua parte.
The Summer Proposal è un classico libro di Vi Keeland ed è una di quelle storie perfette per questa estate, scorrevole e semplice ma anche in grado di intrattenere ed emozionare, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento