Visualizzazione post con etichetta sperling. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sperling. Mostra tutti i post

lunedì 15 luglio 2024

Recensione "Amore per sempre" di Kirsty Greenwood

        



Titolo: Amore per sempre
AutoreKirsty Greenwood
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita:16 Luglio 2024

 

Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita... Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata... Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?
IL MIO VOTO

Delphie è una ragazza la cui vita è abbastanza monotona:lavora in una farmacia vicino casa ma non da molta confidenza alle sue colleghe, cerca ogni tanto di restare in contatto con sua madre ma la donna è spesso sfuggente e quindi si sentono poco, si preoccupa spesso del suo vicino di casa, il signor Yoon, che controlla perchè teme possa combinare disastri essendo solo e anziano e riesce sempre a litigare con il suo vicino di casa, Cooper, ma non si può certo dire che abbia una vita piena e intensa e infatti a causare la sua morte è un hamburger che la soffoca. Improvvisamente Delphie si ritrova in una specie di lavanderia a gettoni che altri non è che la sala d'attesa dell'aldilà dove ha a che fare con Merritt, quella che la deve assistere in questo momento delicato. Ma nel frattempo succede qualcosa: arriva un ragazzo che sembra essere la persona giusta per lei che però non destinato all'aldilà e infatti oltre a dirle come si chiama, Delphie non sa altro di lui se non è che la sua anima gemella e che farebbe di tutto per avere una possibilità con lui. Ed è qui che entra in gioco Merritt: visto che si annoia decide di dare un'altra possibilità a Delphie e di farla tornare in vita, nessuno si è ancora accorto della sua morte quindi è qualcosa di fattibile, e di darle dieci giorni per trovare quel ragazzo e farsi baciare da lui, così potrà restare in vita altrimenti dovrà tornare nell'aldilà come era il suo destino e la ragazza accetta.
Trovare però a Londra una persona di cui si conosce solo il nome non è semplice, senza contare che lui non avrà ricordi di averla incontrata nell'aldilà per qualche momento ma del resto Delphie è disposta a tutto pur di coronare il suo sogno d'amore e chissà che durante questi giorni non impari altro, per esempio a vivere.
Delphie è una protagonista in cui è facilissimo rispecchiarsi: una ragazza che trascorre una vita semplice senza troppe amicizie o troppe uscite e improvvisamente il destino le offre una seconda opportunità che è pronta, finalmente, a cogliere.


Amore per sempre è una di quelle storie che ti rapisce fin dalle prime pagine: può apparire una lettura bizzarra e a tratti ironica soprattutto per la protagonista che perde la vita a causa di un hamburger, il suo ritrovarsi in una sala d'attesa dell'aldilà fino ad avere chi si deve occupare di lei che si annoia e ama i romanzi rosa e per questo decide di darle una seconda occasione per permetterle di incontrare la sua anima gemella rispendendola sulla Terra e ce ne sono tantissime di scene ironiche e divertenti, ma è anche una storia che fa emozionare tantissimo e fa riflettere.
Delphie è una ragazza che non sta lasciando nessuna traccia di sè nel mondo: respinge le possibili amicizie che potrebbe avere, non riesce a trovare la persona giusta con cui affrontare tante prime volte e anche il suo talento per l'arte non viene minimamente sfruttato, saper di avere un'anima gemella e di avere i giorni contati le dà quella spinta di cui aveva bisogno per osare, per vivere la sua vita fuori dalle righe perchè tanto in caso andasse male non ha più nulla da perdere e questo le fa capire che davanti a sè aveva sempre avuto tanto di speciale che non ha mai visto come una collega che vuole diventare sua amica o l'amore per l'arte che non ha mia fatto uscire, così come capisce anche a chi è giusto che dedichi il suo tempo e chi invece non merita nulla.
Non voglio rovinarvi la lettura per cui non vi dirò come finirà questa storia, posso solo dirvi che riderete e piangerete e la porterete nel cuore per tanto tempo. Amore per sempre è l'esordio di Kirsty Greenwood ma non si nota per nulla sia per la storia davvero originale che ha creato sia per lo stile molto semplice e frizzante e tanto scorrevole, insomma se questo è solo il suo inizio non vedo già l'ora dei prossimi titoli, dovete proprio recuperarlo questo!

venerdì 29 settembre 2023

Recensione "You make me ache I crave you" di A.A. Elle

  


Titolo:  You make me ache I crave you
Autore A.A. Elle
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Settembre 2023


È in una fredda mattina londinese che Thomas Reed, un giornalista con il sogno di diventare scrittore, fa l’incontro che gli cambia la vita: in uno Starbucks di Soho, conosce Jackson James Turner, un fotografo di fama mondiale che non ha mai rivelato la sua identità al mondo. Basta un attimo e tra i due scocca una scintilla che ben presto divampa in un incendio. Le fiamme del loro amore sono brutali e inarrestabili, e divorano anche gli amici fraterni che li circondano: Zack Miller, un tatuatore combattente che non ha tempo di avere paura, Logan Evans, un uomo criptico e dal passato fosco, e Noah Hall, un ricco rampollo che sta cercando di trovare se stesso. Mentre Londra si muove frenetica, i cinque si mettono in gioco e amano, tentando di tenere a bada le ombre del loro animo tormentato. Quando queste minacceranno di prendere il sopravvento, riusciranno a rivedere la luce e a conquistare la tanto agognata felicità?

IL MIO VOTO

Thomas Reed è un giornalista, ama scrivere e il suo più grande sogno è quello di diventare uno scrittore, vive a Londra insieme ai migliori amici Zack e Noah e i tre sono come una famiglia, quella che non è mai stata perfetta o corretta con loro quindi alla fine si sono trovati e sono pronti a tutto per aiutarsi. La vita di Thomas scorre come sempre, ma un giorno si scontra in uno Starbucks con Jackson James Turner, un famoso fotografo i cui lavori sono molto apprezzati ma che non ama uscire allo scoperto con la sua identità per avere una parvenza di anonimato e sebbene l'incontro non sia dei migliori, i due in qualche modo restano folgorati l'uno dall'altro. Non serve troppo tempo per ritrovarsi e per iniziare una storia, è impossibile resistere all'attrazione che sentono ma se da una parte Thomas è pronto a dare tutto se stesso in questa storia, per JJ la situazione è diversa intanto perchè deve chiudere una specie di relazione con un ragazzo che non la prende affatto bene e che giura di vendicarsi, ma anche perchè JJ ha avuto una storia importante  che lo ha distrutto non solo a livello emotivo, da quel momento infatti per stare bene ha bisogno di quella che lui chiama polvere di stelle ma non è altro che una dipendenza da sostanze che non lo fa essere sobrio nemmeno nei momenti più belli e nonostante tutto i due ci provano a costruire la loro storia, ma quando il destino si metterà in mezzo, JJ sarà chiamato a prendere una decisione che cambierà la sua vita ma anche quella di Thomas e gli effetti di quella scelta non si vedranno nel giro di qualche giorno, ma di tanto tempo, noi non possiamo che assistere a tutto questo.
Nel frattempo però anche il migliore amico di Thomas, Zack, un bravissimo tatuatore, è alle prese con la sua personale storia d'amore leggermente complicata con Logan, un ragazzo ricco di famiglia e proprio questa si aspetta tanto da lui, un ragazzo dal passato enigmatico che non potrà che influire anche su tutti gli altri ragazzi. E a chiudere il cerchio c'è Noah, lui è forse quello messo più in ombra dal gruppo ma anche per lui trovare l'amore o meglio, conquistarlo, non sarà semplice. Londra fa da sfondo alle vite di questi cinque ragazzi, uniti da amicizia e amore e dalle tante difficoltà che il destino ha deciso di fargli affrontare e ne dovranno passare tante, ma alla fine ne usciranno tutti più forti. Sicuramente i due messi più a dura prova sono Thomas, che ha a che fare con un amore imperfetto e che lo farà cambiare, e JJ che prima di poter davvero amare qualcuno deve prima amare se stesso e quindi ripulirsi dalla dipendenza che lo tiene in pugno.


Cosa succede quando tutti amano una storia e tu vuoi capire il perchè? Ovviamente la leggi! Ho iniziato You make me ache I crave you e nonostante le quasi seicento pagine l'ho terminata in un attimo e questo grazie certamente alla storia che sa come catturare l'attenzione del lettore, lo stile delle due autrici che sebbene non sempre sia semplice è molto scorrevole e di grande impatto, ho vissuto insieme a questi cinque ragazzi un vero e proprio giro sulle montagne russe perchè A.A. Elle non rende certo facili le cose ai suoi personaggi anzi! Tra i cinque sicuramente Thomas e JJ sono quelli che spiccano di più sia per quanto riguarda la loro storia che per quanto riguarda i demoni personali che devono combattere, in particolare JJ che a causa di una relazione passata si ritrova ad essere dipendente da sostanze che non lo fanno vivere davvero.
E' infatti principalmente il loro punto di vista che ci tiene compagnia, cosa che ho apprezzato perchè sapere cosa provano entrambi aiuta ad entrare nella storia e soprattutto per quanto riguarda il tema della dipendenza ammetto che ho amato come è stato trattato, senza addolcire davvero la pillola. Però è impossibile non appassionarsi anche alla storia di Zack e Liam, anche loro due ragazzi completamente diversi e Liam in modo particolare che ha una famiglia che ha grandi progetti per lui e con cui deve fare i conti anche per quanto riguarda il suo orientamento sessuale. 
Anche questo è un tema molto importante che viene affrontato nel giusto modo e che fa capire quanto sia difficile essere se stessi a volte. Noah è forse quello che viene messo un po' più da parte, anche la sua storia non è tutta rose e fiori ma sicuramente più semplice rispetto agli altri. La storia al di là dei cinque punti di vista dei cinque protagonisti non si sviluppa solo nel presente ma anche nel passato perchè è importante capirlo prima di poter andare avanti e affrontare il futuro, tanti sono poi i colpi di scena e non mancheranno momenti che vi faranno davvero male al cuore, questa è una storia davvero intensa e imperfetta come i suoi protagonisti ma che arriva bella potente e che lascia qualcosa, sono tantissime le frasi che ho segnato che sono importanti per la storia ma anche per il lettore stesso.
You make me ache I crave you è stato un viaggio bello carico di emozioni e intenso, forse qualche pagina si poteva tagliare per alleggerire la lettura, ma resta una storia che lascia il segno.

giovedì 20 luglio 2023

Recensione "The Summer Proposal" di Vi Keeland

 



Titolo: The Summer Proposal
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Giugno 2023


La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…

IL MIO VOTO

Georgia è una ragazza con un bagaglio emotivo non indifferente: la sua vita procedeva a gonfie vele sia a livello lavorativo, visto che ha messo su una sua azienda che va a gonfie vele, sia a livello privato perchè è prossima alle nozze con la persona  con cui è fidanzata da tempo, eppure in un attimo tutto cambia perchè il suo ragazzo decide di trasferirsi oltreoceano per qualche tempo e soprattutto vuole che la loro sia una relazione aperta, qualcosa che sconvolge Georgia e che tenta di andare avanti senza pensarci troppo, ma quando capisce che invece il suo ragazzo sta frequentando altre persone, allora accetta anche se con fatica un appuntamento al buio con un ragazzo, Adam. L'appuntamento non va proprio come previsto e questo perchè prima incontra un persona che si spaccia per Adam con cui ha subito un feeling, ma che poi si scopre non essere il ragazzo dell'appuntamento, anche se non cede così facilmente e chiede a Georgia di dargli una possibilità.
Questo ragazzo altri non è che Max, un bravissimo giocatore di hockey che l'ha subito conquistata, anche se non lo vuole ammettere. Max prova subito un forte sentimento per Georgia e non vuole assolutamente lasciarsela scappare e del resto lui è abituato ad avere sempre tutti ai suoi piedi quindi è qualcosa di diverso, ma capisce che è restia ad accettare di vedersi ed è per questo che le fa una proposta di frequentarsi solo per qualche tempo, visto che lui presto si trasferirà e sarà l'inizio di qualcosa che ovviamente finirà per cambiare le loro vite.
Max è un ragazzo impossibile da non amare, con quelle fossette,con il suo modo di fare e con due cani pronto ad aiutarlo a conquistare le ragazze. Georgia invece è una ragazza di un forza incredibile, qualcuno che nonostante tutto non abbassa mai la testa, la sua crescita è quella che più mi è piaciuta.


Nell'arco dell'anno ci sono quelle autrici che hanno una data di uscita quasi fissa, una sorta di appuntamento che non si può proprio mancare e Vi Keeland è una di queste, insomma non è estate senza di lei e non appena ho avuto questo libro tra le mani ho mandato all'aria tante letture per tuffarmi subito in questa storia che ovviamente ho letto in un solo pomeriggio.
Come sempre la Keeland ci porta una storia che può apparire come già vista, ma che raccontata da lei, con il suo stile e con i personaggi da lei caratterizzati, riesce sempre ad esser qualcosa di nuovo e che è impossibile non apprezzare. Sono Georgia e Max ad essere entrambi i narratori della storia e così abbiamo modo di conoscere bene entrambi e di capire tante cose, in modo particolare già dopo cinquanta pagine io avevo capito la direzione della storia da una sola frase, ma mi sono goduta lo stesso il momento. In questo caso abbiamo un "he falls first" ossia è Max a voler a tutti i costi uscire con Georgia perchè completamente rapito da lei, eppure la loro storia non nasce nel giro di una notta, la Keeland la rende molto realistica senza affrettare le cose. Molto importanti poi non possono che essere anche la migliore amica di Georgia, che la spinge a prendere le decisioni giuste per lei e la numerosa famiglai di Max, sempre pronta a prenderlo in giro e a stare dalla sua parte.
The Summer Proposal è un classico libro di Vi Keeland ed è una di quelle storie perfette per questa estate, scorrevole e semplice ma anche in grado di intrattenere ed emozionare, come sempre.

giovedì 27 aprile 2023

Review "The Prison Healer" di Lynette Noni

    






Titolo: The Prison Healer 
Autore:  Lynette Noni
Editore: Sperling
Genere: Fantasy
 Data di uscita: 4 Aprile 2023


Kiva ha diciassette anni e ormai da tempo ricopre il ruolo di guaritrice a Zalindov, una prigione letale in cui chiunque è sacrificabile, in qualsiasi momento. Un giorno, nella sua infermeria approda la Regina Ribelle, che è stata catturata ed è gravemente malata. A Kiva viene ordinato di tenerla in vita a ogni costo affinché possa sostenere il Giudizio degli Elementi, ovvero quattro prove quasi impossibili da superare per riottenere la libertà. Consapevole che la Regina Ribelle non è in grado di affrontarle, Kiva prende il suo posto, pur sapendo che nessuno, in realtà, è mai sopravvissuto. Mentre Zalindov è in fermento e pregusta morte e distruzione, a vegliare su Kiva e ad aiutarla interviene un nuovo, misterioso detenuto, che piano piano si conquista un posto speciale nel suo cuore.


IL MIO VOTO

Kiva è una ragazza di diciassette anni che ha perso la sua famiglia e ormai da dieci anni si ritrova nella prigione di Zalindov dove ricopre il ruolo di guaritrice. Kiva è il suo nome però in questo mondo è meglio accettare di non essere più una persona, quanto un prigioniero e qualcuno di sacrificabile, eppure nonostante tutto è molto fortunata perchè la vita è sicuramente difficile nella prigione, non ha speranze di diventare libera, ma comunque ricopre di determinati privilegi perchè è una sorta di spia del Comandante Rooke, quello che tuttavia la spinge ad andare avanti è il fatto di ricevere messaggi in cui le viene detto che presto o tardi qualcuno arriverà per lei, il tempo ovviamente passa e nessuno si è mai visto eppure Kiva continua a sperare che prima o poi qualcosa cambi. All'interno della prigione sono ovviamente tanti i nemici che si è fatta, lei continua a fare il suo lavoro e non da corda a nessuno, l'unico che è riuscito a fare breccia nel suo cuore è Tipp, un ragazzino che a volte la aiuta a curare i prigionieri e che è forse qualcosa di molto simile ad una famiglia per lei. La sua maschera di indifferenza tuttavia vacilla quando alla prigione arriva Jaren, un ragazzo che non sembra preoccupato per il suo destino e che con i suoi modi di fare riesce a conquistarsi a poco a poco una parte del cuore di Kiva. Ma tutto cambia all'arrivo di un prigioniero assai speciale: la Regina Ribelle, la quale viene immeditamente condannata a sostenere il Giudizio degli Elementi che consiste in affrontare quattro prove su ogni elemento, ma in sostanza è una condanna a morte perchè nessuno è mai riusciuto a superarle. Eppure Kiva riceve ordini specifici sul tenerla in vita, soprattutto ancora una volta le viene detto che qualcuno sta arrivando ed essendo la ragazza gravemente ferita, a Kiva non rimane altra scelta che prendere il suo posto e affrontare il Giudizio degli Elementi, rischiando al tempo stesso la sua vita e quella della Regina, ma anche di tanti altri legati a lei. Riuscirà in questa folle impresa?


Kiva è appunto la protagonista di questa storia, una ragazza che si ritrova intrappolata in una prigione ed è questo il nostro setting, qualcosa di molto particolare e unico devo ammetterlo, e che attende che la sua famiglia arrivi, anche se dopo tanto tempo le speranze iniziano a vacillare. E' una ragazza che non si apre con gli altri, sta spesso da sola e permette solo a Tipp, un ragazzino, di starle accanto. Quando arriva Jaren tutto cambia perchè è un ragazzo che riesce ad andare oltre il muro eretto da Kiva, non si arrende alla prigione stessa ne tanto meno ai modi della ragazza di respingerlo, inutile quindi dirvi che i momenti tra loro sono stati tra i miei preferiti. Kiva è sicuramente una ragazza che si fa subito amare dal lettore per il suo coraggio e anche per la sua pazzia perchè non esita a prendere il posto di qualcuno che non conosce per salvargli la vita. Ed è qui la particolarità della storia, qui scende in campo l'elemento fantasy perchè questo Giudizio degli Elementi è caratterizzato da prove davvero incredibili con gli elementi come ostacolo e la sopravvivenza di Kiva può esser aiutata anche da un pizzico di magia che le viene fornita per cercare di restare in vita il più possibile, insomma oltre all'ambientazione particolare in una prigione abbiamo anche elementi fantasy che si presentano un po' più in là durante la lettura, una malattia che Kiva vuole assolutamente curare e capire da dove ha origine e un accenno ad una parte romance, non manca veramente nulla a questa storia.


The Prison Healer è uno di quei titoli che aspettavo con più ansia non solo da quando ho saputo della sua uscita italiana, ma da quando l'ho visto in lingua inglese e quindi le mie aspettative erano davvero alle stelle, per cui sono felicissima che l'autrice abbia dato vita ad una storia all'altezza di queste, insomma non è solo una bella copertina ma è anche una lettura che sa il fatto suo.
E' Kiva l'unica narratrice di questa storia e devo dire che questo aiuta il lettore ad entrare subito in sintonia con lei, una ragazza davvero coraggiosa che sta sempre sulle sue ma quando si apre dimostra quanto è speciale, l'ho davvero tanto apprezzata durante la storia, soprattutto il suo percorso che non è così semplice.
La penna dell'autrice secondo me è molto diretta e scorrevole: ci troviamo in un mondo che non è difficile da comprendere così come le stesse vicende che si susseguono non fanno che incuriorise il lettore sempre di più e questo significa che il romanzo diventa una dipendenza, è impossibile smettere di leggerlo fino alla fine, fino a quel finale assolutamente illegale che esige a gran voce e al più presto il seguito, non posso resistere!
The Prison Healer è una di quelle letture arrivate al momento giusto che ha saputo essere all'altezza delle aspettative e ora non resta che sperare di avere presto tra le mani gli altri due romanzi.

martedì 18 aprile 2023

Recensione "Boulevard" di Flor M. Salvador

   


Titolo: Boulevard
Autore:   Flor M. Salvador
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
 Data di uscita: 14 Marzo 2023


In vista dell'ultimo anno di superiori, Hasley ha due buoni propositi: scoprire cosa fare del proprio futuro e arrivare sempre in perfetto orario alla primissima lezione del mattino. Tuttavia, se per il proposito numero uno ha qualche speranza, il numero due svanisce già al primo tentativo. Cacciata dall'aula, si ritrova a vagare per la scuola e si imbatte in Luke, un ragazzo misterioso e tormentato, che la incuriosisce da subito.
Anche se tutti i compagni non fanno che ripeterle che Luke porta solo guai e sarebbe meglio stargli alla larga, Hasley inspiegabilmente ne è attratta come da nessuno mai. Così, prova con tutte le sue forze a spogliarlo dell'armatura di oscurità con cui si mostra al mondo, nella speranza di scoprire il Luke che si nasconde al di sotto. Lui accetterà di rivelarsi per chi è davvero e aprire il suo cuore a Hasley?


IL MIO VOTO

Hasley è una ragazza che vive con la madre e non ha mai sentito la mancanza del padre, ha un miglior amico su cui contare in ogni momento ed è una brava ragazza, uno dei difetti che però la mettono spesso nei guai è quello di non riuscire a svegliarsi mai la mattina e questo la fa sempre arrivare in ritardo alle lezioni e fino a che i professori sono tolleranti le va bene, ma quando si scontra con uno in particolare con cui non scorre buon sangue, la sua esclusione dalle lezioni è automatica. E' proprio a causa di un ritardo e della conseguente non possibilità di entrare in classe che incontra Luke, un ragazzo che sembra poco raccomandabile perchè spesso solo e scontroso e soprattutto una vera ciminiera. Hasley ci prova a stare lontano da lui, finalmente il ragazzo per cui ha sempre avuto una cotta le chiede di uscire e questo non può che allontanarla da Luke, eppure in qualche modo le loro vite sembrano intrecciate, Luke non è qualcuno che permette di farsi conoscere facilmente ma con Hasley ci prova e quello che vede la ragazza non è una persona da evitare, come tutti sostengono, ma un ragazzo che vale la pena conoscere e che merita di essere amato. Loro però sono due opposti, il carattere di Luke non è semplice da sopportare e Hasley potrebbe avere tanto da perdere, ci sarà una possibilità per loro nel Boulevard dei sogni infranti?
Hasley è una protagonista con cui non sempre mi sono ritrovata d'accordo, vive un momento particolare della sua vita e si ritrova improvvisamente divisa tra il suo migliore amico, il ragazzo che le piace e questo nuovo ragazzo che è entrato di colpo a far parte della sua routine, non sempre insomma sono facili le decisioni da prendere ma alcune cose non le ha gestite bene. Luke invece è un personaggio che appare come il cattivo della storia, quando in verità basta conoscerlo per amarlo con tutto il cuore.


Mi aspettavo una storia che mi piacesse? Si, certo.
Mi aspettavo una storia che mi prendesse fin dalla prima pagina e mi facesse immergere in una lettura che non pensavo potesse andare in determinati modi e che mi facesse uscire devastata? Assolutamente no, questo non faceva parte dei piani, ma forse proprio per questo ho apprezzato così tanto questa storia, non ero preparata ed è stata una montagna russa di emozioni che prende tanto ma in qualche modo lo restituisce con gli interessi.
A spiccare per me in questa storia è Luke, un protagonista che si conosce a poco a poco e che ha veramente tanto da dare sia ad Hasley che al lettore stesso, qualcuno con tanti problemi da risolvere che può apparire come il cattivo della situazione ma che invece è solo un ragazzo che merita come tutti di esser capito e amato. La storia tra Luke e Hasley ha sicuramente una parte importante nella lettura ma anche l'amicizia ha il suo peso, in particolare per Hasley che capirà chi le è davvero amico e chi invece non merita di essere chiamato tale.
Flor M. Salvador ha uno stile scorrevole e semplice, la storia sebbene corposa si divora in poco tempo e penso abbia davvero voluto osare con questa storia che comunque non finisce qui perchè è composta da altri tre romanzi, giusto per farci soffrire un altro po', ma in qualche modo si può considerare anche finita e quindi a voi la scelta di imbarcarvi in una lettura che sicuramente fa soffrire e sicuramene non è scontata, anzi tutto l'opposto.