venerdì 29 settembre 2023

Recensione "You make me ache I crave you" di A.A. Elle

  


Titolo:  You make me ache I crave you
Autore A.A. Elle
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Settembre 2023


È in una fredda mattina londinese che Thomas Reed, un giornalista con il sogno di diventare scrittore, fa l’incontro che gli cambia la vita: in uno Starbucks di Soho, conosce Jackson James Turner, un fotografo di fama mondiale che non ha mai rivelato la sua identità al mondo. Basta un attimo e tra i due scocca una scintilla che ben presto divampa in un incendio. Le fiamme del loro amore sono brutali e inarrestabili, e divorano anche gli amici fraterni che li circondano: Zack Miller, un tatuatore combattente che non ha tempo di avere paura, Logan Evans, un uomo criptico e dal passato fosco, e Noah Hall, un ricco rampollo che sta cercando di trovare se stesso. Mentre Londra si muove frenetica, i cinque si mettono in gioco e amano, tentando di tenere a bada le ombre del loro animo tormentato. Quando queste minacceranno di prendere il sopravvento, riusciranno a rivedere la luce e a conquistare la tanto agognata felicità?

IL MIO VOTO

Thomas Reed è un giornalista, ama scrivere e il suo più grande sogno è quello di diventare uno scrittore, vive a Londra insieme ai migliori amici Zack e Noah e i tre sono come una famiglia, quella che non è mai stata perfetta o corretta con loro quindi alla fine si sono trovati e sono pronti a tutto per aiutarsi. La vita di Thomas scorre come sempre, ma un giorno si scontra in uno Starbucks con Jackson James Turner, un famoso fotografo i cui lavori sono molto apprezzati ma che non ama uscire allo scoperto con la sua identità per avere una parvenza di anonimato e sebbene l'incontro non sia dei migliori, i due in qualche modo restano folgorati l'uno dall'altro. Non serve troppo tempo per ritrovarsi e per iniziare una storia, è impossibile resistere all'attrazione che sentono ma se da una parte Thomas è pronto a dare tutto se stesso in questa storia, per JJ la situazione è diversa intanto perchè deve chiudere una specie di relazione con un ragazzo che non la prende affatto bene e che giura di vendicarsi, ma anche perchè JJ ha avuto una storia importante  che lo ha distrutto non solo a livello emotivo, da quel momento infatti per stare bene ha bisogno di quella che lui chiama polvere di stelle ma non è altro che una dipendenza da sostanze che non lo fa essere sobrio nemmeno nei momenti più belli e nonostante tutto i due ci provano a costruire la loro storia, ma quando il destino si metterà in mezzo, JJ sarà chiamato a prendere una decisione che cambierà la sua vita ma anche quella di Thomas e gli effetti di quella scelta non si vedranno nel giro di qualche giorno, ma di tanto tempo, noi non possiamo che assistere a tutto questo.
Nel frattempo però anche il migliore amico di Thomas, Zack, un bravissimo tatuatore, è alle prese con la sua personale storia d'amore leggermente complicata con Logan, un ragazzo ricco di famiglia e proprio questa si aspetta tanto da lui, un ragazzo dal passato enigmatico che non potrà che influire anche su tutti gli altri ragazzi. E a chiudere il cerchio c'è Noah, lui è forse quello messo più in ombra dal gruppo ma anche per lui trovare l'amore o meglio, conquistarlo, non sarà semplice. Londra fa da sfondo alle vite di questi cinque ragazzi, uniti da amicizia e amore e dalle tante difficoltà che il destino ha deciso di fargli affrontare e ne dovranno passare tante, ma alla fine ne usciranno tutti più forti. Sicuramente i due messi più a dura prova sono Thomas, che ha a che fare con un amore imperfetto e che lo farà cambiare, e JJ che prima di poter davvero amare qualcuno deve prima amare se stesso e quindi ripulirsi dalla dipendenza che lo tiene in pugno.


Cosa succede quando tutti amano una storia e tu vuoi capire il perchè? Ovviamente la leggi! Ho iniziato You make me ache I crave you e nonostante le quasi seicento pagine l'ho terminata in un attimo e questo grazie certamente alla storia che sa come catturare l'attenzione del lettore, lo stile delle due autrici che sebbene non sempre sia semplice è molto scorrevole e di grande impatto, ho vissuto insieme a questi cinque ragazzi un vero e proprio giro sulle montagne russe perchè A.A. Elle non rende certo facili le cose ai suoi personaggi anzi! Tra i cinque sicuramente Thomas e JJ sono quelli che spiccano di più sia per quanto riguarda la loro storia che per quanto riguarda i demoni personali che devono combattere, in particolare JJ che a causa di una relazione passata si ritrova ad essere dipendente da sostanze che non lo fanno vivere davvero.
E' infatti principalmente il loro punto di vista che ci tiene compagnia, cosa che ho apprezzato perchè sapere cosa provano entrambi aiuta ad entrare nella storia e soprattutto per quanto riguarda il tema della dipendenza ammetto che ho amato come è stato trattato, senza addolcire davvero la pillola. Però è impossibile non appassionarsi anche alla storia di Zack e Liam, anche loro due ragazzi completamente diversi e Liam in modo particolare che ha una famiglia che ha grandi progetti per lui e con cui deve fare i conti anche per quanto riguarda il suo orientamento sessuale. 
Anche questo è un tema molto importante che viene affrontato nel giusto modo e che fa capire quanto sia difficile essere se stessi a volte. Noah è forse quello che viene messo un po' più da parte, anche la sua storia non è tutta rose e fiori ma sicuramente più semplice rispetto agli altri. La storia al di là dei cinque punti di vista dei cinque protagonisti non si sviluppa solo nel presente ma anche nel passato perchè è importante capirlo prima di poter andare avanti e affrontare il futuro, tanti sono poi i colpi di scena e non mancheranno momenti che vi faranno davvero male al cuore, questa è una storia davvero intensa e imperfetta come i suoi protagonisti ma che arriva bella potente e che lascia qualcosa, sono tantissime le frasi che ho segnato che sono importanti per la storia ma anche per il lettore stesso.
You make me ache I crave you è stato un viaggio bello carico di emozioni e intenso, forse qualche pagina si poteva tagliare per alleggerire la lettura, ma resta una storia che lascia il segno.

Nessun commento:

Posta un commento