Autore: Emily Henry
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Novembre 2024
Da quando si sono conosciuti, al college, Harriet e Wyn sono sempre stati “la coppia perfetta”: stavano bene insieme come il sale e il pepe, il tè e il miele, il pane e il salame . Poi, chissà perché, le cose sono cambiate. Eppure, nonostante siano passati già cinque mesi dalla rottura, ancora non l’hanno detto ai loro migliori amici. Ed è così che si ritrovano a condividere la stessa stanza (e lo stesso letto!) in un cottage nel Maine in cui ogni anno da tempo immemorabile il loro gruppo di amici trascorre una meravigliosa settimana di vacanza per disintossicarsi dal mondo.
Solo che quest’anno Harriet e Wyn mentono spudoratamente...
A se stessi perché cercano con tutte le proprie forze di negare l’evidenza, e cioè quanto ancora si desiderano l’un l’altro. Agli altri perché non sopportano di spezzare il cuore dei loro amici. Quindi reciteranno la loro parte: Harriet sarà la specializzanda in chirurgia che non litiga mai, e Wyn sarà il ragazzo affascinante che non si lascia scalfire da nulla. È un piano impeccabile: sono stati innamorati per tanti anni, quanto può essere difficile fingere per una settimana... davanti a chi ti conosce meglio?
IL MIO VOTO
Domani torna in libreria Emily Henry con un romanzo fake dating e second chance. Harriet e Wyn da quando si sono conosciuti al college sono una coppia, tutti i loro amici hanno sempre creduto che si sarebbero sposati eppure anche loro si sono lasciati e ora che si stanno per ritrovare per trascorrere la canonica settimana insieme agli amici in un cottage nel Maine, si ritrovano costretti a fingere per qualche giorno di stare ancora insieme, visto che non hanno detto a nessuno la verità , ma forse stare a stretto contatto gli farà capire se ancora c’è qualcosa che li unisce…
Harriet e Wyn sono solo due dei protagonisti della storia, visto che i loro quattro amici non fanno da sfondo ma sono parte integrante di essa, eppure sono il fulcro di tutto perchè è grazie alla loro relazione che gli altri aspirano al matrimonio, al fatto che sono sempre sembrati perfetti e pronti a fare il grande passo e vedere che la Henry mostra al lettore che anche una coppia che sembra perfetta in verità ha problemi e arriva a lasciarsi, non fa che rendere ancora più reale e credibile questa storia. Personalmente li ho adorati: sono imperfetti, non sempre si comprendono le loro scelte ma sono solo due ragazzi che si amano e che devono ritrovarsi, mostrandosi anche vulnerabili e in tutte le loro sfaccettature.
Emily Henry è una certezza:in questo libro ci presenta non solo Harriet e Wyn ma anche un gruppo di amici che all’inizio sembrano perfetti ma che a poco a poco iniziano ad emergere le crepe di questi ragazzi che sono cresciuti insieme ma che a poco a poco si sono allontanati perché semplicemente la vita si è messa di mezzo, non ci sono colpe ma semplicemente prendere strade diverse a volte comporta anche questo però per questo gruppo di amici quella settimana nel Maine cerca di vivere al meglio quei momenti insieme. Abbiamo modo di vedere Harriet e Wyn nel presente che tentano come possono di passare ancora per fidanzati, ma l’autrice ci mostra anche il loro passato: come si sono conosciuti e innamorati fino al momento in cui si sono allontanati e proprio questo processo ce li fa apparire più realistici che mai, imperfetti, ancora innamorati ma non ancora in grado di trovare la strada per tornare insieme. Poi conosciamo Sab e Parth, due avvocati che hanno riunito gli amici per un’occasione speciale e ci sono poi Cleo e Kimmy, anche loro stanno insieme da tempo e rinunciano ad una settimana di lavoro solo per loro. Sab, Cleo e Harriet sono amiche da tempo ed è da loro che è nato il gruppo di amici che si è poi esteso con Parth ed infine Wyn, quindi abbiamo modo di conoscerli tutti anche se la storia si focalizza principalmente su Wyn e Harriet! Happy Place è un romance con una bella storia d'amore ma ha momenti che fanno sorridere e divertire ma tocca anche tanti temi che fanno tanto riflettere, fatevi un regalo e leggetelo!
Nessun commento:
Posta un commento