venerdì 8 novembre 2024

Recensione "Throttled" di Lauren Asher

        




Titolo:
 
Throttled
Autore:  Lauren Asher
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita:  29 Ottobre 2024

 

Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un'attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza. All'interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il "principe americano": determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore. Eppure, anche un "principe" ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi. Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog. Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo. L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.

IL MIO VOTO


Noah Slade è conosciuto da tutti come il principe americano: è un pilota di formula 1 che da sempre il meglio di sè ed è spiatato sia in pista che fuori dalla pista, soprattutto è famoso per essere un donnaiolo e per non stare troppo dietro alla stessa ragazza, una volta conquistata. Sembra essere perfetta la sua vita, ma Noah è bravo a fingere perchè nulla è perfetto a partire dalla sua famiglia e dalla madre, che non c'è mai per lui se non quando ha bisogno di qualcosa e dal padre, sempre pronto a non farlo mai sentire abbastanza anche quando raggiunge i risultati sperati.
E le cose si complicano per la nuova stagione perchè ha un nuovo compagno di squadra: Santiago Alatorre, uno dei suoi rivali più grandi e un ragazzo che gli sta subito antipatico che sembra voler dimostare a tutti il suo valore rischiando di far sbagliare anche Noah, visto che ora devono essere una squadra.
La ciliegina sulla torta però è Maya Alatorre, la sorella di Santiago che ha deciso di seguirlo in giro per il mondo per assistere alle sue gare e allo stesso tempo trovare la sua strada, cosa che ancora non ha fatto e si sente in qualche modo anche in difetto nei confronti della sua famiglia. Maya è lì solo per documentare le giornate del fratello, sa che non si deve ovviamente avvicinare a Noah così come Noah sa che non deve provarci con lei, visti anche i suoi precedenti, ma restano lontani l'uno dall'altra si rivelerà molto difficile.


Noah e Maya sono due personaggi che ho apprezzato molto.
Noah può apparire come quella persona perfetta, che ha tutto e non ha bisogno di altro perchè ha i soldi, si comporta come se tutto gli fosse dovuto e sembra andargli tutto bene ma in verità l'apparenza inganna. Noah soffre molto la presenza continua del padre, che quando raggiunge i risultati attesi non gioisce e quando invece commette anche solo un errore sembra subito pronto a sgridarlo e a imporgli la sua presenza, come se fosse il suo capo.
La madre invece è una donna che non è mai stata presente per lui, per cui il suo rapporto con lei si limita a qualche chiamata ogni tanto e questa differenza tra la sua famiglia e quella degli Alatorre si avverte subito. Non solo da quanto Maya e Santiago sono uniti, visto che sono spesso insieme e soprattutto ora, ma anche i loro genitori si vede che li amano per quanto Santiago forse è quello più considerato perchè ha raggiunto ottimi traguardi e si prende cura della famiglia con quello che guadagna. 
Maya infatti si sente un po' un pesce fuor d'acqua perchè ancora non ha trovato la sua strada e ha paura di delude la sua famiglia, visto tutto quello che hanno fatto per lei. Maya è quel tipo di persona altruista ma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e lo vediamo nei sui battibecchi continui con Noah, è una ragazza unica che vuole solo trovare la sua strada senza aiuti.
Sono due protagonisti che ho adorato, ben caratterizzati e soprattutto Noah ha modo di crescere durante la storia.


Throttled è il romanzo che ha dato vita all'amore per i Formula 1 Romance e devo ammettere che ero davvero super curiosa di leggerlo, tra l'altro Lauren Asher a me è piaciuta tantissimo nella sua serie precedente per cui mi aspettavo grandi cose da lei.
A me la storia è piaciuta tantissimo: ho amato come il personaggio di Noah è cambiato durante la lettura, ho amato vedere la sua facciata e poi conoscerlo meglio. Ho amato anche Maya e la sua voglia di trovare la sua strada, senza lasciarsi buttare giù dagli altri o mettere fretta. Così come mi sono piaciuti anche gli altri personaggi che vanno a rendere ancora più bella la storia, visto che non tutto ruota attorno alla love story tra Maya e Noah ma anche al rapporto tra Maya e il fratello Santiago che non sempre è perfetto ma si vede quanto si vogliono bene, così come la rivalità tra Noah e Santiago che deve essere messa da parte per il bene del team.
La penna della Asher risulta sempre super scorrevole, la narrazione viene affidata ai due protagonisti ed è perfetto perchè così abbiamo modo di conoscerli entrambi e io ne sono rimasta super conquistata anche se per ora la serie Dreamland resta la mia preferita. A breve ci aspetta Collided, il secondo volume della serie, e io già non vedo l'ora di tornare in pista con Liam!

Nessun commento:

Posta un commento