Autore: Saara El-Arifi
Editore: Ne/On
Genere: Fantasy
Data di uscita: 23 Gennaio 2025
Yeeran è una combattente dell’esercito elfico e in tutta la sua vita non ha mai conosciuto nient’altro che violenza. Sua sorella Lettle sta cercando di guadagnarsi da vivere come veggente, alla ricerca di profezie di un futuro migliore. Quando un errore fatale costringe Yeeran all’esilio dalle Terre Elfiche, entrambe si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: la corte delle creature fatate. Da un millennio se ne era persa ogni traccia. Ma adesso Yeeran e Lettle vengono scaraventate in quel mondo seducente, divise entrambe tra la lealtà che le lega l’una all’altra, quella verso la terra natale elfica e quella verso il loro cuore…
IL MIO VOTO
Yeeran e Lettle sono due sorelle che vivono nelle Terre Elfiche e che sono completamente diverse tra loro, ma cercano come possono di condurre la loro vita. Yeeran è infatti una combattente dell'esercito elfico e l'unica cosa che ha sempre conosciuto è la violenza, dall'altra parte abbiamo Lettle che si guadagna da vivere come veggente, due mondi quindi completamente opposti ma che cercano di coesistere perchè legate tra loro. Eppure basta poco per distruggere tutto: a causa di un errore fatale infatti Yeeran viene esiliata dalle Terre Elfiche e così lei e la sorella sono costrette ad allontanarsi da quello che hanno sempre conosciuto e devono sopravvivere in un modo pericoloso e spaventoso, questo fino a quando si imbattono nella corte delle creature fatate e in un attimo si ritrovano in un mondo che rischia di allontanarle perchè il legame che le lega è forte, ma rischia di incrinarsi perchè a volte prima della famiglia si mette la propria terra e anche l'amore...
Devo dire che queste due sorelle mi sono piaciute molto: sono due personaggi completamente diversi eppure le vediamo restare unite, per quanto possibile visto che la loro storia si fa sempre più complicata una volta arrivate nel mondo delle fate, ma hanno tanto da dire e tanto ancora da fare.
Avevo già avuto modo di leggere un romanzo di Saara El-Arifi e quando ho visto questo titolo in uscita sapevo di doverlo leggere e devo dire di aver riconosciuto la penna dell'autrice, anzi visto che questo romanzo è successivo al libro che ho letto ho trovato anche un upgrade per quanto riguarda lo stile dell'autrice.
La storia ci viene raccontata dal punto di vista di entrambe le sorelle e quindi abbiamo modo di conoscere bene sia Lettle che Yeeran, così come il loro legame è una parte importante della storia ma anche il worldbuilding sa il fatto suo, è ben costruito e anche se a volte non è semplicissimo da comprendere, ci si immerge subito.
La parte fantasy quindi è incredibilmente presente, non manca l'approfondimento del rapporto tra le due sorelle così come entrambe hanno un interesse amoroso, quindi anche per i più romantici ci sono storie che sanno come intrattenere e allo stesso tempo non mancano segreti e colpi di scena e visto che questo è solo il primo libro, c'è ancora tanto da dire e già non vedo l'ora di immergermi nella lettura del seguito.
Nessun commento:
Posta un commento