Autore: Liz Tomforde
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Gennaio 2025

Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente. Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta. Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra. Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago. A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta. Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole. Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente. È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.
IL MIO VOTO
I protagonisti di Mile High sono Stevie e Zanders, quelli che sembrano due personaggi completamente diversi e invece sono più simili di quello che si può pensare.
Zanders è un bravissimo giocatore di hockey ed è famoso più per essere un playboy che altro, un ruolo che gli è stato dato fin dall’inizio e che ora sembra impossibile smettere di interpretarlo: tutti lo vedono così, vogliono parlare delle sue conquiste e Zanders è più che contento di godersi la cosa e questo perché crede di non meritare amore e affetto, la storia di una sola notte è qualcosa di più facile da gestire. Solo il suo migliore amico lo conosce davvero e questo perché lo vede attorno alla moglie e ai figli ed è completamente diverso da come si mostra al mondo.
Zee è quel tipo di persona che ha sofferto perchè la madre se ne è andata e ora si rifà viva spesso solo perchè guadagna soldi e a lei servono, ma non potendo prendersela con lei perchè non c'era si è sfogato sul padre, con cui ha un rapporto un po' difficile.
Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno, non ha una taglia 38 e si porta dietro tante insicurezze e il fatto di non essere nemmeno amata appieno dalla madre perché trova sempre qualcosa che non va in lei non l’aiuta di certo.
Stevie è un’assistente di volo e il caso vuole che debba volare per tutta la stagione con la squadra di Zanders, con cui non riesce ad andare d’accordo fin dal primo momento anche se è innegabile l’attrazione che provano ma Stevie non può fraternizzare con i giocatori e non ne ha l’intenzione, ma se il primo incontro promette scintille perchè non fanno che farsi dispetti più si va avanti e più è chiaro che i due non possono resistere a lungo all'attrazione...
Non vedevo l’ora di avere tra le mani Mile High, uno degli hockey romance più amati degli ultimi tempi e visto che sono in mezzo blocco speravo che il libro della Tomforde potesse aiutarmi e così è stato: una volta iniziato è stato impossibile fermarsi.
Questo libro non è solo uno sport romance con il trope del forbidden love, è la storia di un ragazzo che a poco a poco capisce di meritare anche lui di essere amato e di una ragazza che non è mai stata messa al primo posto e si è sempre sentita in difetto per non avere un copro perfetto che impara ad amare prima se stessa per quello che è. Pagina dopo pagina vediamo i protagonisti crescere e affrontare i demoni che li tormentano che in qualche modo in primis sono legati alla famiglia e alla loro immagine.
Stevie infatti si sente sempre giudicata dalla madre e mai all'altezza delle sue aspettative e questo purtroppo non la fa mai sentire amata, come se non meritasse il suo amore ma per fortuna può contare su suo padre e sul suo fratello gemello, sempre pronti ad essere presenti per lei. Anche il suo corpo non perfetto perchè curvy e perchè ha qualche imperfezione a volte la mette in difficoltà, ma ha accanto persone che la amano proprio per questo, nessuna donna dovrebbe mai sentirsi giudicata per il proprio corpo. E poi abbiamo Zee, anche per lui il rapporto con la famiglia non è semplice da quando se ne è andata la madre perchè ha incolpato il padre per la sua assenza e questo non gli ha permesso di avere un bel rapporto con lui, crescendo, ma sta cercando di migliorare. Così come vorrebbe dimostrare al mondo di non essere solo il bad boy che cambia ragazza ogni sera ma qualcuno che può avere una ragazza, che ha un buon cuore e si impegna non solo ad essere un bravo giocatore ma anche una brava persona, solo che ha paura di non essere amato per questo visto che i suoi fan lo hanno visto solo in un certo modo e questo lo frena molto.
Mile High è una lettura che crea dipendenza, una storia che si legge in un attimo e che intrattiene e sa essere divertente, ma tocca anche temi attuali e importanti e voi dovete proprio leggerlo!
Nessun commento:
Posta un commento