venerdì 12 settembre 2025

Recensione "Brayshaw High - La regina" di Meagan Brandy




Titolo: Brayshaw High - La regina
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Settembre 2025

 

Sono passati solo pochi mesi da quando Raven Carver è stata prelevata dalla squallida roulotte in cui viveva con la madre e condotta nella città dominata dai Brayshaw.

Eppure, in quel breve lasso di tempo, Raven ha visto la sua vita capovolgersi del tutto e indirizzarsi su binari inaspettati.

La ragazza sfrontata, irrequieta e incapace di fidarsi di alcunché ha conosciuto i re della città, Maddoc, Captain e Royce Brayshaw, che tutti rispettano e temono, e si è legata indissolubilmente a loro: Raven fa parte della loro famiglia e niente può cambiare questa realtà.

Neanche gli intrighi, i ricatti, le rivalse e antichi contratti da rispettare da parte di famiglie influenti che ancora dominano le vite della gente del luogo.

Raven sa che il suo compito è proteggere Maddoc e i ragazzi, a qualunque costo, ma da quando ha scoperto che nelle sue vene scorre del sangue Brayshaw tutto sembra di nuovo in discussione.

Scappare sarebbe la via più facile per scrollarsi di dosso le responsabilità e le scelte terribili di cui dovrebbe farsi carico, ma abbandonarli vorrebbe solo dire voltare le spalle all'unica casa, e famiglia, che Raven abbia mai avuto.

Mentre gli eventi si susseguono inesorabili, portando con sé una scia di dolore e distruzione nelle vite di tutti, Raven capisce che una bambina problematica non avrebbe mai dovuto innamorarsi del ragazzo ricco e tormentato e non avrebbe dovuto illudersi che il suo mondo potesse offrirle qualcosa di più della mera sopravvivenza.

Perché quando hai amato e stai per perdere tutto, il dolore che ti strazia rischia di farti a pezzi... e la regina della Brayshaw High non può più permetterselo.


IL MIO VOTO

Esce oggi il terzo e ultimo libro di Brayshaw High, dedicato a Maddoc e Raven visto che la serie è composta da 5 libri ma gli ultimi due riguarderanno Royce e Captain e soprattutto per lui, non vedo l’ora, visto quello che è successo in questo libro.
Il romanzo riprende esattamente da dove si era concluso il precedente: Raven è una Brayshaw e questo comporta non solo dei privilegi, ma anche degli obblighi e di conseguenza ancora una volta la sua storia con Maddoc viene messa a dura prova, anche se Raven così come i tra ragazzi per poter cambiare le cose sono costretti a compiere scelte davvero difficili.
Maddoc, Royce e Captain da una parte vorrebbero tenere allo scuro Raven su alcuni dettagli appena scoperti, non perchè non è degna di fiducia ma perchè certi che la ragazza sarà pronta a tutto per proteggere loro e la loro famiglia e questo significherebbe perderla, ma Raven è cambiata perchè non è più quella ragazza che scappa davanti alle difficoltà e non è disposta a far soffrire i suoi ragazzi, quindi ancora una volta la vedremo pronta a sacrificarsi per loro.
E penso che la parte più bella della storia sia proprio questa: vedere il rapporto che è nato tra questi personaggi che si sono scelti, sono diventati una famiglia e si aiutano sempre, ci sono l'uno per l'altra nonostante le difficoltà e i perenni cambi di scenario.
Come nel secondo romanzo, anche qui abbiamo il punto di vista di Raven e di Maddoc ma a spiccare è proprio la regina, quella ragazza che pagina dopo pagina è cresciuta sotto ai nostri occhi e nonostante le nuove difficoltà, non è più disposta a farsi mettere i piedi in testa dagli altri, è la sua vita ed è pronta a viverla ed è davvero uno dei personaggi che più ho amato di questa storia.
Maddoc ha i suoi momenti: qui ha vacillato ma si è ripreso alla grande, Royce è passato un pelo in secondo piano rispetto agli altri e Captain mi ha davvero conquistata, voglio la sua storia subito!


Le aspettative per questo titolo erano altissime e questo perché il finale del secondo libro mi aveva spiazzato e se pensavo di essere pronta a quello che la Brandy aveva preparato per questo titolo, ma mi sbagliavo perché ha alzato ancora di più la posta in gioco e ha creato veramente un romanzo che crea dipendenza perché è impossibile smettere di leggere per tutto quello che succede: segreti, nuovi misteri e colpi di scena a non finire vi terranno incollati alle pagine e a volte dovrete pure fermarvi un attimo per elaborare tutto quello che avete letto, ma ne varrà la pena.
Personalmente non posso che essere soddisfatta di questa conclusione perché era esattamente quello che volevo, la Brandy me l’ha fatta sudare ma poi mi ha davvero ripagato di tutto. Sicuramente Brayshaw High - La regina dice tutto quello che c’è da dire ossia vediamo il personaggio di Raven crescer ancora di più e diventare quella che è destinata ad essere, la crescita del suo personaggio libro dopo libro è una parte importante di questa serie. Questa serie che è iniziata come un bully romance visto che Raven sembrava essere la povera vittima dei re della Brayshaw High è finita per diventare un romance con il trope della found family perché Raven, Maddoc, Captain e Royce sono diventati una famiglia tra loro e anche il lettore si sente parte di essa.
Questa serie potrà non essere per tutti, la Brandy potrà non mettere d’accordo tutti ma per me è diventata una garanzia e ora che tutti e 3 i libri sono usciti io vi invito assolutamente a dare una possibilità a questa serie perche la merita!


Nessun commento:

Posta un commento