mercoledì 12 dicembre 2018

#Blogtour:"Regina delle Ombre" di Sarah J. Maas - Le ambientazioni e il worldbuilding



Buon pomeriggio bookspediani.
Siete pronti ad entrare nel mondo di Sarah J. Maas?




IL ROMANZO



Titolo: La regina delle Ombre
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 4 dicembre 2018


TRAMA:


Tutti quelli che Celaena Sardothien ha amato sono stati presi da lei. Ma Celaena è finalmente tornata all'impero per la vendetta, per salvare quello che è stato un glorioso regno, e per affrontare le ombre del suo passato.. Celaena lotta per suo cugino, un guerriero pronto a morire solo per rivederla. Lotta per il suo amico, un giovane uomo intrappolato in una prigione indicibile. E si batterà per il suo popolo, schiavi di un re brutale, in attesa del ritorno della loro regina scomparsa. L'epico viaggio di Celaena ha catturato i cuori e l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.




LE AMBIENTAZIONI E
IL WORLDBUILDING



Risultati immagini per throne of glass map
Il mondo in cui si svolge la storia di Celaena Sardothien si chiama Erilea e comprende terre vastissime e antiche, che abbiamo occasione di esplorare a poco a poco durante il progredire della narrazione. 
In Trono di Ghiaccio, il primo libro della serie, l'autrice si focalizza prima su Endovier, un campo che assomiglia molto di più ad una prigione, dove le persone sono ridotte in schiavitù e sono costrette a lavorare in miniera per scontare la loro pena. E' proprio in questo luogo che abbiamo occasione di conoscere Celaena, che a prima vista può sembrare una ragazza come tante altre, ma che dentro di sè nasconde tanta determinazione e un potere decisamente unico. Ma la ragazza è famosa per essere anche un'abile assassina e proprio per questo cattura le attenzioni del Re di Adarlan, il quale la porta nel suo regno e le offre di diventare la sua assassina personale, se riuscirà a superare tutti gli altri concorrenti, e ovviamente Celaena non può che accettare, desiderosa di avvicinarsi alla libertà.
Sarà proprio durante il suo periodo nel castello di cristallo di Rifthold che la nostra assassina avrà modo di scoprire meglio se stessa.



Salome Totladze on Instagram: “I was dying to show this art to you guys. I did Throne of glass characters for @shelflovecrate Koa box. I will post all works separately.…”Ad Erilea la magia non è solo proibita, è bandita: nessuno ne sente più parlare da anni e chi possiede poteri magici lo tiene per sè perchè timoroso delle conseguenze.
Celaena non farà certo eccezione: molto presto infatti la ragazza scoprirà di possedere la magia e di essere la legittima Regina di Terrasen, un luogo lontano e a cui deve assolutamente tornare per impedire che cada nelle mani sbagliate. 
Accettare però i suoi poteri magici è qualcosa di davvero difficile per lei ed è per questo che sarà costretta ad andare a Wendlyn, che altri non è che il Regno dei Fae, ossia esseri magici che non solo non hanno paura di nascondere la loro magia, ma hanno tutto il desiderio di ripotarla in tutto il Regno.
Attraverso i boschi incantati di Wendlyn, Celaena avrà la possibilità di mettere alla prova la magia che è sempre stata dentro di lei e ovviamente avrà la possibilità di esplorare sempre di più un lato di se stessa che non conosceva davvero: il suo lato Fae.


@sncinderart on Instagram AELINSarah J. Maas è un vero e proprio vulcano di idee: i mondi che crea non sono mai scontati e sono sempre ben descritti e ben strutturati, non lascia mai nulla al caso ma li studia in maniera minuziosa e li approfondisce sempre di più man mano che la storia si evolve.
Nonostante nel primo libro ci presenti una Erilea priva di magia e completamente nelle mani del Re, ben presto scopriamo che la magia esiste eccome, è semplicemente rilegata nell'ombra, in attesa di emerge e riguadagnare tutto il suo potere.
Oltre a Celeana, che è una mezza Fae, e assassini dalle abilità incredibili, abbiamo modo di conoscere streghe, guaritori, Fae e tantissimi altri personaggi che sanno dimostrare il loro valore e il loro potere straordinario.
Ma non sono solo i personaggi ad essere indimenticabili: gli stessi luoghi descritti dall'autrice non fanno che immergere il lettore in quelle lande lontane e misteriose, desideroso di avere sempre più dettagli e di conoscerle ancora di più, per perdersi al suo interno ed essere parte integrante della storia. Chi non vorrebbe andare a Wendlyn, a perdersi nel Regno delle Fae, o conoscere meglio il Regno di Terrasen, da dove proviene la nostra protagonista?
Allora che aspettate, iniziate la serie e tuffatevi in questo mondo incredibile, pieno di ombre e magia.






Non perdetevi nessuna tappa!










Nessun commento:

Posta un commento