giovedì 24 marzo 2016

Anteprima "Forever - The Book of Ivy" di Amy Engel

Ad aprile arriva un nuovo libro distopico edito per la Newton!

 
 
 
 
 
Titolo: Forever - The Book of Ivy
Autore: Amy Engel
Editore: Newton Compton
Genere: Distopico
Data di uscita: 21 aprile 2016
Pagine: 336
Prezzo: 9.90 €
 


 
 

 

 
 
 
 
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo

 

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.

 Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…





la copertina originale
20640755




 
la serie The Book of Ivy è composta da:
 
1. Forever - The Book of Ivy (The Book of Ivy)
2. The Revolution of Ivy
 
 
 
 
 
 
 
cosa ne pensate di questo libro?
 
 
Sara

11 commenti:

  1. La trama non è male, potrebbe promettere una buona lettura, ma non mi fa impazzire quindi aspetterò di leggere qualche recensione prima di scegliere. Sarò io ma la copertina italiana non mi piace.

    RispondiElimina
  2. Questo mi incuriosisce molto, l'idea di base non mi dispiace, anche se ho paura che la storia d'amore in questo caso avrà molto spazio e di solito quando prendono il sopravvento sulla trama non faccio i salti di gioia... Una volta tanto comunque la cover originale non mi piace per niente, molto meglio quella italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira tantissimo e per una volta la cover italiana supera di gran lunga quella americana

      Elimina
  3. Adoro i distopici e questo libro mi sembra molto interessante anche se ho paura che si riveli un po' scontato :/ Leggerò sicuramente qualche recensione prima di aggiungerlo alla WL. Per quanto riguarda le copertine non mi piacciono entrambe ma se dovessi scegliere, sceglierei quella italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira moltissimo.. ho già letto alcuni commenti molto positivi

      Elimina
  4. Sembra carino anche se molto simile ad Hunger Games o sbaglio? Ogni anno bisogna "sacrificare" qualcuno.. Cmq sicuramente mi intriga molto, ma aspetto di leggere qualche recensione in più appena uscirà per valutare meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha dato quell'impressione.. Lo leggerò per capirci meglio :D

      Elimina
  5. il genere stile hunger games mi prende sempre molto! ;)

    RispondiElimina
  6. Ormai sono entrata proprio nel genere distopico e non ne esco più xD lo voglio leggere anche se ci sono degli elementi che non mi convincono, stranamente la copertina italiana è bella e quella originale no, poi non capisco che senso ha cambiare un nome inglese con un altro inglese, no sense for me -.-

    RispondiElimina