venerdì 8 luglio 2016

Recensione: "Il mio miglior sbaglio " di R.S. Grey


Salve a tutti readers, oggi vi parlo di '' Il mio miglior sbaglio '' edito da Mondadori. Siete pronte per conoscere il calciatore più sexy del pianeta? 




Titolo: Il mio miglior sbaglio 
Autore: R. S. Grey
Editore: Mondadori 
Prezzo: € 19.00
Genere: New Adult


IL MIO VOTO




Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono), abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità... Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia - tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...




'' Lui era la stella polare. Non avevo altra scelta che farmi avvolgere dalla sua luce e lasciarmi trascinare nella sua orbita. Desiderarlo era un impulso volontario, come respirare. '' 

Parto subito col dirvi che ho apprezzato molto questo romanzo anche se non è una storia articolata o qualcosa di nuovo. Anzi. La storia è già vista ma tutto sommato mi ha colpito molto lo stile della narrazione e la fluidità della scrittura. 
La protagonista della storia è Kinsley Bryant, diciottenne e con un unico sogno: diventare calciatrice e raggiungere le olimpiadi. 
Nella vita Kinsley non è molto fortunata in amore, difatti dopo aver scoperto il suo ragazzo a letto con un altra, Kinsley si ritrova di nuovo in piazza e casualmente una notizia scuote lei insieme a tutta la sua squadra. 
Liam Wilder, giovane promessa del calcio e sex symbol da paura, allenerà la sua squadra.
La notizia travolge Kinsley in prima persona e al primo incontro con Liam si accende una scintilla destinata a evolversi in qualcosa di più forte. 
Ma la loro relazione è vietata, potrebbe compromettere la
carriera di entrambi. 
Molto presto però Liam e Kinsley si arrendono alle emozioni che provano l'uno per l'altra e iniziano a frequentarsi di nascosto pur di poter stare insieme. 
Ovviamente questa situazione suscita mistero e tensione nella loro relazione che arriva ben presto a livelli superiori. Ciò che era solo una cotta apparente, si trasforma in qualcosa che nessuno dei due riesce a controllare. 
Tra una partita e una sessione calcistica vivremo in prima persona la storia di Liam e Kinsley. 

'' Liam e io giocavamo alla coppietta. Vivevamo in un mondo dei sogni in cui non esisteva nessun'altro tranne noi. '' 


La vita di Kinsley è costretta a cambiare per sempre a causa di una compagna di squadra invidiosa: Tara, che cerca ogni scusa per mettere Kinsley a disagio. 
Tra paparazzi invadenti e allenamenti sempre più duri Kinsley inizierà a chiedersi se Liam e tutto ciò che veramente desidera. 


'' Per me non è un gioco Kinsley. Voglio veramente stare con te.''

Devo ammettere che visto come si presentava Liam all'inizio me lo aspettavo più bad boy e proprio per questo avrei voluto un approfondimento maggior sul perché tra tutte le ragazze pazze per lui, fosse interessato proprio a Kinsley. 
Il finale l'ho trovato un po piatto, mi aspettavo sicuramente un colpo di scena che però non è mai arrivato. 
La storia è sicuramente carina e merita di essere letta se siete amanti del romance.
Liam è un personaggio davvero romantico e saprà strapparvi un sorriso. 
Di Kinsley ho ammirato molto la sua dedizione, il suo non arrendersi mai pur di raggiungere il suo sogno.
Mi sento di consigliarvi questo romanzo perché è una storia d'amore davvero carina.




La cover originale



Lo avete letto?
Vi è piaciuta la recensione?
Lo leggerete?
Ditecelo con un commento. ♥



Nicole. ♥

14 commenti:

  1. Letto un paio di settimane fa,concordo con il tuo voto,anch'io gli ho dato 3 stelle e mezzo,lettura piacevole,ben scritto e location e personaggi diversi dal solito,quella che boccio e che darei fuoco è la Cover,ma chi la scelta sa di cosa parlava il libro? NO!
    Quella originale invece è adeguata alla trama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si difatti la copertina dà l'idea che la storia sia ambientata in qualche location di montagna -. -

      Elimina
    2. Che poi non so cosa gli cambi a tenere la cover originale -.-

      Elimina
  2. Letto un paio di settimane fa,concordo con il tuo voto,anch'io gli ho dato 3 stelle e mezzo,lettura piacevole,ben scritto e location e personaggi diversi dal solito,quella che boccio e che darei fuoco è la Cover,ma chi la scelta sa di cosa parlava il libro? NO!
    Quella originale invece è adeguata alla trama

    RispondiElimina
  3. A me sembra un buon libro, o almeno ha le premesse per esserlo! Speriamo mi piaccia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è veramente carina.. Non è un capolavoro ma merita di essere letto :)

      Elimina
  4. Un libro sicuramente da leggere, forse una bella ventata d'aria fresca, per una volta si cambia luogo e tematiche.
    Devo dire che in alcuni punti della lettura c'è stata comicità, che secondo me non guasta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, io l'ho apprezzato nella sua semplicità.

      Elimina
  5. Letto in poche ore.
    Storia carina senza tante pretese, mi aspettavo qualcosa in più. L'idea c'era ma è stata sviluppata male secondo me, peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho trovato carinissimo, anche se mi aspettavo un protagonista maschile più stronzo

      Elimina
  6. L'ho letto giusto pochi giorni fa e mi è piaciuto un sacco da amante dello sport e fan ho sognato con Kinsley e ho amato l'umiltà di Liam! Anche io ho apprezzato la semplicità di scrittura infatti si legge in poco tempo perchè è molto scorrevole. Una buona lettura da fare sotto l'ombrellone

    RispondiElimina
  7. Personalmente mi piace molto la cover, la trovo adorabile. Inoltre credo che possa essere una storia piacevole. Sono molto curiosa di leggerlo =)

    RispondiElimina