Buongiorno bookspediani!
Grazie alla Leggereditore, che mi ha mandato una copia cartacea, ho avuto la possibilità di leggere questo fantastico New Adult che aspettavo da tempo!
Titolo: Consolation
Autore: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Data di uscita: 14 Luglio 2016

IL MIO VOTO

La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?


Natalie ha tutto dalla vita: un matrimonio felice, una casa stupenda e insieme ad Aaron, suo marito marine, aspetta una bambina, non potrebbe chiedere di più dalla vita.

Improvvisamente Natalie si ritrova sola a dover crescere una bellissima bambina, Aarabelle e non può crogiolarsi nel suo dolore troppo impegnata ad essere per lei sia madre che padre.
All'esterno si mostra forte e invincibile, deve esserlo anche davanti ai suoi amici, ma dentro di sè ha eretto una corazza che nessun è in grado di scalfire.
Tre mesi dopo la morte di Aaron bussa alla porta di Natalie Liam, il migliore amico del marito anche lui marine che aveva giurato di prendersi cura di lei in caso fosse successo qualcosa.
Ed è proprio Liam a smascherare il gioco di Natalie, facendole capire che è assolutamente normale essere distrutti e non deve nascondersi, tanto meno da lui.

Trascorrendo molto tempo insieme i due inevitabilmente iniziano a provare sentimenti l'uno per l'altra, anche se entrambi sono combattuti.
Liam dal canto suo gli sembra di tradire il suo migliore amico, aveva promesso di prendersi cura di lei e non di innamorarsene.
Sarebbe d'accordo Aaron? E soprattutto può condannare Natalie a stare in ansia ogni volta che partirà per una missione come lei lo era per il marito?
A Natalie invece sembra di correre troppo: come può rifarsi una vita a neanche un anno di distanza dalla morte del marito? è giusto? e tra tutti i ragazzi proprio di Liam doveva innamorarsi?
"Lei mi guarda come se
la stessi salvando.
Vorrei che sapesse quanto lei
sta salvando me"

A soli 28 anni la protagonista rimane vedova e non può permettersi di crollare perchè ha una figlia a cui pensare, una figlia che non conoscerà mai il padre e che sentirà sempre mancare qualcosa.
Anche le varie fasi del lutto affrontate da Natalie sono realistiche così come l'ansia e la preoccupazione di ritorna a vivere e di sentirsi in colpa per provare sentimenti per un'altra persona che non è suo marito.

Ho veramente amato questo libro, ha saputo tenermi incollata alle pagine dall'inizio alla fine e non sono riuscita a staccarmi fino alla conclusione del romanzo.
Per cui lo consiglio assolutamente a tutte le persone che vogliono un amore da batticuore!
Sara
Sembra davvero un bel libro! Non credo che lo leggerò subito, ma prima o poi devo leggerlo!
RispondiEliminaMi piace molto anche la citazione che hai inserito nella recensione! :3
devi assolutamente *_*
EliminaL'ho adorato
RispondiEliminaio non ho resistito e ho letto il secondo in inglese *_*
Elimina