lunedì 8 agosto 2016

Recensione: "99 Giorni" di K. A. Tucker

Buon pomeriggio readers cari ♥
Oggi sono qui per parlarvi un romanzo che mi ha completamente catturata.



Titolo: 99 giorni
Autore: K.A Tucker
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9.90
Genere: New Adult

IL MIO VOTO






Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…





“ Se aspetti abbastanza a lungo la verità trova sempre la sua strada nonostante le difficoltà. Proprio come quel ruscello. Proprio come l'acqua.”


Avevo sentito parlare di K.A. Tucker e della sua penna d'oro molte volte, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggere un suo romanzo.
Ho deciso di iniziare da 99 giorni per il semplice motivo che amo la copertina.
Non avrei mai immaginato di trovarmi davanti a una storia di rinascita, di seconde occasioni, di persone capaci di innamorarsi due volte.
Ed è proprio questo che ha fatto breccia nel mio cuore: “99 giorni” è intenso, è struggente, è crudo, è mille cose e nemmeno una.
La protagonista di questo romanzo è Acqua, una ragazza senza un passato, che si risveglia dopo una bruttissima agressione, senza ricordarsi nulla, né il suo nome, né il volto di sua madre, né il suo stesso volto.
Non ricorda nulla della sua aggressione in cui in ospedale la davano quasi per spacciata, non ricorda il volto dell'aggressore, né alcun indizio che potrebbe incriminare l'impostore.
Perciò la ragazza decide di crearsi una nuova identità, nella speranza che presto riaffiori qualche ricordo..
Si chiamerà Acqua, l'unico indizio che ha di sé stessa, un tatuaggio sul basso ventre con il simbolo dell'acqua.
Quando in ospedale arriva Ginny Fitzegrald, un'anziana signora che vive in una fattoria in completa solitudine, capisce subito che Acqua è speciale e decide di ospitarla a casa sua, visto che Acqua non ha un posto dove andare, né qualcuno che la cerca.
Nel trasferirsi da Ginny, l'attenzione di Acqua ricade tutta sul vicino di casa: Jesse.
Acqua prova un'inspiegabile attrazione nei suoi confronti, il ragazzo le ricorda qualcuno, ma i ricordi non voglio affiorare.


“Guardo la sua schiena mentre si allontana, una fitta di qualcosa che mi attanaglia il cuore.
Mentre mi chiedo perchè ho reagito così alla sua vicinanza.
Mentre mi chiedo se avrebbe dovuto darmi fastidio.
Mentre mi chiedo perchè non me lo ha dato.”

Mentre seguiamo Acqua che cerca di ripartire da capo, il punto di vista di Jesse ci riporterà all'inizio di tutta la vicenda... perchè Jesse la conosce e fa parte del suo spiacevole passato.
Conosceremo quindi Alexandria Petrov, una ragazza incastrata in qualcosa che non credeva, con la disperazione negli occhi e nel cuore, con un sacco di rimpianti, con un sacco di prime volte buttate via.
Per Jesse e Alexandria è il destino ad averli fatti incontrare, ad averli avvicinati, ad averli uniti.
Però tra loro ci sono troppe complicazioni, non possono stare insieme. Alexandria è sposata e suo marito è un uomo pericoloso.

“ E il cuore adesso mi duole quando penso a quanti rischi ha corso per me.
Mi ha salvata molto prima della notte in cui sono quasi morta; ne sono certa.”

Ho amato in tutto e per tutto questo romanzo.
Ho amato in ogni singolo istante Jesse e Alexandria.
In un racconto a due voci e a due tempi, K.A. Tucker ci insegna che l'amore è un destino pronto ad intrecciarsi più volte con la stessa persona, si può togliere l'identità ad una persona, si possono togliere i ricordi ad una persona, ma non si può toglierle l'amore che ha nel cuore.
Bellissimo romanzo, l'ho divorato tutto d'un fiato e non posso fare a meno di dire che K.A. Tucker ha creato una storia destinata a restarmi nel cuore.


“ Io solo....io so com'è quando ci si sente in trappola. Ti senti completamente soffocare. Voglio che tu non ti senta mai così.”

Consiglio vivamente questo romanzo perchè è scritto davvero in modo notevole ed è una bellissima storia d'amore.


La serie è composta da:

1) Burying Water
2) Becoming Rain
3) Chasing River
4) Surviving Ice



Cosa ne pensate?
Lo avete letto?
Vi è piaciuto?



Nicole. ♥

12 commenti:

  1. Ciao Nicole, devo iniziare questa serie, non la conoscevo <3

    RispondiElimina
  2. E' nella mia TBR da una vita, forse dovrei decidermi a recuperarla per davvero ahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicole! Hai ragione a dire che questo libro ha una cover fantastica, solo che la trama non mi ha mai entusiasmato. Leggendo la tua recensione però devo dire di averlo rivalutato! Ne sei così entusiasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente bellissimo, non può non piacere ♥

      Elimina
  4. Ho letto la serie "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker e me ne sono innamorata!
    È davvero una bella penna ♡
    Questo romanzo mi ispira tantissimo ma aspetto che vengano pubblicati anche gli altri della prima di addentrarmi nella lettura ;-) odio le lunghe attese!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piacciono.... Difatti a breve comincio la serie "dieci piccoli respiri" che ancora non ho letto.

      Elimina
  5. Ancora non ho letto nulla di suo, anche se mi piacerebbe tantissimissimo leggerli tutti! Già avevo provato a iniziare "99 giorni", maa non era il momento adatto! Non vedo l'ora di leggerlo dall'inizio alla fine, sicuramente a breve :3

    RispondiElimina
  6. Questo libro dalla trama mi ha subito incuriosita, ora non vedo l'ora di leggerlo! Non sapevo che facesse parte di una serie, ero convinta si trattasse di un autoconclusivo! Molto belle le cover originali!

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma ne sento parlare solamente bene quindi sono stra curiosa! :3

    RispondiElimina
  8. Adoro la Tucker! Ma questo non l ho letto ancora...lo farò presto 😍

    RispondiElimina