giovedì 11 agosto 2016

Recensione "Il contratto" di Elle Kennedy

Buonasera bookspediani!
Oggi vi lascio con la recensione di un libro che mi è entrato dritto nel cuore


undefined

Titolo: Il contratto
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult
EditoreNewton Compton
Data di uscita: 5 agosto 2016




IL MIO VOTO










Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?


Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso




Hannah Wells è una ragazza con la testa sulle spalle, concentrata nel suo futuro e una studentessa modello che punta a ottenere una borsa di studio per il canto per realizzare il suo sogno. E' una ragazza che purtroppo non ha avuto un trascorso facile e questa ombra nel suo passato le impedisce di vivere la sua vita appieno
Ora però dopo tanti anni è pronta, pronta finalmente a guardare al futuro e in esso ci vede Justin, il nuovo arrivato e già popolare giocatore della squadra di football.
Sebbene lei sappia benissimo chi sia ed è bene attenta alla sua presenza lui ignora la sua esistenza e Hannah non sa cosa fare per farsi notare.

Garrett Graham ama lo sport e giocare ad hockey è tutto il suo mondo, è concentrato al 100% sul diventare un giocatore professionista e non ha tempo per niente altro nella sua vita.
Garrett però non è il solito atleta tutto muscoli e niente cervello, tutt'altro.. ma per raggiungere i suoi obiettivi è disposto a farlo credere soprattutto alle ragazze perchè ora come ora non avrebbe davvero tempo per una relazione e nè ne vuole una.
Sfortunatamente quando Garrett viene bocciato all'esame di etica si vede crollare la sua media scolastica e questo mette a repentaglio la sua discesa sul campo.

Grazie ad un incontro scontro con Hannah il ragazzo scopre che è una delle poche ad avere passato l'esame e le chiede immediatamente aiuto ben sapendo di non doversi sforzare troppo, è ben consapevole del fascino che ha sulle ragazze.
Per cui quando Hannah si rifiuta categoricamente di aiutarlo perchè troppo impegnata con le prove per la borsa di studio per Garrett diventa una questione di vita o di morte riuscire a convincerla a farle da tutor: deve solo trovare il suo punto debole. 

Pinterest↠ @annalaneee ♡: Per giorni e giorni Garrett inseguirà Hannah in ogni luogo per capire come ottenere il suo aiuto e quando vede con che occhi la ragazza guarda Justin ha già capito cosa fare: proporle un patto.
Lei lo aiuterà a studiare etica, passare l'esame e avere così salva la sua posizione di capitano di squadra e lui in cambio si offrirà di uscire con lei e fingersi il suo ragazzo per sollevare il suo status e farsi così notare finalmente da Justin.


"giusto per curiosità, appena ti svegli la mattina ti guardi nello specchio per una o due ore?"
"due ore"
"ti dai il cinque da solo?"
"certo che no, bacio ognuno dei mie bicipiti e poi guardo in alto e ringrazio il grande capo lassù per aver creato un essere umano così perfetto"



Così quello che era iniziato come un obbligo inizia a essere una routine, i due costretti a passare molto tempo insieme iniziano a conoscersi meglio e togliere tutti gli strati di protezione che hanno addosso.
Hannah capisce che Garrett non è solo un giocatore, quella è la sua facciata ma sotto la superficie c'è molto molto altro.
Si nasconde un ragazzo tenero e simpatico, sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà.
E se inizialmente Hannah si nascondeva dietro la sua sfrontatezza, quando i muri iniziano a cadere si rivela una ragazza fragile e forte alla stesso tempo.



"certe volte le persone si insidiano nella tua vita e all'improvviso non sai come hai fatto a vivere fino a quel momento senza di loro"


Col passare del tempo la linea tra finzione e realtà si confonde e così anche l'amicizia che si è creata tra i due ragazzi lascia piano piano spazio a qualcos'altro, anche se forse nessuno dei due è ancora pronto ad ammetterlo.

Ho letto questo libro in lingua appena uscito e sinceramente pensavo di trovarmi di fronte alle solite storie un pò banali e già lette ma già dopo cinquanta pagine ho capito che mi stavo completamente sbagliando e mi stavo totalmente innamorando di questo meraviglioso libro.
Il doppio PoV alternato ormai è assodato che nei new adult è la carta vincente e sinceramente al 90% in questo genere è il tipo di narrazione che preferisco.
Hannah & Garrett sono due protagonisti fantastici e molto divertenti, sempre pronti a prendersi in giro e a provocarsi con battutine e frecciatine.
Sempre pronti a mettersi in imbarazzo per fare dispetto all'altro ma anche pronti a sostenersi a vicenda nel momento del bisogno.
Sono due persone intere all'apparenza ma spezzate dentro che insieme formano di nuovo un intero.

La scrittura della Kennedy è scorrevole e divertente, ha inoltre la capacità di affrontare argomenti molto delicati senza però risultare pesante.
E' una lettura assolutamente imperdibile che consiglio a chi cerca un new adult indimenticabile in grado di tenere incollato il lettore fino alla fine e in grado di far emozionare come pochi.




La serie Off-Campus è composta da:

1. Il contratto (The Deal)
2. The Mistake
3. The Score
4. The Goal



2492090125564665 27252717



lo avete letto?

Sara

15 commenti:

  1. Ci credi che dalla cover non avrei mai detto che fosse un romanzo divertente, esattamente del tipo che piace a me? È mio! ^^

    RispondiElimina
  2. neanch'io ci avrei scommesso troppo vista la cover e di cosa tratta però lo metterò in lista anche se aspetto anche gli altri prima

    RispondiElimina
  3. lo leggerò sicuramente bellissima recensione

    RispondiElimina
  4. Aggiudicato!!!
    Questo romanzo finirà dritto dritto nella mia WishList ♡
    Tutti ne sono rimasti entusiasti ed io aspettavo proprio la tua recensione per convincermi a prenderlo, e ci sei riuscita ♡
    Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  5. Il contratto si era allontanato dai miei gusti personali perché la Cover lasciava intendere che fosse un erotico e non un romance! Questa recensione mi ha fatto davvero cambiare idea, Hannah e Garrett ora mi incuriosiscono😍

    RispondiElimina
  6. Ok questa cover esprime un concetto molto diverso da come e scritto il libro. Ma neanche la trama mi convinceva molto anche perché sembrava già letta. pero la recensione mi ha fatto cambiare idea

    RispondiElimina
  7. Come dici tu, dalla trama sembra uno dei soliti libri banali, ma mi fa piacere che leggendolo si cambia subito idea! Molto spesso si hanno questi "pregiudizi" e si scarta a priori i libri. Mi piacerebbe molto leggerlo ^^

    RispondiElimina
  8. Devo ammettere che in un primo momento lo avevo scartato, ma da come lo descrivi sembra proprio carino! :D

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora letto questo libro perchè voglio gustarmelo in cartaceo! Bellissima recensione, non vedo l'ora di averlo tra le mani... Ho letto tutti commenti positivi e spero che esca presto!

    RispondiElimina
  10. Un libro unicoooo! Ho adorato ogni singola parola ❤

    RispondiElimina
  11. Wow bellissima recensione complimenti! Lo leggero sicuramente

    RispondiElimina
  12. Questo libro sarà sicuramente una delle mie prossime letture! Complimenti per la recensione ❤

    RispondiElimina