martedì 27 settembre 2016

Recensione "Soffocami" di Chiara Cilli

Buongiorno readers. Oggi vi parlo di un romanzo di una scrittrice emergente, che mi ha letteralmente conquistata e di cui mi sono innamorata perdutamente.




Titolo: Soffocami
Autore: Chiara Cilli
Editore: Self 
Genere: Dark romance 


IL MIO VOTO




**Attenzione** 
Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.




Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.

Non ho mai avuto la vita che sognavo.

Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.

Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo. 

Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita. 

Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.

Perché la ucciderò.





'' L'attrazione sensuale che c'era tra noi era potente come la forza di gravità. '' 

Benissimo, chi legge costantemente le mie recensioni sa che sono diventata una fanatica del genere dark romance. Diventata è un parolone perché in realtà io lo sono sempre stata, solo che ancora non lo sapevo. 
Normalmente non leggo moltissimo autrici emergenti perché non c'e mai nulla che mi attira in particolar modo. I romanzi di Chiara Cilli mi sono stati consigliati in un gruppo su Facebook e dà li mi sono incuriosita. 
La copertina ha aiutato moltissimo e quando li ho trovati usati in un mercatino su Facebook non sono riuscita a contenermi e li ho acquistati subito. Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di averli poiché è stato amore a prima vista con questa serie.
 E per fortuna che li ho acquistati perché ho divorato letteralmente il primo romanzo e questo è un miracolo visto che ho avuto un periodo il blocco del lettore che mi rovinava ogni lettura. 
Tutto ciò per arrivare a dirvi che IO AMO CHIARA CILLI. Ora sono in fissa con il suo modo di scrivere, che è fenomenale, difatti mi prenderò tutti gli altri suoi libri perché è una Scrittrice con la S maiuscola e una regina nell'ambito del Dark Romance. 
Il suo protagonista è spietato, brutale, ti penetra la mente e te la ruba e non è da tutti gli autori, saper scrivere un libro così memorabile. 

'' << Quella puttana ha già iniziato a giocare la tua mente e se non stai attento, presto sarà lei a fottere te. >> '' 

La storia comincia dal principio: tre fratelli, Armand, André e Henri. 
Tutti e tre crescono traumatizzati dal padre che gli riserva trattamenti disumani quali soprusi, botte e violenze. 
Alla morte del padre, i tre prendono in mano le redini degli affari. Affari davvero loschi e oscuri. 
Henri e Andrè però hanno sete di vendetta verso coloro che hanno rovinato la loro adolescenza assieme al loro padre. 
Per Henri la vendetta assume il volto di Aleksandra Nikolayev, la figlia di uno degli uomini che lo hanno rovinato. 
Per Henri questo è il modo migliore per vendicarsi su suo padre : infliggere alla figlia lo stesso trattamento che è stato riservato a lui. 
È per questo che la fa rapire e la fa condurre nel suo castello a Veres, in Romania dove per Aleksandra si apriranno le porte dell'inferno. 
Aleksandra è giovane e bella e l'attività che gestisce in America con la sua famiglia sta decollando nel migliore dei modi. Tutto cambia quando viene rapita e si risveglia in un castello buio alla mercé dei fratelli Lamaze, in particolare di Henri. 
Le viene spiegata la storia di suo padre e il motivo per cui si trova lì : Aleksandra morirà. 
Si ritroverà così in una realtà brutale, fatta di mafia e intrighi, di donne che vengono allenate e modellate per essere vendute alla Regina e di donne che vengono rese schiave del sesso per essere vendute al Re.
Quando però Henri e Aleksandra si incontrano per la prima volta tra loro esplode subito una connessione fortissima, destinata a esplodere in qualcosa di più. 
Aleksandra non vuole cedere ai trattamenti e alle violenze che Henri le riserva. Aleksandra è una guerriera, non si spezza. È pronta per affrontare una guerra e non si arrende mai, a costo di crollare, di soffrire, di tirarsi fino a spezzarsi. Aleksandra è una lottatrice pronta ad andare incontro al suo destino. 

'' << Lei è diversa. Non è merce da vendere al Re o alla Regina. Lei è la mia vendetta e nessuno deve azzardarsi a toccarla con un solo dito. '' >>

Henri è rimasto completamente traumatizzato dalla sua adolescenza e con gli anni è diventato un mostro come suo padre: lui violenta le donne e le spoglia della loro dignità. 
È spietato, non conosce altro che la violenza e finalmente la sua vendetta gli viene servita su un piatto d'argento. 
Peccato però che la donna che si ritrova davanti riesce ad accenderlo dentro, riesce a donargli quel poco di umanità che cela sotto la sua spietata freddezza. 
Henri è brutale. Sembra quasi che abbia una doppia personalità: odia Aleksandra ma quando le redini del gioco gli sfuggiranno di mano, si lascerà risucchiare e inizierà a interessargli realmente di lei. 
Anche nelle scene più oscure Henri ha una coscienza che lo fa soffrire, che lo fa desistere. Sotto sotto quello che prova per Aleksandra è più forte del desiderio di vendicarsi. 

'' << Non ti farò del male Aleksandra. >> 
<< Tu mi fai male anche solo guardandomi, Henri. >> '' 

Questo primo romanzo sviluppa moltissimo la connessione tra i due protagonisti, ma anche il contorno della storia è molto interessante e sono pronta al peggio per i prossimi romanzi, che stringo già tra le mani. 
Mi sono innamorata perdutamente di Aleksandra. Se dovessero chiedermi qual'è la mia protagonista femminile preferita in questo momento risponderei lei. 
Lei ha tutto il coraggio e la forza che io voglio in una protagonista. 
Aleksandra ha le palle e la grinta per non lasciarsi avvilire da nessuna situazione. 
Il desiderio che prova per Henri è viscerale, carnale, primitivo e fino a un certo punto della storia l'ho provato anche io assieme a lei. 
Ovviamente ad un certo momento l'equilibrio precario che si era creato tra i due protagonisti crolla e per quanto mi sia innamorata anche di Henri, io sono di parte e sto con  Aleksandra.  

''<< Puoi farmi questo per giorni. Per anni. Ma io non mi pieghero' mai a te. (...) Potrai anche uccidermi, alla fine, ma non ti darò mai la soddisfazione di farmi a pezzi. >>''

Ho amato il tormento celato dietro al personaggio di Henri e sono sicura che capirò molto di più di lui nei prossimi romanzi. 
Anche Armand e Andrè mi hanno incuriosita molto e spero di vedere presto dei romanzi dedicati a entrambi. 
In conclusione vi dico che ovviamente questo romanzo non è per tutti: è oscuro e violento e ti entra dentro in un modo viscerale, pronto a non lasciarti dormire sonni tranquilli. Perciò se non siete fanatici di questo genere statene alla larga. Per gli amanti del genere invece, lo consiglio vivamente. Chiara Cilli scrive benissimo, con una fluidità non banale e il romanzo si legge davvero tutto d'un fiato. 
Siete pronti a farvi trascinare nell'oscurità di Henri e Aleksandra?
Io si, tanto che ho già letto metà del secondo romanzo, che è una vera e propria bomba ad orologeria.
Ma ve ne parlerò tra qualche giorno in un altra recensione. ♥



La serie Blood Bonds è composta da:

1) Soffocami
2) Distruggimi
3) Uccidimi
+ altri romanzi a seguire




Cosa ne pensate?
Lo avete già letto? Vi ispira?


Nicole. ♥

3 commenti:

  1. Such a wonderful review! Thank youuuu :D ♥

    RispondiElimina
  2. Come non amare Chiara Cilli? Comee???!! Questa serie è qualcosa di così WOW! *O* che ti lascia senza parole.

    RispondiElimina