mercoledì 9 novembre 2016

Recensione "Il disastro siamo noi" di Jamie McGuire

Buonasera bookspediani!
Eccomi qui con una nuova recensione!

32164933

Titolo: Il disastro siamo noi
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
Data di uscita: 3 Novembre 2016



IL MIO VOTO






Falyn può voltare le spalle facilmente a tutto.
Ha già lasciato la sua macchina, la sua educazione e persino i genitori ora la figlia del prossimo governatore del Colorado è tornata in città, al verde e lavora come cameriera al Bucksaw Cafè. Dopo ogni turno Falyn aggiunge i soldi guadagnati nella sua scatola sperando un giorno di raggiungere abbastanza soldi da comprarsi un biglietto per il perdono con destinazione Eakins, Illinois.

Non appena Taylor Maddox si siede nei tavoli di Falyn capisce che lui porta guai e Falyn non è interessata ad essere un'altra tacca per lui e per i fratelli Maddox si che un rifiuto è la sfida di cui hanno bisogno.

Non appena Falyn scopre dove vive Taylor, cambia tutto.
Alla fine l'insistenza di Taylor incontra la capacità di Falyn di fuggire e per la prima volta potrebbe esser Taylor a rimanere scottato.





Falyn Fairchild è un ragazza che proviene da una famiglia benestante, entrambi i suoi genitori sono chirurghi di ottima fama, ma che ha rinunciato alla sua vita privilegiata per fare la cameriera al Bucksaw Cafè.
Per risparmiare il più possibile vive nel piccolo appartamento sopra la tavola calda, è circondata da persone che le vogliono bene come i proprietari de Cafè e Kirby una cameriera che lavora con lei e una sua grande amica.
 : Un giorno, nella sua solita routine giornaliera incontra Taylor Maddox, un vigile del fuoco che si occupa di domare gli incedi nella zona.
Taylor viene conquistato fin da subito dalla ragazza ma tuttavia Falyn non cede al suo fascino e sebbene il nostro Maddox non molli, lei non cede.
La sua resistenza però ottiene solo il contrario, infatti più lei gli dice di no e più Taylor  si intestardisce su di lei e su un modo per farla uscire con lui.

"Non c'è amore senza 
un pizzico di follia"

Quando casualmente Falyn scopre che Taylor è originario di Eakins, Illinois e che torna molto spesso a casa dalla sua famiglia, capisce che lui potrebbe essere l'unica occasione che ha per mettere a posto il suo passato.
 Ha infatti lavorato duramente per aver a disposizione i soldi per andare nella cittadina, ma ogni volta succedeva qualcosa che le scombinava i piani e la faceva ripartire da capo, ma finalmente ha l'occasione che aspettava e un piano prende presto forma nella sua mente: sfruttare qualsiasi cosa stia succedendo con Taylor per avere una corsia preferenziale per arrivare a Eakins.
Ma Taylor non è affatto stupido e capisce subito che qualcosa bolle in pentola, soprattutto dal suo improvviso interesse per la sua città natale, starà al gioco o affronterà Falyn? E la ragazza riuscirà a sfruttare la sua occasione senza curarsi di usare Taylor per farlo?

"Non ho bisogno che mi salvi, 
ho solo bisogno di un pò di aiuto 
per salvarmi"

 : Devo essere sincera, mi aspettavo davvero tutt'altro da questo romanzo. Ormai sarà che siamo abituati troppo bene, sarà che a sentire il nome Jamie McGuire uno pensa di andare sul sicuro ma mi sento di dire che l'autrice sembra abbia perso qualche colpo. 
Ho trovato il romanzo nettamente diviso in due parti: inizialmente è tutto basato Taylor e il suo continuo inseguire Falyn, semplicemente perchè non ha subito ceduto al suo fascino e quindi ora rappresenta una sfida.
L'unica cosa che spinge il lettore a proseguire la storia è l'aria di mistero che circonda il passato di Falyn e la curiosità di sapere cosa effettivamente sia successo a Eakins di tanto sconvolgente per la ragazza.
E credetemi non lo vedrete arrivare neanche da lontano.
Però una volta rivelato, mancano ancor parecchie pagine alla fine e quindi, direte, cosa può ancora succedere?
Beh la seconda parte è tutto un altro paio di maniche, di cui ovviamente non posso dire nulla perchè altrimenti vi rovinerei la lettura.

"Oh, questi ragazzi Maddox"


Indie Film Lab Goodnight Moon. We shall leave you with this one from our old friend <a href="/ashleykelemen/" title="Ashley Kelemen Photography">@Ashley Kelemen Photography</a>. Can't wait to see her this week at @yeahfieldtrip . <a class="pintag searchlink" data-query="%23longlivefilm" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23longlivefilm&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#longlivefilm search Pinterest">#longlivefilm</a> <a class="pintag searchlink" data-query="%23indiefilmlab" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23indiefilmlab&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#indiefilmlab search Pinterest">#indiefilmlab</a> <a class="pintag searchlink" data-query="%23yeahfieldtrip" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23yeahfieldtrip&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#yeahfieldtrip search Pinterest">#yeahfieldtrip</a> <a class="pintag" href="/explore/friendship/" title="#friendship explore Pinterest">#friendship</a>La storia viene narrata da Falyn, un personaggio con cui non mi sono trovata.. non mi è piaciuta moltissimo sinceramente.
L'ho vista molto indecisa, forse anche un pò approfittatrice nei riguardi di Taylor e soprattutto sembra che una volta presa una decisione, giusta o sbagliata che sia, nulla le possa far cambiare idea.
Anche Taylor l'ho trovato sottotono rispetto agli altri fratelli di cui eravamo abituati a leggere.
Ha sempre il solito carattere deciso dei fratelli Maddox, non si tira mai indietro di fronte a una sfida ma tuttavia l'ho trovato un pò zerbino di Falyn.

"le persone hanno dimenticato di usare i loro ricordi. Guardano la vita attraverso una fotocamera o lo schermo di un cellulare al posto di ricordardare come appare la vita"


Insomma se avete amato gli altri fratelli Maddox dovreste dare una chance anche alla storia di Taylor e speriamo che questo sia solo una piccola svista della McGuire e che torni più forte di prima nella storia degli altri fratelli, io ci spero.





La serie "The Maddox Brothers" 
è composta da:

1. Uno splendido sbaglio (Beautiful Oblivion)
2. Un indimenticabile disastro ( Beautiful Redemption)
3. Il disastro siamo noi (Beautiful Sacrifice)
4. Beautiful Burn 
5. A Beautiful Funeral



Voi l'avete letto?
Siete d'accordo con me?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento