venerdì 13 gennaio 2017

#Blogtour: "Lontano da te" di Tess Sharpe - Intervista all'autrice


Buongiorno bookspediani!
Oggi ospitiamo la quarta e ultima tappa dedicata a questo bellissimo Young Adult, ovvero l'intervisya a  Tess Sharpe! Curiosi?



IL ROMANZO




Titolo: Lontano da te
Autore: Tess Sharpe
Editore: Fabbri
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12 gennaio 2017

TRAMA:

Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.”Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...



L'INTERVISTA

1. Cosa ti ha ispirato a scrivere questa storia?

Ero in un momento della mia vita da scrittrice in cui volevo scrivere di qualcosa di diverso rispetto a ciò che avevo scritto prima. Una notte ho avuto l'immagine di un ragazzo e una ragazza in una casa sull'albero, erano in lutto per la stessa persona ma in un modo molto diverso e non vedevo l'ora di scoprire chi fosse Mina e perchè significasse così tanto per queste due persone.
I was at a time in my writing life where I wanted to write something really different than what I had been writing. One night, I got the image of a girl and a boy in a treehouse, mourning the same person, but very differently and I couldn’t resist finding out who Mina was and why she meant so much to these two people.

2. Qual'è stata la parte più difficile da scrivere?

Scrivere Lontano da te è stato facile in verità. Così facile che ero davvero sospettosa mentre lo scrivero. Emotivamente parlando, scrivere i flashback riguardanti la morte di Mina sono stati i più difficili.

Writing FAR FROM YOU was actually very easy. So much so I was kind of suspicious of it the entire time I was writing it! Emotionally, though, writing the flashbacks around Mina’s death were the hardest.

3. Quanto c'è di te nella storia e nei personaggi?

La reazione di Sophie al dolore è stata ispirata molto dai miei diari di teenager. Anche se non ho la stessa disabilità di Sophie, sono passata dall'essere un'atleta ad affrontare all'improvviso molte sofferenze e ho attinto molto da ciò. Condivido anche l'amore di Sophie per il giardinaggio.

Sophie’s relationship to pain was taken a lot from my teen diaries. While I don’t have the same disability as Sophie, I went from star athlete to being in a lot of pain really suddenly as a teenager and I drew a lot from that. I also share Sophie’s love of gardening.

4. Ti aspettavi tutto questo successo?

4. Ci speri, ma non te lo aspetti! I miei lettori sono delle persone fantastiche e sono così grata di averli. Sono stata molto fortunata con Lontano da te e tutto il team dietro la pubblicazione. Sono davvero fortunata.
You always hope, but never expect! My readers are the most wonderful people and I’m so grateful to them. I’ve been very lucky with FAR FROM YOU and all the publishing teams behind it. I’m very fortunate.

5. Cosa fai nel tuo tempo libero?

Vivo nei boschi, quindi trascorro molto tempo a camminare con i miei cani. Coltivo molto del mio cibo e viviamo in un vasto terreno quindi c'è sempre qualcosa da fare come aggiustare il recinto o piantare un'orchidea o tagliare gli alberi caduti!
I live in the woods, so I spend a lot of time walking them with my dogs. I grow a lot of my own food and we live on a pretty big piece of land, so there’s always something to do on it, whether it’s fixing fences or planting an orchard or chopping up fallen trees.

6. Hai sempre voluto scrivere?

Scrivere è sempre stato il mio sogno quindi è fantastico farlo!
Writing was always my big dream, so it’s pretty great that I got to grow up and actually do it!

7. Qual'è il tuo prossimo progetto? Puoi dirci qualcosa a riguardo?

Il mio prossimo libro è per adulti. E' un thriller al femminile chiamato "Barbed Wire Heart". Riguarda una giovane donna il cui padre è il capo in carico della Metanfetamina della sua città in Nord California e ciò che succede quando decide di distruggere l'attività di suo padre per evitare una guerra e proteggere se stessa, la città e le donne maltrattate che protegge.
Il libro è molto importante per me, ne sono davvero orgogliosa ed eccitata di condividerlo col mondo, ma consiglio ai giovani di evitarlo fino a quando saranno un pò più grandi. Alcuni saranno in grado di gestire l'intera situazione del libro ma sappiate bene che non c'è vergogna nel posare un libro che ci fa sentire a disagio.
My next novel is for adults. It’s a feminist thriller titled BARBED WIRE HEART. It’s about a young woman whose father is the Meth kingpin of her rural Northern California county, and what happens when she decides to destroy her father’s business in order to stop a turf war and protect herself, her town and the battered women she protects.BARBED WIRE HEART is a book very close to my heart and I’m very proud of it and excited to share it with the world, but I would advise younger teens to avoid it until they’re older. Older teens might be able to handle the intense situations in the book—it really depends on the teen--but should also know that there’s no shame in putting a book down if it makes them uncomfortable.

8. Avevi già tutta la storia in mente o ha preso forma mentre la scrivevi?

Io sono una grande pianificatrice quando si tratta di scrivere, ma Lontano da te è uno di quei libri particolari che ha unito da se tutti i pezzi mentre lo scrivevo, senza troppa pianificazione.
I’m usually a HUGE planner when it comes to writing, but FAR FROM YOU was one of those weird books that just fell together as I wrote it, with not a lot of planning.

9. Quale personaggio saresti nel mondo di Lontano da te?

Assolutamente Sophie.
I would definitely be Sophie.

10. Ascolti la musica mentre scrivi?

Sono quel tipo di persona che ascolta sempre la stessa canzone a ripetizione per ore e ore mentre scrive.
Il mio fidanzato mi ha comprato delle cuffie perchè lo stavo stressando!
I am that annoying person who listens to the same song, over and over, for hours while I write. My fiancé bought me headphones because it was annoying him so much!



E anche per oggi è tutti cari lettori!
Se vi siete persi le altre tappe qui potete trovare il calendario!


Vi ricordo che Lontano da Te lo potete già trovare in libreria!




Sara

Nessun commento:

Posta un commento