lunedì 9 gennaio 2017

Recensione " Flower" di Elizabeth Craft & Shea Olsen

Buonasera bookspediani!
Pronta per voi arriva la recensione di Flower!


Titolo: Flower
Autore: Elizabeth Craft & Shea Olsen
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 2 Gennaio
Genere: Romance

IL MIO VOTO





Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l’ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell’amore. Una sera, all’ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più… E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate… Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?




"La rosa purpurea è l'unica che non cerca di essere qualcosa che non è. È bellissima e sincera, ma le persone non la scelgono mai."

Flower GirlFlower è la storia di Charlotte, una ragazza molto decisa su cosa fare della sua vita. Tutte le donne della sua famiglia sembrano essere maledette sui ragazzi, per questo ha deciso di non innamorarsi e non uscire con nessuno fino a quando non avrà raggiunto i suoi obiettivi e cioè andare al college e trovare un ottimo lavoro.
Una sera, mentre sta facendo il suo turno di lavoro al negozio di fiori entra un ragazzo che la colpisce subito, ma nonostante i flirt di Tate, Charlotte si limita a fare il suo lavoro.
Il giorno dopo gli stessi fiori che la ragazza aveva venduto a Tate, le vengono recapitati a scuola e Charlotte inizia ad avere le prime crepe attorno alle sue convinzioni.
Tate infatti non è un ragazzo che si rassegna e compare costantemente al lavoro della ragazza pregandola di uscire con lui e finalmente lei accetta, perchè non è detto che debba finire sola e incinta come tutta la sua famiglia, lei può farcela ad avere tutto.
Risultati immagini per boy with flowersUscire con lui si rivelerà una vera e propria sorpresa perchè è veramente un ragazzo speciale, tuttavia Tate è qualcosa di più: un musicista di fama internazionale lontano dalle luci della ribalta da ormai qualche anno ma ancora seguito sia dai giornalisti e dalle fan che non esitano a riconoscerlo ed accerchiarlo.
Una ragazza come Charlotte, tutta concentrata sul futuro e nient'altro, riuscirà a sostenere il peso del primo amore sotto gli occhi di tutti? Oppure non ci proverà neanche?

''Ormai il mio futuro è programmato,io ho un progetto. E non prevede Tate"

Have you ever noticed that when you are in love, you always go around with a smile on your face?Le premesse per questo romanzo c'erano tutte e la storia aveva davvero dell'ottimo potenziale che le autrici purtroppo, a mio parere non hanno saputo sfruttare appieno.
Mentre leggevo il libro, mi è sembrato che la storia si ripetesse almeno tre volte, non c'è una vera e propria evoluzione ma un ripetersi degli stessi eventi.
Gli stessi protagonisti nel corso del romanzo non subiscono nessun cambiamento, rimangono personaggi molto statici che ripetono le stesse azioni e gli stessi errori per tutta la durata delle pagine.
Mi dispiace moltissimo dirlo, perchè aspettavo Flower da mesi ormai e avevo aspettative altissime che purtroppo le autrici non sono state in grado di raggiungere.
Intimacy in trust. Cordel de 3 dobleces no se dobla facilmente!! Specially lets trust in the Lord above ourselves and each other. We wont regret it: C'è da dire che lo stile di scrittura è molto scorrevole, semplice e diretto e questo permette di leggere il libro in una giornata.
Le scrittrice stuzzicano il lettore e lo invogliano a continuare la lettura in attesa di qualcosa, che a parere mio non è mai arrivato.
Anche alla conclusione mi è sembrato mancasse qualcosa, mi ha lasciato una sensazione di incompletezza che purtroppo non mi fa dare più di tre stelline al romanzo.

"L'amore ti può distruggere.
 Può portarti via tutto."

Consiglio tuttavia la lettura del libro a chi vuole trascorrere una giornata in compagnia di un young adult carino, senza avere troppe pretese!




voi lo avete letto?
vi è piaciuto?


Sara

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Oddio è bellissimo non vedo l'ora di acquistarlo, sul serio! La trama mi ha rapita. Peccato, Sara, per la tua recensione non proprio positiva ma comunque per passare una giornata con una lettura leggera e non impegnata ci sta😍

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo di più...un evolversi della loro personalità, un po' più di movimento...
    Dato anche io tre stelle.

    RispondiElimina