venerdì 20 gennaio 2017

Recensione " Il segreto di Black Rabbit Hall" di Eve Chase

Buonasera bookspediani!
Arriva una nuova recensione!




Titolo: Il segreto di Black Rabbit Hall
Autore: Eve Chase
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Fiction
Data di uscita: 12 gennaio 2017

 IL MIO VOTO




Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. 
Sono passati trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia. 



Quando ho adocchiato questo libro non sapevo bene cosa trovarmi ma in poco tempo sono stata rapita dalle pagine e dalla storia e me ne sono innamorata.
Black Rabbit Hall è un romanzo che si presenta con due filoni narrativi diversi, una storia si svolge nel passato nel 1965 e l'altra si svolge ben 30 anni dopo. Apparentemente le storie sembrano non essere legate ma mano a mano che si va avanti con la lettura sempre più tasselli si incastrano fino ad arrivare a svelare tutti i segreti, troppo a lungo nascosti.

"Un'ora a Black Rabbit Hall dura il doppio di quando siamo a Londra, ma si riescono a fare il doppio delle cose"

Lose yourself in the secret-filled walls of a Cornish country manor in Black Rabbit Hall. http://po.st/DiscoverCornwall: La protagonista del 1965 è Amber Alton, una ragazza che come d'abitudine passa le vacanze con i fratelli Toby, Kitty e Barnes e i genitori nella grande casa di famiglia in Cornovaglia chiamata Black Rabbit Hall.
Stare in quella casa è qualcosa di unico, speciale.
E' il momento che tutti aspettano maggiormente per potersi distrarre dalla loro vita a Londra ed essere finalmente tutti insieme riuniti.
Una sera però, un terribile incidente strappa ai ragazzi la madre e da quel momento nulla è come prima.
Ogni ritorno a Black Rabbit Hall non ha più lo stesso significato. Amber si vede a prendere il posto della madre per i due fratellini più piccoli, il suo gemello Toby diventa l'opposto del ragazzo solare che una volta era e il padre dei ragazzi è solo l'ombra di un uomo, vuoto, perso, senza più l'amore della sua vita accanto.
Indianapolis Family Session - Shoot Out with Sarah Beth Photography Kimberly Kinder Photography Fort Wayne, IndianaTuttavia almeno possono contare sempre gli uni verso gli altri. Questo fino a che il padre, convinto di fare il bene dei figli, si risposa con Caroline, una donna che non ha mai sopportato la prima moglie Alton e che fa di tutto per conquistare la completa fiducia del signor Alton, imponendo le sue idee e soprattutto cercando di far diventare suo figlio Lucian il prediletto del signor Alton, a discapito di Toby.
Ora Black Rabbit Hall non è più una casa felice in cui passare le vacanze, ora è un costante ricordo di quello che hanno perso. Una prigionia che non ha mai fine.

"I fantasmi sono ovunque, non solo quello della mamma ma anche dei ragazzi che eravamo una volta"

Trent'anni dopo Lorna e Jon stanno cercando un posto per poter celebrare le loro nozze e non appena Lorna ha scoperto che Black Rabbit Hall era una delle case a disposizione ha convinto Jon a visitarla.
"Be ready for lots of photos! ☺️❤️" engagement photos love couple Jess Bauer and Gabriel Conte:
Dopo averla vista Lorna sente che quella è la casa giusta, si sente incredibilmente attratta da quel posto come se ci fosse già stata prima d'ora. 
Jon chiaramente non è d'accordo sulla location, però cerca di essere molto paziente con Lorna perchè ha appena perso la madre e perchè sa che è una ragazza che ha bisogno dei suoi tempi.
Tuttavia quando la signora Alton invita Lorna a restare alla dimora per studiare l'incredibile potenziale della casa, Lorna non riesce a non accettare.
Ama le residenze antiche, con tutta la loro storia dietro.
Ma una volta scoperta tutta la storia e tutti i segreti della casa, tornare indietro e ignorare il passato sarà impossibile.

"A volte solo i bambini e gli anziani dicono la verità. Devi solo rallentare e ascoltare"

Nei primi capitoli ho trovato il libro un pò lento, ma ovviamente era tutta una tattica creata dall'autrice perchè non appena si entra nel vivo della storia è letteralmente impossibile posare il libro.
footprints in the sand, could be the whole family... your child or that speical someone :)L'avere due storie parallele alternate è stato un colpo da maestro perchè stuzzica curiosità per entrambe e pagina dopo pagina non vedi l'ora di capire cosa queste due ragazze possano avere in comune e fino alla fine è assolutamente imprevedibile immaginare cosa le colleghi.
Vi posso solo dire che Eve Chase è un vero genio e una volta arrivati alla conclusione vedrete che la penserete come me.
Black Rabbit Hall è una storia di amore, di perdita, di cambiamenti e di segreti. 
Una storia davvero unica che vi conquisterà e amerete con tutto il cuore.



voi lo avete letto?
lo leggerete?

fatemi sapere!

Sara

3 commenti:

  1. Mi incuriosisce da matti... sembra tutto avvolto da un velo di mistero!
    Spero di riuscire ad inserirlo nel mio prossimo ordine :)

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere di essere molto curiosa riguardo questo romanzo! Mi sono innamorata a prima vista della cover *___*

    RispondiElimina
  3. Curiosissima :) Di certo è in lista!

    RispondiElimina