venerdì 3 marzo 2017

Recensione "Bad Boy 3 - Mai più lontani" di Blair Holden

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Bad Boy!


Titolo: Bad Boy - Mai più lontani
Autore: Blair Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 28 febbraio 2017

IL MIO VOTO




Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi azzurri, Cole Stone. Il primo anno di college insieme in effetti non si sta rivelando una passeggiata, anzi... Nonostante tutto sembra però che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Ma il destino è di tutt'altro avviso.
Per Cole e Tessa, il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Il bad boy e la sua ragazza riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?





Bad Boy - Mai più lontani riprende esattamente da dove si era concluso il precedente libro.
Avevamo lasciato Cole, che convinto di fare la cosa giusta, aveva agito di impulso e aveva fatto finta di lasciare Tessa così da poterle concedere una vita normale, senza essere presa di mira per non essere abbastanza per la nuova stella del football. 
"We have no past. We won't reach back. Keep with me forward all through the night " -Cyndi LauperE se inizialmente il piano poteva funzionare, purtroppo dopo non molto tempo Cole capisce di aver fatto una cavolata perchè ora non può più avvicinarsi a Tessa in pubblico e soprattutto le malelingue non si sono fermata, anzi se possibile sono peggiorate.

Come se non bastasse anche il padre di Tessa e la sua carriera coinvolgono la ragazza e pubblicano tutto il suo passato, facendola ritrovare ancora una volta sotto il mirino dei media. 
Inoltre l'insicurezza di Tessa rischia ancora una volta di minare il rapporto con Cole.
Riuscirà il nostro Bad Boy preferito a rassicurarla e a convincerla che non importa ciò che la vita gli metterà davanti, per lui Tessa sarà sempre il centro di tutto?

"Ogni giorno mi innamoro di te un pò di più. 
Ogni singolo giorno con te è migliore del precedente"

In questo terzo capitolo non ci sono grandi rivelazioni o avvenimenti shoccanti, tuttavia mi è piaciuto come la Holden abbia voluto un pò capovolegere l'equilibrio della coppia.
519 7148 With Love Venus Oompa Loompa Love Ever On Full Stretch with St. Expedite God Speed Cassiel Now Done Thanks: Nei primi due capitolo abbiamo sempre visto una Tessa insicura: del suo aspetto, dei suoi sentimenti, del suo essere o non essere abbastanza per Cole.
Mentre Mr Stone era sempre stato convinto di ciò che è e di ciò che prova e ogni volta che Tessa perdeva fiducia in qualcosa, Cole era sempre accanto a lei a rassicurarla.
E all'inizio del libro ritroviamo la solita Tessa, sempre presa dalle sue insicurezze. 
Ma quando qualcuno a lei molto importante ferisce i suoi sentimenti facendole purtroppo capire che una relazione è fatta da due persone e non ci può essere sempre spazio solo per lei e i suoi problemi, questo le fa aprire gli occhi su una dolorosa realtà: lei non sa davvero cosa passi per la testa di Cole, le sue di insicurezze le ha sempre nascoste per aiutare lei e questo deve cambiare.
@riddhisinghal6/ elegant romance, cute couple, relationship goals, prom, kiss, love, tumblr, grunge, hipster, aesthetic, boyfriend, girlfriend, teen couple, young love, hug image: Anche perchè ora Cole ha bisogno di lei più che mai.
E' arrivato il momento di crescere finalmente, maturare e mettere da parte i suoi drammi per affrontare quelli del suo perfetto ragazzo, che per non farla soffrire si è tenuto tutto dentro e ora è arrivato al limite.
Solo Tessa può salvarlo da se stesso. Ci riuscirà?

"Mi hai visto al mio peggio, quando ho toccato il fondo.
Eppure sei tornata da me"

Ho iniziato questo libro pensando che fosse il capitolo finale della serie e sinceramente un pò ne ero rimasta delusa.
Lovers in the Mountains | By Tezza:
Dopo tutto quello che questi due ragazzi hanno passato il finale non mi sembrava perfetto ma appena è arrivata la notizia di almeno un altro libro su Tessa e Cole mi sono venuti gli occhi a cuoricino e ho un pò rivalutato il romanzo, dandogli quattro stelline.
La scrittura della Holden è come sempre semplice e scorrevole e il punto di vista resta sempre quello di Tessa.
Una cosa che non mi dispiacerebbe trovare nel quarto capitolo in verità sarebbe proprio il punto di vista di Cole, sarebbe molto interessante avere una sua prospettiva degli avvenimenti.


Fortunatamente il finale di questo libro non è sconvolgente come gli altri due, ma per avere il capitolo conclusiovo non ci resta che attendere!
Blair Holden, non farci aspettare troppo!





chi ha letto la serie?
vi piace?


Sara

1 commento:

  1. Sara, mi hai sconvolta perché pensavo che questo fosse l'ultimo!!!! Il primo mi è piaciuto molto mentre il secondo un po' meno ma questo lo leggerò ugualmente...sono curiosa!

    RispondiElimina