martedì 7 marzo 2017

Recensione "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno bookspediani!
Oggi vi aspetta la recensione del secondo capitolo di Wicked, ossia Ritorno da te!


Titolo: Ritorno da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Genere: Fantasy
Data di uscita: 2 marzo 2017

IL MIO VOTO




Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…




"Il coraggio non mi mancava"


Ivy Morgan è sconvolta.
Ha scoperto di essere lei la Mezzosangue, quella che tutti cercano di uccidere e quella che se trovata dal Principe, una volta ingravidata e fatto nascere l'erede scatenerà l'apocalisse sulla Terra.
Non sa davvero cosa fare. L'ordine, praticamente casa sua, appena lo scoprirebbe la ucciderebbe sicuramente.
E parlarne con Ren? E' escluso, fa parte dell'Elite ed è in città proprio per scovare lei!
Ma mentirgli è meglio? Ren è già stato scottato in passato, tradito da persone di cui si fidava.
Come può Ivy non dirgli nulla? Ma d'altra parte in che posizione lo metterebbe col suo lavoro?
Combattuta sul da farsi, la ragazza decide momentamente di non farle parola con nessuno e portare da sola questo fardello. L'unico amico e confidente è Campanellino, il folletto che aveva salvato tempo prima.
Purtroppo il Principe la trova prima di quanto aveva previsto e inizia a corteggiarla spudoratamente.
L'unica salvezza di Ivy è che il concepimento deve avvenire col mezzosangue consenziente e nonostante il principe sia di una straodinaria bellezza, la ragazza non cede e non cederà mai alle sue avances.
Non sopportando più il peso che si porta dentro e non potendo sostenere la lotta contro il principe da sola, Ivy si decide a confessare tutta la verità a Ren che fugge da lei proprio nel momento del bisogno.
Nel frattempo il Principe ha capito come colpire Ivy e convincerla ad ottenere quello che vuole: usare Ren per fare leva sulla ragazza.
Nonostante l'iniziale rifiuto di Ren per la sua vera natura Ivy non può non fare nulla per salvarlo, ma ciò significa molto più di quello che immagiva. Perchè il Principe ha in serbo per lei una bella lezioncina.
Sarà Ivy così forte da resistergli? O cederà e lascerà che l'apocalisse si stateni nella Terra?

"Mi avevano piegata, ma non erano riusciti a spezzarmi."

michelleDopo due anni di attesa finalmente è arrivato il secondo capitolo della seri Wicked!
Sebbene io mi sia divorata il romanzo in una sola notte ho notato una storia un pò sottotono rispetto a come siamo abituati da Jennifer Armentrout. 
La protagonista assoluta di questo capitolo è Ivy.
Ivy è una ragazza che è stata tradita dalla sua migliore amica, si è aperta con Ren e sente di provare qualcosa di importante per lui.
Purtroppo questo viene messo in ombra dalla sua scoperta di essere la persona che tutti cercano e che vogliono uccidere: la Mezzosangue.
E' difficile per lei accettare la sua vera natura e tutto ciò che ne comporta.  Si sente ancora una volta sola, l'unica persona con cui vorrebbe confidarsi è Ren ma non sa come potrebber prenderla.
La sua paura più grande è quella di non venire accettata, di essere vista solo per il mostro che è quando in realtà lei è molto, molto di più.
lindsay + patIn tutto questo turbinio di emozioni deve guardarsi le spalle dal Principe, che l'ha trovata e cerca in tutti i modi di convincerla ad andare a letto con lui.
Prima in modi delicati, poi però passa alle maniere forti toccando il punto debole di Ivy: Ren. 
La ragazza non può assolutamente permettere che ci vada di mezzo lui nella sua battaglia ed è disposta a tutto pure di salvarlo. Ma allo stesso tempo porta sulle spalle il peso della possibile distruzione del mondo.
La decisione sbagliata potrebbe costarle l'amore della sua vita o condannare il mondo alla distruzione totale.

"Lo amavo. Dio lo amavo più delle praline e dei bignè, il che era davvero estremo, considerato che la mia passione per i dolci rivaleggiava con le storia d'amore più epiche"

Come vi dicevo l'ho trovato un pò sottotono rispetto al volume precedente, ho sentito la mancanza di più azione.
Sitting with you, whispering sweet things, giving each other kisses...sound pretty greatProbabilmente perchè l'azione c'è, ma non parliamo di lotte tra bene e male, è più una lotta interiore che vive Ivy dentro di sè e noi ne siamo spettatori attraverso i suoi occhi.
Lo stile di Jennifer Armentrout è come sempre impeccabile, scorrevole e accativamente.
Per gli amanti del romance non mancano scene bollenti!
A differenza del primo libro il finale non ci lascia sconvolti ma è un finale che preannuncia qualcosa di grande!
E io non vedo l'ora di poter leggere il capitolo finale!





in quanti aspettano ansiosi il terzo libro?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento