sabato 10 giugno 2017

#Blogtour:"Paper Princess" di Erin Watt - L'intervista alle autrici


Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi sul blog si conclude il blogtour dedicato a Paper Princess con l'intervista alle autrici che si nascondono dietro lo pseudonimo di Erin Watt: ossia Ella Kennedy e  Jen Frederick.
Siete curiosi di sapere cosa ci hanno detto?



IL ROMANZO



Titolo: Paper Princess
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 30 maggio 2017

TRAMA:

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore.
Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa.
Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo che un bacio rubato innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio...





L'INTERVISTA


Paper Princess by Erin Watt: Come è stato scrivere un libro a quattro mani? 
È stato divertente scrivere insieme, e chiamarci e scriverci spesso anche per cose non riguardanti il libro. Siamo buone amiche, il che rende lo scrivere insieme ancora più speciale.


Avete subito trovato un'intesa?
Siamo molto fortunate che la nostra comune passione per il football ci abbia portato a lavorare insieme. E dato che ci è voluto solo un giorno di mail per far nascere Ella e i Royal, la risposta è sì! La nostra intesa è stata immediata! 


Da cosa è nata l'idea per scrivere la serie Paper Princess?Volevamo rivisitare la storia di Cenerentola (Cinderella in inglese, per quello la nostra protagonista si chiama Ella), con qualche twist in più.


 Quale Royals preferite e perché?
Siamo grandi fan di Easton. Sotto il suo sorriso, si nasconde il caos. Nel libro dedicato a lui, sveleremo tutti i lati del suo complicato personaggio.


Paper Princess by Erin Watt:  Quando scrivete avete un rituale? Ossia ascoltate musica o scrivete in totale silenzio?
Entrambe abbiamo bisogno di tranquillità, niente musica né televisione. Jen tenta di scrivere la mattina prestissimo, o a tarda notte, mentre a me piace lavorare all'aperto, con il sole e qualche distrazione. 


Descrivete Paper Princess in 5 parole
Dramma, emozione, incertezza, determinazione, rovina.


Chi di voi due somiglia più a Ella? 
Crediamo che molte ragazze possano identificarsi in parte con Ella. Lei è allo stesso tempo forte e vulnerabile, determinata e prudente. Ella è il tipo di persona a cui vorrebbe assomigliare.


Cosa volete trasmettere nei vostri libri?
I nostri libri non aspirano a trasmettere un messaggio. Sono fatti per intrattenere le lettrici. Ma volendo trovarci un messaggio sicuramente è che sei tu a decidere chi sei e quale persona vuoi essere. Ella ha affrontato molte difficoltà nella sua vita, ma si è mai lasciata sopraffare. Ha scelto di essere una brava persona, a dispetto di tutto.



Paper Princess by Erin Watt: Cosa vi piace di più dell'essere scrittrici? 
Il fatto che non solo possiamo scrivere ma le nostre storie vengono lette da tantissime persone - e molte si rivolgono a noi per farci sapere cosa pensano. Adoriamo essere in contatto con i lettori!!


Quando pensate ad un nuovo libro avete già tutto in in mente oppure vi lasciate guidare dalla storia?
Di solito abbiamo un'idea in mente per la storia e una traccia approssimativa.


Quale consiglio dareste agli aspiranti scrittori?
Seguite i vostri sogni. Se volete scrivere - scrivete! Scrivete ogni giorno! Scrivete quello che vi passa per la testa! La scrittura è come qualsiasi altra cosa - più vi eserciterete, più sarete bravi. E dovete anche imparare ad ascoltare le critiche costruttive. Non tutto quello che scriverete sarà fantastico, ma ascoltando i pareri degli altri potrete imparare molto su cosa funziona e cosa no, e migliorare i punti deboli. Ma soprattutto - scrivete perché volete farlo! 



Il blogtour finisce oggi ma qui sotto trovate il calendario per poter recuperare le altre tappe!
E se ancora non lo avete letto, che aspettate?




Sara

Nessun commento:

Posta un commento