martedì 8 maggio 2018

#Review Party:" Chi ha ucciso Alex? - Il segreto svelato" di Janeth G. S.



Buon giorno bookspediani!
Oggi vi parlo del nuovo capitolo della serie Chi ha ucciso Alex di  Janeth G. S. 



Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato: Il segreto svelato di [G.S., Janeth]

Titolo: Chi ha ucciso Alex? - Il segreto svelato
Autore: Janeth G. S. 
Editore: Fabbri
Genere: Fantasy/Thriller
Data di uscita: 8 maggio 2018






La vita di Hannah si è trasformata in un labirinto di bugie senza uscita: da quando Alex si è messo in contatto con lei, nulla è più come prima. Perché Alex è un fantasma, e ha bisogno di lei per smascherare il suo assassino. Insieme, i due si addentrano in un territorio sconosciuto, dove lentamente scoprono di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui vogliono più bene. Ma il destino li ha uniti per una ragione, e l'amore li rende più forti di qualunque minaccia. Quando un altro omicidio sconvolge le loro indagini, Hannah capisce che tutti quelli che le stanno accanto sono in pericolo: l'assassino è pronto a tutto per fermarla, perché la verità non venga mai alla luce

IL MIO VOTO





✧☞ǁ @aestheticvibes101 ǁ☜✧
Hannah è stata cataputalta in una fitta rete di bugie e intrighi e solo poche cose nella sua vita sono sicure: nessuno sembra in grado di dirle la verità tranne Alex, il fantasma che le ha chiesto aiuto nel trovare il suo assassino e di cui si è perdutamente innamorata, e che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
Dopo un climax di eventi che hanno portato Hannah a dubitare persino di se stessa, conclusosi con la morte di una delle sue più care amiche, la ragazza è completamente senza parole.
Si è avvicinata troppo all'identità dell'assassino e questo, per vendicarsi, sta minacciando una ad una le persone a cui tiene e sta minando sempre di più la fragile fiducia tra Hannah e sua madre.
La donna, nonostante i pericoli in cui si trovi la figlia, continua ad ignorare che a volte dire la verità è l'unica soluzione possibile e la sua ottusità non fa che continuare a mettere in pericolo la ragazza.


not my photo just my blue source
Hannah, incurante del pericolo, non demorde e nonostante le continue avvertenze e i continui stratagemmi per tenerla lontano dai guai, nulla può fermarla dal trovare la verità.
In un continuum di colpi di scena, dove districarsi in mezzo a chi mente e chi dice il vero, è sempre più faticoso, capire cosa sta realmente succedendo è sempre più difficile.
E nel frattempo il legame di Alex e Hannah si è intensificato sempre di più: i due si sono infatti innamorati e nulla al mondo può separarli, tranne per il fatto che Alex resta a tutti gli effetti un fantasma che può essere visto solo da Hannah e questo è sicuramente un grosso ostacolo per la loro relazione, poichè una volta risolto il mistero sulla sua morte, non ci sarà la certezza che il suo spirito resti accanto alla ragazza.
E se anche restasse, quale futuro protrebbero avere insieme?
Chi mai potrebbe essere in grado di accettare la situazione, tenendo ben conto che Hannah non ha mai riferito a nessuno della sua abilità e quindi nessuno è a consocenza della sua continua iterazione con Alex?
Tanti sono gli interrogati e se volete svelarli, non vi resta che leggere questa duologia.


I am still Henley. But you're not the Hayden I used to know. In fact, you're not Hayden at all, Nicholas.  [Sneak-peak of my Wattpad story 'Henley'. Ongoing so not uploaded yet]
Come il suo capitolo precendete, anche Chi ha ucciso Alex? - Il segreto svelato si diverte a giocare con il lettore, rendendo davvero impossibile capire chi sta mentendo e chi sta dicendo la verità.
Ma questa volta finalmente tutte le maschere verrano tolte e le vere identità dei personaggi saranno finalmente svelate: chi è il vero cattivo? 
Chi ha tutte le prove contro o chi agisce nell'ombra e appare solo come una vittima ignara?
La verità è difficile non solo da scoprire, ma anche da accettare e una volta uscita allo scoperto, non si potrà più tornare indietro.
Devo ammettere che mai mi sarei aspettata che la storia prendesse una piega simile e che l'autrice fosse in grado di fondere in modo così confuso la realtà dalla fantasia, creando non solo confusione nella sua protagonista principale, ma anche nei lettori che sono sempre più desiderosi di arrivare alla conclusione della storia per capire cosa sta davvero succedendo.



"He looked small compared to Ivan in the mirror, despite there being less than a two-inch difference between them. Ivan was broad. Alfred was lithe." Socialist Realism - bunnybrook
Ho trovato un netto miglioramento in questo secondo capitolo da parte dell'autrice, una maggiore cura non solo nella storia ma anche nei personaggi sia principali che secondari,i quali hanno tramato nell'ombra non destando sospetti su di loro, al contrario di chi era sempre sotto accusa e quindi con tutti gli indizi che puntavano a lui.
Janeth G. S. ha sicuramente uno stile semplice e trascinante, che gioca con la mente del suo destinatario costringendolo a fare continue supposizioni e a continuare a leggere per capire se i propri sospetti sono stati giusti.
Certo è che la scelta finale dell'autrice nessuno avrebbe potuto prevederla e solo per questo le va attribuito un grosso merito, sono pochi ultimamente i romanzi in grado di lasciare spiazzati.
L' autrice ha sicuramente un grande talento per quanto riguarda l'uso della suspense, la capacità di creare misteri e di svelare mezze verità ed è questa la parte che più emerge e più colpisce e sono certa che può solo che migliorare in questo genere.



@riddhisinghal6
La duologia di Janeth G. S. dedicata al mistero di Alex è una serie che si legge tutta d'un fiato e che consiglio soprattutto ai lettori più giovani che amano una grande dose di mistero e suspense ma allo stesso tempo la presenza del lato romantico, anche se a mio avviso in certi punti stonava troppo, soprattutto alla luce di alcune rivelazioni che poi si sono rivelate infondate.
La conclusione della storia è stata in assoluto la mia parte preferita, anche se l'epilogo ci apre una piccola partentesi su un nuovo personaggio, che ci attende nel libro ad esso dedicato e sono sicura che con una protagonista del genere ne vedremo ancora delle belle.




Mi raccomando, leggete le altre recensioni!




Nessun commento:

Posta un commento