lunedì 4 giugno 2018

#Blogtour:"The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?" di Beth Reekles

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi tocca a me rompere il ghiaccio dandovi un paio di motivi per leggere The Kissing Booth, siete pronti?



IL ROMANZO



Titolo:The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?
Autore:  Beth Reekles 
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data di uscita: 18 maggio 2018

TRAMA:

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.





PERCHE' LEGGERE IL LIBRO


The Kissing BoothFin dalle prime pagine del romanzo si può intuire l'aria di leggerezza della storia, adatta ad intrattenere e a divertire il lettore, cosa che riesce a fare fino alla fine, sia per le trama della storia che per i personaggi.


Kissing Booth ruota attorno ad una ragazza, Rochelle, la quale ha tantissimi amici ma non è mai stata baciata, ha solo avuto tantissime cotte ma mai per la persona giusta.
Sebbene possa sembrare un romanzo per adolescenti, vi assicuro che anche io che ho 26 anni mi sono appassionata alla sua storia, perchè in qualche modo è riuscita a farmi tornare alle mie prime esperienze e mi ha fatto sia arrossire che sorridere a riguardo.


I tre protagonisti principali sono Rochelle, Lee, il suo migliore amico e il ragazzo senza il quale non potrebbe immaginare di passare un solo minuto senza conoscerlo e Noah, che altri non è che la cotta di Rochelle e di tutte le ragazze della scuola ma allo stesso tempo è il fratello di Lee.
E solo questo dovrebbe bastare a mettervi curiosità su come possa andare a svilupparsi la storia.


Noah walked up to the booth and sat down opposite me. Since when were you working the kissing booth? #TKBmovieUn incentivo in più che non può non convicervi a dargli una possibilità è il fatto che sia già disponibile il film su Netflix: e la regola numero uno è che bisogna sempre leggere prima il libro e poi vedere il film, di attese in questo caso non ce ne sono per cui non avete scuse.


The Kissing Booth è un romanzo fresco e frizzante con protagonisti sbadati e impacciati che incarnano alla perfezione gli adolescenti che non solo permette di divertire, ma anche di far riflettere sul nostro passato e su quanto quei teenager non siano poi tanto diversi dalla nostra realtà.
 Beth Reekles con il suo stile scorrevole e simpatico è riuscita a farmi passare una giornata in totale relax, lasciandomi col sorriso per tutto il tempo della lettura.



mi raccomando, non perdetevi le altre tappe!



Nessun commento:

Posta un commento