venerdì 20 luglio 2018

#Review Party:"La casa" di Natasha Preston



Buon pomeriggio bookspediani.
Martedì è uscito in libreria il nuovo libro di Natasha Preston, ossia La casa, e oggi finalmente vi parlo delle mie impressioni sul suo nuovo mystery.





Titolo: La casa
Autore:  Natasha Preston
EditorePiemme
Genere: Mystery
Data di uscita: 17 Luglio 2018


Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino.
Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.


IL MIO VOTO





Insana_MenteKenzie e i suoi amici stanno per passare un weekend fuori, nella casa di montagna di Josh, una sorta di ultimo viaggio insieme poichè il prossimo anno tutto sarà diverse: andranno tutti in college diversi e sarà difficile frequentarsi. Tuttavia non tutti sono felici di trascorre quei due giorni in reciproca compagnia e in particolare è proprio Mackenzie a non essere del giusto umore.
Il loro gruppo infatti ha da poco perso due membri, due ragazze che sono morte a causa di un incidente d'auto: Tilly e Gigi.
Nessuno incolpa Courtney, che era alla guida quella sera, tuttavia è difficile perdonare Josh, il ragazzo di quest'ultima, per le vili parole che ha detto verso le ragazze e per questo Kenzie è ancora arrabbiata con lui e lo tratta con sufficienza, ma cerca di andare d'accordo col ragazzo per via della sua migliore amica.
 Josh, Courtney, Aaron, Kyle, Megan e Kenzie sono pronti per partire, ma c'è un ultimo arrivato che si autoinvita al weekend: Blake, il fratello di Josh.


A cold wind was blowing from the north, and it made the trees rustle like living things in this amazing cabin ✨Blake e Josh sono fratelli ma non si vedono molto spesso perchè i genitori sono separati e Josh vive nella cittadina di Kenzie con la madre, mentre Blake vive in città col padre.
La sua presenza è perfetta per passare del tempo insieme e allo stesso tempo avere un elemento in più che attutisca le grandi distanze che si sono andate a creare.
La giornata procede a rilento ma i ragazzi riescono a passare oltre il loro rancore e cercare di godersi un tranquillo weekend di relax.
Ma la serenità per loro è solo apparente perchè al risveglio si trovano davanti ad un'amara sorpresa: due dei loro amici sono morti, i loro corpi sono in una pozza di sangue e ormai nulla può più salvarli, sono perduti.
Il primo pensiero è che si sia intrufolato qualcuno dall'esterno e che abbia ucciso i due per vendetta o perchè non erano visti di buon occhio, ma purtroppo la congettura crolla in fretta quando la polizia conferma che è tutto in ordine e che quindi uno di loro è il colpevole.
Ma chi può essere stato?


I Pensieri di EliBìNatasha Preston torna ancora una volta in libreria con un romanzo mystery che si concentra su quanto si possono conoscere bene le persone accanto a noi che crediamo amiche e che frequentiamo quotidianamente.
E' Kenzie la voce a cui è affidato il compito di raccontarci la sua storia, una storia che la vede continuamente protagonista delle morti dei suoi amici più cari.
Ma se per la prima volta la colpa era del caso, questa volta è stata una mano umana a decidere la morte di due suoi amici e quello che presto è chiaro è che sebbene nessuno si fidi di Blake, perchè non lo si conosce bene e perchè è l'ultimo arrivato, e quindi tutti puntino su di lui, nessuno è innocente e ogni persona del gruppo ha un segreto che non vuole rivelare e che se uscisse allo scoperto, darebbe ad ognuno il movente perfetto.
E se il detective incaricato del caso non può occuparsi ventiquattro ore su ventiquattro dell'omicidio, tocca a Kenzie rendere giustizia ai suoi amici e trovare il colpevole tra di loro.


girl running away in woods | woman, running, through, forest, woods, trees, towards, fleeing, away ...La casa è un romanzo in cui l'autrice gioca a confonderci le idee, nessuno è escluso dalla lista dei sospettati e tutti nascondono dei segreti che a poco a poco emergono, scombussolando ogni idea che ci si può fare e rendendo quindi imprevedibile la direzione della trama creata dalla Preston.
E' il secondo libro che leggo dell'autrice e sinceramente la trovo nettamente migliorata sia per quanto riguarda lo stile, molto più fluido e più coinvolgente, sia a livello di trama, che questa volta appare molto più studiata e con molto più spessore.
Il libro è un mystery pieno di suspense che però riesce ad accontentare anche gli animi più romantici, perchè all'intero della narrazione nasce anche una storia d'amore, che risulta ancora più inquietante agli occhi del lettore perchè se non ci si può fidare nemmeno degli amici che si conoscono da una vita intera, con che coraggio ci si può mettere in gioco e fidarsi di una persona esterna, che si conosce appena e che quindi potrebbe rivelarsi una persona totalmente diversa?


 La casa ci insegna che nulla è come sembra e che per quanto possiamo credere di conoscere bene una persona, ci sarà sempre un segreto o una piccola parte di questa che non riusciremo mai a conoscere e a capire fino in findo ed è questo a spaventare terribilmente: l'imprevidibilità dell'animo umano che quando si sente minacciato tira fuori il suo istinto di sopravvivenza ed elimina nel vero senso della parola tutti gli ostacoli che trova in mezzo alla sua strada.
Il finale è senza dubbio la parte più sconvolgente del romanzo, l'apice di tutta la storia che lascia il lettore davvero senza parole e che lascia presagire che la storia abbia ancora qualcosa da dire, la strada non è aperta per un seguito, di più.
Natasha Preston con questo suo secondo libro mi ha convinta molto di più del precedente ed è una storia perfetta per chi cerca una storia piena di suspense dove ad essere al centro dell'attenzione siano i segreti e tutto quello che comporta mantenerli tali, non curandosi delle conseguenze che lascia dietro di sè.




Mi raccomando, passate a leggere le altre recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento