venerdì 30 luglio 2021

Recensione "In due sotto il sole" di Helena Hunting

 

Bookspediani è arrivato il momento di parlarvi di "In due sotto il sole" di Helena Hunting



Titolo: In due sotto il sole
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 22 Luglio 2021


Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l'evento più importante dell'anno dell'alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un'altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l'umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna. A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c'è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro. Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell'atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia... a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan ― dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso. tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall'altra parte del globo?

IL MIO VOTO


Amalie e Lexington sono i nuovi protagonisti di questa storia, due personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere già nel primo libro in quanto Amalie è la migliore amica di Ruby e Lexington è il fratello di Bane, ma l'autrice decide di tornare indietro nel tempo, per farci vedere il loro primo incontro, quando Lexington ha notato Amalie per la prima volta, ma poi non appena si è allontanato suo cugino ha avuto la meglio, incantando Amalie. Dopo questo incontro, la storia riprende nel presente, con un'Amalie appena sposata che scopre che il marito non è il ragazzo che credeva, visto che la tradisce proprio il giorno del loro matrimonio e per vendicarsi, ma anche per dimenticare, Amalie prova a sedurre Lexington, il quale però riesce a dirle di no ma non perchè non la vuole, semplicemente perchè ha troppo rispetto per lei. Amalie è invece senza parole, si sente sconvolta e sola  e l'unica cosa che può fare, oltre a presentare l'annullamento di matrimonio, è andare in viaggio di nozze a Bora Bora da sola, non solo per allontanarsi e schiarirsi le idee, ma anche per ritrovare un po' di tranquillità e divertirsi, del resto se lo merita. Mai avrebbe pensato di ritrovare Lexington a Bora Bora e una volta che i due sono soli hanno modo di passare del tempo insieme, conoscersi e frequentarsi, un po' come se fossero destinati da sempre a trovarsi in qualche modo. Ma Lexington non ha un buon passato con il presto ex marito di Amalie, i due infatti sono sempre stati in competizione e per Amalie fidarsi di una persona ora è difficile, perchè a Bora Bora tutto sembra facile, ma una volta tornata le cose cambieranno e la ragazza non sa se è pronta a tutto questo.
Insomma personalmente Amalie è una vera forza della natura, una ragazza convinta di aver trovato la persona giusta che ha accettato di andare incontro al marito in tante cose come a comportarsi in un determinato modo, ad indossare determinate cose, tutto perchè pensava fosse giusto così, ma quando scopre che l'uomo riesce a tradirla anche il giorno del loro matrimonio, Amalie finalmente si sveglia e decide di non farsi più calpestare, vuole essere se stessa e non è più disposta a cambiare per nessuno. Lexington invece è un ragazzo che appare tutto abbottonato, un bravo ragazzo all'apparenza anche se anche lui ha commesso degli errori e sicuramente l'eterna competizione con il cugino non fa che metterlo nei guai e rovinargli la vita, ma sta crescendo e sta cercando di esser qualcuno di migliore e sperando di essere giudicato per quello che è, non per quello che era. Lui ed Amalie sono perfetti insieme, hanno ancora tanto da affrontare, ma saranno in grado di trovare la strada giusta passo dopo passo.


Helena Hunting torna a farci sorridere, ma anche riflettere, con un nuovo romanzo che si legge tutto d'un fiato e che porta con sè tanti spunti di riflessione. In primo luogo l'autrice mette in evidenza come spesso, pur di compiacere chi ci sta accanto, siamo pronti a cambiare e a non essere noi stessi, cosa che succede ad Amalie, che bene o male esegue tutto quello che il suo ragazzo le dice e di fatto la plasma in una ragazza che vorrebbe lui, ma non in quella che Amalie è davvero, qualcosa che la ragazza gli permette di fare, ma quando si accorge che nemmeno questi cambi permettono all'uomo di non tradirla, addirittura il giorno del loro matrimonio, ebbene da quel momento comprende di dover essere solo se stessa. Per quanto ironico e divertente sia come ce lo racconta l'autrice, questo è un bellissimo messaggio perchè di fatto chi ci ama ci accetta per come siamo e non per qualcuno di diverso.
Allo stesso tempo l'autrice mette molto in evidenza l'eterna competizione tra Lexington e suo cugino, qualcosa che da piccoli è iniziato come un gioco innocente ma che ora è diventato qualcosa di impossibile da controllare, un gioco pericoloso che non solo fa del male a loro come persone, ma ci vanno di mezzo anche altri. Amalie per esempio per Lexington non era un gioco, era una ragazza a cui era realmente interessato ma poi è arrivato suo cugino, è riuscito ad allontanarla da lui e a conquistarla, facendola però soffrire perchè appunto non è stato in grado di rispettarla e amarla e questo ci fa capire che giocare quando si è piccoli va bene, però è anche necessario crescere e soprattutto la competizione, se sana è ottima, se diventa una sfida continua, bisogna piantarla.
Ovviamente amore, così come amicizia, non mancano nemmeno in questa storia e queste sono le parti che più ho amato.


Ho scoperto Helena Hunting l'anno scorso, quando ho letto per la prima volta In due sotto un tetto e mi sono innamorata di questa autrice, del suo stile fresco e ironico ma anche delle sue trame. Questo titolo sa come essere sia piccante che romantico, sono sia Amalie che Lexington a raccontarci la loro storia ed è impossibile non innamorarsi di loro. In due sotto il sole si legge davvero in un attimo, io l'ho letto in un solo pomeriggio e ammetto che era proprio la lettura che faceva per me perchè ha saputo farmi divertire, emozionare e ovviamente riflettere.
Ho amato ritrovare anche Ruby e Bane, i protagonisti del primo romanzo, ma anche Amalie e Lexington si sono fatti amare e hanno saputo tenere loro testa, così come ho avuto modo di conoscer altri personaggi che faranno parte dei prossimi volumi di questa serie, che ammetto non smette di stupirmi e di piacermi.
Helena Hunting si conferma un'autrice romance incredibile, in poco tempo è entrata nella cerchia delle mie preferite con le sue storie romantiche e piccanti, con la sua ironia e la sua simpatia ma anche con personaggi che restano nel cuore, non si dimenticano una volta finito il romanzo ed è questo il bello. Insomma In due sotto il sole è una lettura perfetta per questo periodo, se già conoscete la Hunting sono certa non vi deluderà ma se ancora dovete scoprirla, direi che è l'occasione perfetta.





Nessun commento:

Posta un commento