Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Febbraio 2024
Se c'è una cosa che ho imparato è che in quel momento, quando tutti gli anni che pensavi di avere davanti si dissolvono in pochi secondi, il perché non ha importanza. Ciò che ha importanza è chi ti lasci alle spalle… Quando Ashana Persaud incontra Poppy Morgan è amore a prima vista. Finora Ash non ha mai avuto molta fortuna con le ragazze, ma con Poppy tutto è magnificamente diverso: ogni volta che stanno insieme ha la sensazione che il cuore possa esploderle nel petto da un momento all'altro, ogni pulsazione è uno sparo. Poppy la vede, la vede davvero, e la fa sentire al centro esatto di una tela cosmica infinita, proprio lei che non si è mai sentita al centro di nulla ma, piuttosto, una comparsa nella storia di qualcun altro. Di appuntamento in appuntamento, nei vivaci pub di Brighton o sulla riva dell'oceano, le due si avvicinano sempre di più, si scambiano pensieri, speranze e presto iniziano a fare progetti per il loro futuro insieme. Finché qualcosa di inaspettato e drammatico si frappone tra loro. Ma una storia d'amore come quella di Ash e Poppy non può finire, perché è talmente immensa da sfidare ogni regola. Della vita… e, chissà, forse anche della morte.
IL MIO VOTO
Ash e Poppy sono due ragazze che non hanno un ottimo primo incontro, ma è da quel momento che le loro strade si intrecciano e diventano molto importanti l'una per l'altra.
Ash è una di quelle ragazze che si innamora in un attimo ma quello che ha con Poppy, appuntamento dopo appuntamento, è qualcosa di davvero speciale che non accade sempre e soprattutto che non si può certamente cancellare in un attimo, per cui la prima parte del romanzo che si focalizza principalmente su come nasce e si sviluppa la loro storia beh non può che far battere il cuore al lettore, vederle così unite e innamorate e assistere ai loro momenti insieme è qualcosa di intimo e unico che fa credere nell'amore.
Il problema nasce nella seconda parte, quando c'è qualcosa di più grande di loro che decide di separarle e tutto cambia, ma abbiamo già capito che un amore come il loro non capita sempre e può sfidare tutto e tutti, anche le regole della morte.
Penso sia impossibile non amare Ash e Poppy sia come coppia, visto che si completano perfettamente a vicenda, sia come personaggi singoli per via della loro caratterizzazione che ho trovato davvero ben sviluppata ma soprattutto Ash ha conquistato il mio cuore, una ragazza un po' folle che si innamora subito e che è disposta a tutto per quella persona, anche a ingannare la morte.
Afterlove è un romanzo che mi ha stupita, dalla trama mi ero fatta tutta un'altra idea e alla fine proprio perchè mi ha spiazzata ed emozionata tantissimo, l'ho amato ancora di più.
Abbiamo principalmente una storia che si divide in due parti: nella prima abbiamo modo di vedere come Ash e Poppy si conoscono, si iniziano a frequentare e diventano poi una coppia super unita e inseparabile e proprio il fatto di averci presentato una storia così bella fa ancora più male quando assistiamo alla seconda parte, alla morte di una delle due che tuttavia non riesce a darsi pace a come il destino possa essersi messo in mezzo in questo modo e questo da un tocco di paranormal alla storia, che non è solo un semplice romance queer e questo non può che rendere la lettura speciale.
E' davvero difficile dire qualcosa senza rovinarvi la lettura, perchè secondo me il bello di questa storia sta nello scoprire pagina dopo pagina cosa la Byrne ha in serbo per il lettore, posso solo dirvi che è una storia dove il focus principale è l'amore, quel tipo di amore che riesce a trascendere tutto, anche la morte stessa.
E' un romanzo che sa come far innamorare per le sue due protagoniste sia come singole che come coppia, è una storia che emoziona e che a mio non è per nulla scontata.
Tanya Byrne, con la sua penna scorrevole e diretta e con una storia raccontata dal punto di vista di Ash, ci regala una lettura che vi conquisterà e vi farà piangere, regalandovi qualcosa di unico e speciale che non vi aspettereste mai, dovete leggerlo!
Nessun commento:
Posta un commento