
Julian e Dahlia sono sempre stati uniti fin da piccoli e così anche le loro famiglie, a cui sono molto legati, e passando così tanto tempo insieme era facile pensare che potesse nascere qualcosa tra loro e in effetti una possibilità la stavano per avere ma poi il destino si è messo di mezzo e i due hanno preso strade diverse. Julian è dovuto tornare a casa, a Lake Wisteria, e Dahlia è invece rimasta all'università a studiare e si è avvicinata ad un caro amico di Julian, finendo per frequentarlo e ha accettato di diventare la sua fidanzata.
Ora però le cose sono diverse: Julian intanto è diventato un milionario ma nonostante questo non spreca mai i suoi soldi e se deve aiutare la madre nelle riparazioni di casa o quanto altro è lui a sporcarsi le mani, insomma non è come tanti altri miliardari che si sono montati la testa, è molto umile.
E Dahlia ha ricevuto una brutta notizia che deve ancora elaborare e che l'ha fatta lasciare con il fidanzato, spingendola a tornare a Lake Wisteria per riprendersi e stare in famiglia.
Julian dovrebbe tenerla a distanza e lei non vorrebbe avere niente a che fare con lui, eppure si ritroveranno a collaborare insieme ad un progetto e giorno dopo giorno ignorare i sentimenti che sono sempre stati lì l'una per l'altro diventa sempre più difficile, ma entrambi devono affrontare il passato e Dahlia soprattutto anche il presente per andare avanti.
Vi dico subito che amerete Julian: un ragazzo che ama la sua famiglia, ama il suo lavoro e non si è per nulla montato la testa anche se ha tantissimi soldi e può avere tutto quello che vuole.
Dahlia è un personaggio un po' più spigoloso, quella che deve affrontare più problemi ma è facile stare anche dalla sua parte.
Lauren Asher in poco tempo è diventata una delle mie autrici di fiducia e ormai sono pronta per ogni suo nuovo romanzo.
Quello che ho notato di questa scrittrice è che libro dopo libro alza la posta in gioco e infatti in Love Redesigned abbiamo si una love story che a livello di trope è un second chance con rivals to lovers, ma è anche una storia che tocca temi molto importanti e che a mio avviso lo fa con il giusto peso.
Non voglio spoilerare nulla, posso dirvi che Dahlia torna a casa per elaborare non solo la fine del suo fidanzamento con una persona che sembrava essere buona e dolce e invece si è rivelato un ragazzo da cui scappare assolutamente perchè troppo focalizzato sull'apparenza e sulla sua vita che su di lei, ma anche perchè ha scoperto qualcosa su se stessa che condizionerà lei e altre persone e il suo futuro e questo è qualcosa che deve elaborare col tempo.
Dall'altra parte abbiamo Julian che ha dovuto affrontare in passato un momento difficile ma ne è uscito, anche se in qualche modo questo lo condiziona ancora e quindi per quanto diversi,lui e Dahlia sono perfetti insieme.
Ho amato tantissimo vederli litigare e stuzzicarsi e soprattutto vedere la loro storia rinascere a poco a poco, visto il passato infatti devono prendersela con calma e all'inizio sembra che innamorarsi sul serio non sia contemplato, eppure è facile ritrovarsi e non lasciarsi più andare. Una parte importante della storia sono anche le famiglie dei due e vediamo Julian super legato alla madre e disposto a tutto per aiutarla, Dahlia invece non ha sempre tutto facile con la madre ma le vuole bene e ha anche la sorella accanto, per cui la presenza di tutti è davvero essenziale. Tra l'altro questo è solo il primo libro e l'autrice ci ha già fatto capire la direzione del secondo e i protagonisti, io non vedo l'ora...
Nessun commento:
Posta un commento