venerdì 23 ottobre 2015

Recensione "Fuori Controllo" di Jen McLaughlin

Salve a tutti readers, oggi vi lascio la mia recensione di Fuori Controllo, primo libro della trilogia Out Of Line. 



Titolo:Fuori Controllo 
Autore: Jen Mclaughlin 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9.90 
Genere: New Adult 

IL MIO VOTO




TRAMA

Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scocca il colpo di fulmine, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino: mai immaginerebbe che Finn sia stato reclutato da suo padre per tenerla sotto controllo…


LA MIA OPINIONE 

Fin dal primo momento in cui ho adocchiato questo romanzo e letto la trama, sapevo che qualcosa di diverso in questo romanzo c'era, perciò ho cercato di procurarmelo il prima possibile. 
Tuttavia però, essendomi stufata parecchio del genere in questione, l'ho accantonato promettendomi che prima o poi l'avrei iniziato. Il giorno in cui ho deciso di iniziarlo è stata una decisione flash: ovvero l'ho iniziato e finito in pochissime ore. 
Mi sono lasciata avvolgere dal fascino del romanzo e anche se all'inizio ero un po' titubante sono entrata appieno nella storia e ho saputo apprezzarla tantissimo. Andiamo al dunque...
La storia vede protagonisti da un lato Carrie, diciannovenne, figlia di un senatore e monitorata maniacalmente dal padre iper protettivo e dall'altro Finn, ventitreenne, dall'aspetto eccezionale che lavora segretamente per il padre di Carrie. 
Dunque come ci informa la trama e come ben si può immaginare, Carrie finalmente ottiene un po di libertà e va all'università e il padre ingaggia una guardia coetanea alla ragazza per far si che la possa monitorare da lontano e al tempo stesso che possa
mimetizzarsi bene. 
Quindi il compito di Finn è quello di seguire la ragazza 24/24 ore e garantire la sua sicurezza. Ciò che però Finn non si aspetta è di trovarsi davanti una ragazza piena di sorprese, bellissima, dalle curve fenomenali e sopratutto pronta a sacrificare tutto per gli altri. I due si conoscono quasi subito e l'attrazione divampa istantaneamente. 
Tuttavia però, c'è un confine che Finn non deve superare e si ritrova in un amicizia con la ragazza, dove le insegnerà a surfare e verrà trascinato in qualcosa che nemmeno lui è in grado di gestire. Quindi man mano che il romanzo si infittisce, conosceremo i due ragazzi e li vedremo innamorarsi per davvero e lottare per aversi.
Ma purtroppo Carrie non sa la vera identità di Finn... E cosa accadrà quando vedrà tutto il suo mondo sgretolarsi in una marea di menzogne? 
Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo, unica pecca sicuramente gli errori grammaticali e la pessima traduzione che hanno tolto un po di bellezza a questo romanzo. 
La storia è narrata dal punto di vista alternato di Carrie e Finn, cosa che ormai troviamo nella maggior parte dei romanzi, ma che tuttavia permette di conoscere entrambi i personaggi a 360 gradi.
Carrie, come protagonista mi è piaciuta un sacco, per essere la figlia di un senatore è umile, sincera e pronta a togliersi il suo per dare agli altri, pronta a correre per fare beneficenza, insomma l'emblema della bontà umana pronta a dare tutto a chi ne ha bisogno. 
Al tempo stesso Carrie sa essere sexy, presuntuosa, provocatoria, odiosa, lei è davvero un personaggio a tutto tondo, dalle mille sfaccettature. Spesso è intelligente ma in alcuni momenti l'autrice ci mostra la sua ingenuità ponendoci una facciata di Carrie ancora pura e infantile. 

" Quando lo guardai a circa metà del film, lo trovai a fissarmi con un sorriso. La mia risata si smorzò a metà e il battito cardiaco cominciò ad accellerare. Forse era il mondo in cui mi stava guardando a mandarmi una vampata di calore in tutto il corpo. 
Mi guardava come.....
Come se avesse preferito guardare me piuttosto che il film."


Finn, penso sia l'emblema del ragazzo perfetto. Bello da paura, tatuato in ogni dove, e protettivo da morire. Protettivo, geloso, premuroso. Finn è fantastico, pure in lui ho trovato un personaggio davvero ben sviluppato, un personaggio che l'autrice ci pone in maniera limpidissima poiché conosceremo tutti i suoi rimorsi e i suoi sensi di colpa nel mentire, entrare in conflitto con il desiderio di aver Carrie sebbene questo gli possa costare enormi conseguenze.

"Perchè se non mi fossi preso cura io di lei...
Chi lo avrebbe fatto?"

Beh, penso che a questo punto avrete sicuramente già capito che questo romanzo l'ho davvero adorato in tutte le sue parti.
Lo consiglio a tutte le persone che vogliono una storia scorrevole, piena d'amore che può far sognare.

La trilogia è composta da: 

1) Out of Line (Fuori Controllo)
2) Out of time (Un disperato bisogno di te)
3) Out of Mine (gennaio 2016)


E voi cosa ne pensate?
L'avete letto? Vi è piaciuto?
Fatecelo sapere con un commentino.




NICOLE. ♥

2 commenti:

  1. Oooooook, mettiamo anche questo in wishlist :3
    Bellissima recensione, e anche la trama mi aveva affascinata molto leggendola a primo impatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lo stesso effetto che ha fatto a me.. E non si è smentito per niente <3

      Elimina