mercoledì 16 marzo 2016

Anteprima "Fra me e te" di Marco Erba

Da domani arriva in libreria una bella novità, la prima opera di Marco Erba ossia Fra me e te!
 
 
 
 
Titolo: Fra me e te
Autore: Marco Erba
Editore: Rizzoli
Genere: Young Adult
Data di uscita: 17 marzo 2016
Pagine: 280
Prezzo: 16.00 €
 
 
 
 
Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori – Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong.
Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook.
Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che trascina il lettore fino all’ultima pagina con continui colpi di scena; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.
 
 
 
 
 
 
cosa ne pensate?
vi attira?
 
 
 
Sara
 
 
 

3 commenti:

  1. Mi attira abbastanza! Sembra una storia semplice, che potrebbe cadere nel banale, ma che nel contempo sembra voler insegnare qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per ora non ispira molto... aspetterò qualche recensione :D

      Elimina
  2. Ciao! Questo libro sembra di grande attualità.
    Gli adolescenti vivono ormai su Facebook, anni fa noi usavamo Msn e in pochissimi conoscevano altri social network.
    Il razzismo è evidente nelle classi non sono tra persone di etnia diversa, ma persino tra coloro che appartengono a ceti sociali diversi. I bambini invidiano i coetanei ricchi che li ignorano sistematicamente credendosi superiori.
    Spero di poterlo leggere, finalmente un libro serio e non la solita storia d'amore tra il teppista e la principessina.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina