lunedì 4 aprile 2016

Recensione in ANTEPRIMA "Mior" di Simon Rowd

 Esce domani Mior di Simon Rowd ma io l'ho letto in anteprima e posso assicurarvi che è un libro che non può mancare nelle vostre librerie!

 
 
 
 
Titolo: Mior
Autore: Simon Rowd
Editore: Mondadori Electa
Genere: Fantasy
 
 
 
 
 
IL MIO VOTO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Eric Arden è morto. Lo è nei ricordi degli abitanti di Skittburg e agli occhi dei drowhunter, che hanno smesso di dargli la caccia. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei bassifondi di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità, è concesso avvicinarlo. Quando lei, però, decide di rompere il muro alzato tra loro e di riconquistarlo, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a minacciare il loro legame. Eric fugge sconvolto tra le braccia di Dana, ma nemmeno lei può cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati una notte nel cimitero di Skittburg, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora: sua madre, Arline, è viva. Costretto a chiedere l'aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora altri segreti: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta Eric si troverà a combattere per i drow, conteso dall'amore delle due ragazze al suo fianco ma, quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.
 
 
 
 

 
 
 
 


Dopo gli ultimi eventi Eric si vede costretto a fuggire dalla sua città, a fuggire dai suoi genitori e soprattutto dalla ragazza che ama per la quale farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, anche se questo significa stare lontano da lei.

Ma Sophie è determinata a non perdere il suo ragazzo, così rischiando tutto lo va a cercare e tenta di convincerlo a tornare a casa, da lei.

Proprio quando i due ragazzi sembrano essersi chiariti un nuovo segreto viene rivelato e la già fragile linea che li univa viene spezzata e costringe i due ad andare per strade separate e Sophie questa volta ne è sicura, non riuscirà a far cambiare idea ad Eric. Questa è davvero la fine per loro. Anche perché nella vita di Eric ricompare Dana, una ragazza Drow che aveva aiutato Il ragazzo a liberarsi.

Eric prova una forte attrazione per Dana ma è innamorato di Sophie, purtroppo ora gli ostacoli per loro sembrano insuperabili, riuscirá il vero amore a trionfare su tutti i segreti e le mezze verità?
Non crediate tuttavia che Mior si basi solo sulla love story. Anzi. Simon Rowd riesce a costruire storie circondate da mistero e ti concede qualche briciola in ogni capitolo fino ad avvicinarsi a devastanti scoperte che mettono in dubbio tutte le sicurezze dei protagonisti. E quando ti sembra di aver finalmente decifrato l'enigma ecco che l'autore fa crollare tutte le fondamenta sconvolgendo la storia ancora una volta.

La storia creata da Simon Rowd è davvero originale, infatti libri su elfi come protagonisti ce ne sono pochissimi. È ben costruita e credibile e ha tutti gli elementi che si cercano in un libro: una love story, l'elemento fantasy e un'ottima dose di mistero che tiene incollato il lettore alla pagine per sapere l'evolversi della vicenda.


La narrazione si svolge anche in questo libro in terza persona e confermo l'approvazione di questa scelta, i personaggi sono veramente molti oltre alla coppia principale e in questo modo ognuno riesce a dare voce alla sua storia e si crea un legame con tutti i personaggi che non risulta mai banale.


Fare questa recensione non è stato facilissimo intanto perché è il secondo libro di una serie, in più perché succedono talmente tante cose davvero shoccanti che ovviamente non vi posso dire per non rovinarvi questo secondo capitolo così ben costruito!

Spero si evinca quanto ho amato questa serie e ringrazio la Mondadori per avermela fatta scoprire! Se ancora non lo avete iniziato vi consiglio assolutamente di farlo!
Io scalpito già per il terzo capitolo!




Potete trovare Mior in tutte le librerie da domani, non fatevelo scappare!
 
 
 
 
 
 
 
Sara

8 commenti:

  1. Ecco come la wish list si allunga ulteriormente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le nostre WL saranno sempre infinite ahah

      Elimina
  2. Non conosco la serie e sembra molto carino! Dovrei però prima andare a trovare qualcosa del primo :3 Ora ho capito cos'era quel libro che tutti stavano ricevendo allora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la recensione del primo la trovi qualche post indietro ^^
      ma credimi merita davvero, almeno secondo me ovviamente!

      Elimina
  3. Non sapevo di questa serie ma mi affascina un sacco!!

    RispondiElimina
  4. questa serie mi ispira molto!

    RispondiElimina