lunedì 16 maggio 2016

Recensione "L'amore è un disastro" di Jamie McGuire

Buon inizio settimana readers!
Iniziamo subito con una nuova recensione!
 
 



Titolo: L'amore è un disastro 
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
 
 
 
 
IL MIO VOTO
 
 
 
 
 
 


 

Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
 
 



 
Finalmente abbiamo il libro su America e Shep!
Ne il mio disastro sei tu li troviamo già insieme ma in questo libro abbiamo la possibilità di leggere del loro primo incontro, del loro primo bacio.
Per poi fare un salto in avanti ai momenti subito dopo l'incendio avvenuto nel magazzino dove Travis era andato a combattere, al momento in cui America sta organizzando il secondo matrimonio dei ragazzi perché nessuno era presente al primo!
In questo periodo America e Shep si stanno allontanando, Shep si sente un po' demoralizzato dopo ben due risposte negative da parte di America riguardo la proposta di matrimonio: vede Travis e Abby già sposati nonostante ne abbiano passate di tutti i colori, si siano lasciati e ripresi più volte e si conoscano da meno tempo di lui e della sua ragazza e dal lato suo Mare non si sente pronta, pensa che Shep si senta obbligato prima a convivere solo perché i genitori sono contrari e poi al matrimonio solo perché i suoi amici l'hanno battuto sul tempo.
 
Qualche anno dopo li troviamo ancora insieme e finalmente convivono.
America si sente pronta per il grande passo ma Shep sembra aver rinunciato a chiederglielo, forse troppo ferito per farlo o forse non è più convinto sulla loro storia.
Per questo Mare insiste per andare a trovare i suoi genitori, sicuramente le tante ore in macchina li aiuteranno a parlarsi.
 
E quando sembrano sul punto di avvicinarsi, la vita è pronta a dividerli scatenando un disastro contro di loro: un uragano che li separa.
Ma questo non basterà a separarli perché sono determinati a stare insieme e si ritroveranno. sempre.
 
Questo libro è un inno all'amore, è dedicato a due ragazzi che si amano e anche quando si perdono fanno di tutto per ritrovarsi, per stare insieme e vivere finalmente la loro favola.
Ho amato Shep e America dal libro libro, quando erano solo co protagonisti e questo libro li fa amare ancora di più
 
 
 
Lo stile della Mcguire è come sempre scorrevole e riesce a farti restare incollato fino alla fine.
Il libro viene narrato tramite il doppio punto di vista di America e Shep, tecnica che permette di avere una visione globale delle vicende.
L'unica pecca a mio parere è la brevità del libro, ha solo 160 pagine e si legge tutto d'un fiato.
 
Avrei preferito avere altri momenti con questa fantastica coppia, ma questo non deve fermarvi dal leggerlo.
Non ve ne pentirete.
 
 
 
 
 
Sara
 

3 commenti:

  1. Ho amato la storia di Travis e Abby,spero che anche questo libro mi faccia emozionare,temevo che queste serie infinite fossero un errore invece da quello che hai scritto deduco che la McGuire anche stavolta ha fatto centro

    RispondiElimina
  2. Ho amato la storia di Travis e Abby,spero che anche questo libro mi faccia emozionare,temevo che queste serie infinite fossero un errore invece da quello che hai scritto deduco che la McGuire anche stavolta ha fatto centro

    RispondiElimina
  3. Ho letto questo"libro" come tutti gli altri della serie e devo dire che questo volta sono rimasta veramente delusa. Non mi é piaciuto per niente, l'ho trovato misero e scritto in maniera troppo frettolosa. Spero che la Mcguire si sappia rifare con i seguiti...

    RispondiElimina