martedì 3 maggio 2016

Recensione "Scommettiamo che ti faccio innamorare?" di Emma Hart

Cari bookspediani, in occasione della prossima recensione dell'ultimo libro di Emma Hart abbiamo deciso di pubblicare le recensioni degli altri due libri che precedono A un passo da te, per farvi immergere a 360° nel mondo che la Hart ha pubblicato.
Potete comunque leggerli separatamente in quanto ogni libro ha protagonisti diversi!
 
 
 
 
Titolo: Scommettiamo che ti faccio innamorare?
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri Editore
Serie: The Game#1
Genere: New Adult
 
 
 
 
IL MIO VOTO
 
 
 
 
 
 
 
 

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all'improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l'uno dell'altro.
 
 
 
 
 
 
 
 
Megan, migliore amica di Braden Carter stanca del suo comportamento infantile e da play boy incallito decide di sfidare una delle sue migliori amiche, Maddie, a corteggiare e far innamorare il suo migliore amico a sua insaputa e una volta cotto a puntino e fatto innamorare Maddie dovrà lasciarlo, per vendicarsi di tutte le ragazze che lui ha usato.
Perché proprio Maddie? perché lei odia tutto ciò che Braden rappresenta, disgustata da lui che le ricorda suo fratello, lo stesso che le ha rovinato la vita.
Maddie è una ragazza tosta che può farlo cedere senza subire lei stessa il suo fascino.
 
Quello che Maddie ignora è che proprio mentre lei accetta la scommessa a qualche centimetro di distanza Braden e i suoi compagni della confraternita stanno organizzando la stessa cosa, ossia sedurre una ragazza fredda e insensibile, farla innamorare, portarsela a letto e poi lasciarla.
E la prescelta è proprio Maddie.
 
 
Che i giochi abbiano inizio.
Voi su chi puntate?
 
 
 
E così quello che è iniziato come un gioco, inizia a diventare un'amicizia che piano piano apre la strada all'amore.
Trascorrendo così tanto tempo insieme Maddie scopre che Braden non è solo un ragazzo che fa parte della confraternità, amante dei party e infallibile playboy.
Questa è solo l'immagine che il ragazzo vuole far percepire di lui, perché sotto la superficie c'è molto altro.
Si nasconde un ragazzo dolce e tenero, pronto a difendere con le unghie e con i denti ciò che per lui conta davvero.
 
Dall'altra parte anche Braden esplora un nuovo carattere di Maddie, non è quella ragazza fredda che appare davanti a tutti.
Con lui si confida, gli racconta del suo orribile passato col fratello che le ha reso la vita impossibile.
Si scopre essere una ragazza semplice, vulnerabile, che deve essere protetta.
E  col trascorrere del tempo la corazza che Maddie aveva facilmente costruito intorno a sé si disintegra, facendole abbassare le difese e permettendo a Braden di avvicinarsi sempre di più a lei.
Permettendo di avvicinarsi tra di loro.
 
 
La parte difficile sarà andare avanti con la loro relazione quando entrambi scopriranno che era tutta basata su una bugia.
 
 
"entrambi abbiamo giocato a questo gioco"
 
 
Questo primo New Adult di Emma Hart, che apre le porte alla serie The Game, è perfetto per chi ha voglia di leggere qualcosa di divertente e dolce allo stesso tempo.
Qualcosa senza troppi drammi attorno, è semplicemente un libro che sa come farti spuntare fuori un sorriso.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, una volta iniziato è difficile posarlo e si legge molto velocemente.
Il romanzo è narrato da entrambi i punti di vista alternati dei protagonisti, scelta che va sul sicuro e che permette al lettore di immedesimarsi perfettamente nella storia.
 
Inoltre le vicende di Maddie e Braden si concludono in questo libro, quindi per chi ha voglia di una ventata di aria fresca si precipiti a leggerlo!
 
 
 
 
voi lo avete letto?
siete d'accordo con me?
 
 
 
Sara
 

2 commenti:

  1. La copertina è bellissima, e mi piace anche la trama; mi sa che ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  2. Ho comprato questo libro proprio pochi giorni fa ad occhi chiusi, incantata solo dal titolo e dalla copertina!
    Non ho neanche letto la trama poiché era coperta dall'adesivo con il prezzo :-D
    Questa recensione mi ha messo addosso tanta curiosità, infatti ho messo il libro in cima alle pila di romanzi da leggere!!!
    Non vedo l'ora di tuffarmici dentro ♡.♡

    RispondiElimina